Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno. si parla poco della monetazione di Francesco I (1825-30) e della sua monetazione,soprattutto il rame. qui volevo intanto proporre un pezzo da 5 tornesi del 1827.

5 torn. 1827.jpg

5 torn 1827 b.jpg

• Mi piace 3

Inviato
Il 24/5/2020 alle 09:18, mariarosaria dice:

buongiorno. si parla poco della monetazione di Francesco I (1825-30) e della sua monetazione,soprattutto il rame. qui volevo intanto proporre un pezzo da 5 tornesi del 1827.

5 torn. 1827.jpg

5 torn 1827 b.jpg

mariarosaria...vedendo i tuoi i post noto che hai dei pezzi veramente belli e rari per varietà e quantità.  Coltiva la passione di tuo nonno e ne trarrai molte soddisfazioni. Ti faccio vedere i miei 5 tornesi....ne ho un altro con il punto sotto il busto in condizione MB in attesa di migliorare ( se capiterà uno migliore, perchè bisogna avere pazienza....come dice il mio amico @Rocco68,  di cui non ho fatto ancora le foto, . 

20190626_105313.jpg

20190626_105336.jpg

20190626_100225.jpg

20190626_100242.jpg

20190626_100109.jpg

hierysal.jpg

• Mi piace 3

Inviato
Il 24/5/2020 alle 09:18, mariarosaria dice:

5 torn. 1827.jpg

5 torn 1827 b.jpg

il tuo è uno HIERVS ma no riesco dalla foto a capire il simbolo sotto il busto?

Inviato (modificato)
3 minuti fa, giovanni0770 dice:

il tuo è uno HIERVS ma no riesco dalla foto a capire il simbolo sotto il busto?

Ciao Giovanni, 

Mariarosaria aveva condiviso questo suo 5 Tornesi HIERVS con foto più nitide nella discussione di @pietromoneye come giustamente ha fatto notare @gennydbmoney riporta il simbolo stella a sei punte, come il tuo esemplare. 

Modificato da Rocco68

Inviato
1 minuto fa, Rocco68 dice:

Ciao Giovanni, 

Mariarosaria aveva condiviso questo suo 5 Tornesi HIERVS con foto più nitide nella discussione di @pietromoneye come giustamente ha fatto notare @gennydbmoney riporta il simbolo stella a sei punte, come il tuo esemplare. 

Scusa @Rocco68 non ho notato sbadatamente la discussione di @pietromoney e non vorrei aver sbagliato la discussione.

Inviato
1 minuto fa, giovanni0770 dice:

Scusa @Rocco68 non ho notato sbadatamente la discussione di @pietromoney e non vorrei aver sbagliato la discussione.

Puoi arricchire con i tuoi magnifici 5 Tornesi anche quella bella discussione 

Inviato

Molto belli i 5 tornesi di Francesco I postati finora. 

Gradevole quello di @mariarosaria e molto bello quello di @giovanni0770

Questo 5 tornesi sono già "rari" a vedersi in giro in qualsiasi conservazione ed ancora di più a trovarli belli. 

@Rocco68 tu ce l'hai in collezione?

A me purtroppo manca ancora.... ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.