Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia del giorno - San Gregorio VII Papa

fabio22

Risposte migliori

Papa Gregorio VII (1020-1085), fu uno dei pontefici  più importanti dell'epoca medioevale; fu eletto per acclamazione e governò la chiesa dal 1073 fino alla morte,  attuò grandi trasformazioni e innovazioni, tra le quali il "Dictatus Papae" nel quale enunciò una serie di norme e la supremazia del pontefice. Nell'anno del millenario della nascita che si celebra a Sovrana (Grosseto). Oggi Vi presento una medaglia chiaramente di restituzione  curiosa e da studio (ho fatto diverse ricerche, ma con esiti deludenti) alla quale non ho saputo dare una precisa collocazione; attendo le Vs. osservazioni e suggerimenti.

Scheda in catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A158/4

0 0 0 2t8.JPG

0 0 0 2t8a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fabio22 dice:

Papa Gregorio VII (1020-1085), fu uno dei pontefici  più importanti dell'epoca medioevale; fu eletto per acclamazione e governò la chiesa dal 1073 fino alla morte,  attuò grandi trasformazioni e innovazioni, tra le quali il "Dictatus Papae" nel quale enunciò una serie di norme e la supremazia del pontefice. Nell'anno del millenario della nascita che si celebra a Sovrana (Grosseto). Oggi Vi presento una medaglia chiaramente di restituzione  curiosa e da studio (ho fatto diverse ricerche, ma con esiti deludenti) alla quale non ho saputo dare una precisa collocazione; attendo le Vs. osservazioni e suggerimenti.

Scheda in catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A158/4

0 0 0 2t8.JPG

0 0 0 2t8a.JPG

Papa Gregorio VII, Ildebrando da Sovana,suo paese di nascita , vicino al paese dei miei avi, che faceva parte dell'omonima contea della casata degli Aldobrandeschi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.