Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

_20200522_163535.JPGreceived_621371565257624.jpeg

Buongiorno. Qualcuno di voi si è già imbattuto nel simbolo mercantile della testa di bue o toro? Il monogramma sembra riconducibile alla Toscana tardo medioevale. Il Banti cita le famiglie Angiolieri e Brezzani, che hanno come monogramma una S sormontata da croce. Chi è disposto a dare una mano ad un ignorante? Grazie [emoji120] [emoji11]

Modificato da ak72
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Vista la mancanza di risposte, forse sarebbe meglio spostare questo post in una sezione dove potrebbe avere più fortuna, magari nella sezione delle medievali...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Vista la mancanza di risposte, forse sarebbe meglio spostare questo post in una sezione dove potrebbe avere più fortuna, magari nella sezione delle medievali...

Arka

Diligite iustitiam

fatto

Inviato

Spero che qualche toscano, magari @Marfir , ci possa illuminare...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Confesso la mia ignoranza su questo argomento, l'unica cosa che posso fare e inserire due pagine del libro Il segno dei Mercanti, aspettando Magdi.

Saluti Marfir

Paginaa 125.jpg

Paginaa 198.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato
Confesso la mia ignoranza su questo argomento, l'unica cosa che posso fare e inserire due pagine del libro Il segno dei Mercanti, aspettando Magdi.
Saluti Marfir
1342875915_Paginaa125.thumb.jpg.d7ddf690c8a7e22b500aa29ee7de441e.jpg
648467758_Paginaa198.thumb.jpg.02f7d09c471262aaa24fcb4573138d4d.jpg

Grazie, lo avevo controllato anche io come il Banti e l'altro testo della Vanni. Unico indirizzo alcuni monogrammi simili ma nessuna trsta taurina [emoji20]
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.