Vai al contenuto
IGNORED

cavalli di carlo v

Risposte migliori

Il 19/5/2020 alle 22:42, mariarosaria dice:

buona sera, posto due monete da 1 cavallo di Carlo v . Croce con e senza cerchietti

1 cavallo Carlo V.jpg

1 cavallo Carlo V b.jpg

Di cavalli di Carlo V ne troviamo diversi tipi..... e con tanti marchi diversi tra le colonne; uno dei tuoi @mariarosaria due ha anche la particolarità che negli spazi della croce di Gerusalemme ci sono cerchietti. Se quello di sinistra ha effettivamente un cerchio tra le colonne, è la prima volta che lo vedo....riusciresti a fare una foto singola di quest'ultimo ? Grazie.

E poi per finire.....se non sbaglio quello di destra ha la croce più grande del solito.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rex Neap dice:

vengono meno sfocate

Buonasera e scusate l’intromissione. Per avere le monete più "a fuoco" in primis bisognerebbe avere più luce possibile e, magari, anche qualche piccola app ( gratuita ) che consente un maggiore controllo e ingrandimento. Se la signora usa uno Smartphone con Android ( presumo ) può provare a scaricare " Magnifier pro " o similari..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho provato a tenerla con le due dita ma non rieso contemporaneamente a fare la foto col cellulare. ho uno smartphon con android,posso provare a scaricare  magnifer pro come mi consiglia doppiopunto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariarosaria dice:

il download lo ha fatto ma pyrtroppo il programma non si apre. Domani provero' ancora a fare foto con molta piu' luce

Magari provi ad avvicinarsi il più possibile alla moneta in modo da " riempire lo schermo", altrimenti la fotocamera mette a fuoco tutto il resto tranne la moneta!!

La luce diurna( indiretta ) é consigliabile, magari filtrata da una tenda ma, in caso di luce artificiale, meglio una luce bianca, tipo led.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariarosaria dice:

ho provato con un nuovo metodo per fare foto. gia' si nota un po meglio il circoletto fra le colonne. potrebbe essere un cuore?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Buonasera, secondo me a questo punto sembra lo stesso simbolo presente sull'altro esemplare. ? 

Ma io ho molta fantasia al riguardo. 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.