Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione medaglia

Risposte migliori

Guest Giorgio350
Inviato

Salve a tutti

avrei bisogno del vostro aiuto con l’identificazione di una medaglia (penso sia inglese) raffigurante san giorgio che sconfigge il drago. Sapreste darmi maggiori info?

vi allego delle fotografie

grazie mille! Buona serata

9B07CF52-23B7-4F33-BB15-FDD6CC980E28.jpeg

D23FB3FF-B467-42A8-82CC-3CE08AA6211B.jpeg

74E23655-26EE-4A88-AD6C-7B122C1C78D6.jpeg

AF08EFA7-177D-4D76-88E5-27C212AD57F0.jpeg

27676F0C-9466-4628-B464-527D0CB59797.jpeg

Supporter
Inviato

Ciao Giorgio,

nella foto la mano è venuta benissimo, farebbe la gioia di un cartomante, la medaglietta un po' meno !

Ho provato a raddrizzare e schiarire l'immagine, ma con risultao scarso.

Come giustamente hai detto, è inglese : se ti è possibile leggere la scritta che figura attorno al volto del Sovrano, magari con l'aiuto di una lente, e trascrivi qui quello che hai letto, forse potrò esserti più preciso.

Saluti.

AA.medaglietta inglese.jpg

Guest Giorgio350
Inviato
Il 26/5/2020 alle 15:37, sandokan dice:

Ciao Giorgio,

nella foto la mano è venuta benissimo, farebbe la gioia di un cartomante, la medaglietta un po' meno !

Ho provato a raddrizzare e schiarire l'immagine, ma con risultao scarso.

Come giustamente hai detto, è inglese : se ti è possibile leggere la scritta che figura attorno al volto del Sovrano, magari con l'aiuto di una lente, e trascrivi qui quello che hai letto, forse potrò esserti più preciso.

Saluti.

AA.medaglietta inglese.jpg

Ciao sandokan

ho pulito la medaglietta

ecco qua

0D4EF0F7-1A4F-4CB1-9DCC-4EAC75CA19A4.jpeg

Inviato
1 ora fa, Giorgio350 dice:

Ciao sandokan

ho pulito la medaglietta

ecco qua

Scusa, ma che vuol dire “ho pulito la medaglietta”?

In realtà l’hai rovinata del tutto...

Supporter
Inviato
1 ora fa, Giorgio350 dice:

Ciao sandokan

ho pulito la medaglietta

ecco qua

Buona sera, Giorgio350.

La tua medaglietta riproduce una delle sterline emesse durante il Regno di Giorgio V d'Inghilterra (1865 - 1936) a cui è stato saldato un anellino per poterla usare come ciondolo.  Dopo il tuo trattamento ha assunto, almeno nella foto, una colorazione gialla, dorata, probabilmente è stata usata una lega di bronzo.  Una curiosità ma, date anche le sue condizioni, non credo si possa ipotizzarne un controvalore commerciale. Saluti.

Giorgio V.jpg

verso.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.