Vai al contenuto
IGNORED

Monete quasi irriconoscibili

Risposte migliori

Il 20/5/2020 alle 18:36, apollonia dice:

Quello con la Madonna potrebbe essere un Bagattino anonimo di Venezia.

151357141_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.ccb28d38356b032f7e5184b3ba2ea04b.jpg

Apollonia ti volevo solo informare che dopo aver mandato la foto nel settore monete veneziane mi hanno aiutato molto e alla fine a quanto pare è appunto un bagattino veneziano coniato dal Massaro Lorenzo Tiepolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 minuti fa, Savor dice:

Apollonia ti volevo solo informare che dopo aver mandato la foto nel settore monete veneziane mi hanno aiutato molto e alla fine a quanto pare è appunto un bagattino veneziano coniato dal Massaro Lorenzo Tiepolo

Sicuramente saranno intervenuti gli amici che avevo citato.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2020 alle 21:19, nikita_ dice:

La tipologia è questa del link che inserisco di seguito, ora ti puoi divertire nella ricerca dell'esatto sovrano, periodo ecc.

https://en.numista.com/catalogue/pieces46785.html

per la ricerca:

https://en.numista.com/catalogue/ottoman-1.html

Allora riassunto del giorno: ho cercato nell'ultimo sito che hai consigliato, non l'ho trovata, ho controllato selim III e anche il precedente e il successivo, purtroppo senza successo (potrebbe essere anche per una svista mia), allora ho controllato meglio sul sito "en.numista" e sebbene non l'abbia trovata, anche perchè ci sono soprattutto monete d'oro e d'argento, ho notato che quelle datate nella prima metà dell''800 sono le più simili, tanto che alcune, non fosse che per il fatto di essere d'oro sembravano davvero molto simili. Ne ho comunque approfittato per studiarmi il sistema monetario dell'impero ottomano, e domani provo a dare un'altra occhiata.

Temendo di essere arrivato a un punto morto ti ringrazio comunque per l'aiuto, almeno ho approfondito qualcosa che non conoscevo e comunque ne so di più su questa moneta rispetto a prima. Un saluto, Savor

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Personalmente la classificherei così:
https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=100412

ciaovocine.gif.80d6ed0543af816a342833a163b21d76.gif

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 20/5/2020 alle 18:15, Savor dice:

Ed ecco l'ultima, che forse non ha neanche senso mostrarvi, in quanto evidentemente ossidata e rovinata. Tuttavia su un lato ad occhio nudo riesco a vedere il profilo di una donna a sinistra che guarda verso destra e di un bambino a destra che guarda verso sinistra(foto 1), nella seconda c'è qualcosa al centro che mi sembra un animale ma potrei sbagliarmi. Più che altro la domanda riguardo a questa è: come posso pulirla?

IMG_20200520_174922.jpg

IMG_20200520_173951.jpg

Per la terza, qualcuno sa come "pulirla"? So che non si dovrebbe fare ma non è neanche leggibile e comunque non è sicuramente di gran valore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.