Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Avrei un quesito per tutti i collezionisti esperimenti e che hanno avuto sino ad ora a che fare con il velluto. Molti accorgimenti li sto prendendo solo ora, come ad esempio maneggiare le monete con guanti in cotone... l’ho sempre fatto a mani nude. Collezionerò prevalentemente monete greche e romane e qualche vecchia lira e non ho mai effettuato pulizia o lavaggi. Arrivo al dunque... prima di lasciarli riposare su velluto devo avere particolari accorgimenti? Lavarle con sapone neutro? Come si fa? Ho paura di far danni sia sull’argento che sul bronzo. Chiedo questo solo perché in alcuni casi ho visto che qualcuno ha macchiato il velluto sul quale ha lasciato riposare le monete.


Inviato

Non credo che le monete siano come i panni, che prima di essere messi nell'armadio vanno lavati e stirati. Sicuramente alcune monete possono richiedere un po' più d'attenzione e vanno pulite con le dovute cautele. Ma non generalizzare.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.