Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che non sono in possesso della moneta per cui non so il peso e il diametro, secondo

voi a prima vista trattasi di patacca o meno ?

Mille grazie per la risposta

12.jpg

56.jpg

Inviato
12 minuti fa, Augusto60 dice:

Premetto che non sono in possesso della moneta per cui non so il peso e il diametro, secondo

voi a prima vista trattasi di patacca o meno ?

Mille grazie per la risposta

12.jpg

56.jpg

A vista sembra un buon grosso di Ranieri Zeno di tipo 3... un po' consunto sui rilievi  del D/ e meno sul R/ ma buono... Sentiamo cosa dicono anche gli altri :) 

Inviato

Parecchio consumato, ma buono.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Ciao!

Anche per me buono e collezionabilissimo.

saluti

luciano

Inviato

Ciao. Un po' consumato ma buono! Saluti! 

Inviato

Per voi 50 euro sono troppi  o è ben comprata ?

Supporter
Inviato
1 ora fa, Augusto60 dice:

Per voi 50 euro sono troppi  o è ben comprata ?

E' una cifra, a mio parere, congrua; da quello che vedo, da un po' di tempo, i grossi in condizioni BB vengono venduti intorno ai €. 100,00

Inviato

Diciamo che il prezzo è in linea con il mercato, negli ultimi anni i grossi hanno avuto un forte incremento del prezzo! Saluti! 

Inviato
Il 20/5/2020 alle 11:17, terkel dice:

A vista sembra un buon grosso di Ranieri Zeno di tipo 3... un po' consunto sui rilievi  del D/ e meno sul R/ ma buono... Sentiamo cosa dicono anche gli altri :) 

Siccome ho acquistato la moneta in questione, volevo sapere se qualcuno può darmi una mano ad identificarla, Terkel ha iniziato

ed io sono andato a vedere la pagina de lamoneta  https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RZE/1.

Volevo capire i disegni accanto alla moneta cosa rappresentano ? Mi pare di aver capito che è il segno del massaro ma nella mia moneta

dove è posizionata ?

Vi ringrazio della risposta 

Supporter
Inviato
34 minuti fa, Augusto60 dice:

Siccome ho acquistato la moneta in questione, volevo sapere se qualcuno può darmi una mano ad identificarla, Terkel ha iniziato

ed io sono andato a vedere la pagina de lamoneta  https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RZE/1.

Volevo capire i disegni accanto alla moneta cosa rappresentano ? Mi pare di aver capito che è il segno del massaro ma nella mia moneta

dove è posizionata ?

Vi ringrazio della risposta 

Ciao!

Esatto; il segno/i che si trova/no attorno alla figura del Cristo non sono altro che l'identificativo del Massaro. Il tuo grosso ha un pallino vicino al gomito sinistro del Cristo e corrisponde al Tipo 3 censito dal Papadopoli. Vai a vedere anche il suo libro.

Malauguratamente conosciamo i tipi di segni, ma non sono giunti a noi scritti per identificarne il nome.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.