Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia del giorno - San Gregorio VII Papa

Risposte migliori

Inviato

Papa Gregorio VII (1020-1085), fu uno dei pontefici  più importanti dell'epoca medioevale; fu eletto per acclamazione e governò la chiesa dal 1073 fino alla morte,  attuò grandi trasformazioni e innovazioni, tra le quali il "Dictatus Papae" nel quale enunciò una serie di norme e la supremazia del pontefice. Nell'anno del millenario della nascita che si celebra a Sovrana (Grosseto). Oggi Vi presento una medaglia chiaramente di restituzione  curiosa e da studio (ho fatto diverse ricerche, ma con esiti deludenti) alla quale non ho saputo dare una precisa collocazione; attendo le Vs. osservazioni e suggerimenti.

Scheda in catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A158/4

0 0 0 2t8.JPG

0 0 0 2t8a.JPG

Inviato
8 ore fa, fabio22 dice:

Papa Gregorio VII (1020-1085), fu uno dei pontefici  più importanti dell'epoca medioevale; fu eletto per acclamazione e governò la chiesa dal 1073 fino alla morte,  attuò grandi trasformazioni e innovazioni, tra le quali il "Dictatus Papae" nel quale enunciò una serie di norme e la supremazia del pontefice. Nell'anno del millenario della nascita che si celebra a Sovrana (Grosseto). Oggi Vi presento una medaglia chiaramente di restituzione  curiosa e da studio (ho fatto diverse ricerche, ma con esiti deludenti) alla quale non ho saputo dare una precisa collocazione; attendo le Vs. osservazioni e suggerimenti.

Scheda in catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A158/4

0 0 0 2t8.JPG

0 0 0 2t8a.JPG

Papa Gregorio VII, Ildebrando da Sovana,suo paese di nascita , vicino al paese dei miei avi, che faceva parte dell'omonima contea della casata degli Aldobrandeschi.

• Mi piace 1
Awards

• 2 anni dopo...
Inviato

salve .io posseggo questa medaglia se possibile vorrei sapere qualcosa in piu ed eventualmentre quanto vale grazie  nell'attesa vi saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.