Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 17,5 gr ciascuna
Diametro: n.d. al momento
Metallo Presunto: oro 900/100

Potete gentilmente aiutarmi nel valutare queste medaglie oro?  ho caricato altre foto qui: https://imgur.com/a/YpUUgob

Cercando su internet mi risulta che siano state coniate dalla Zecca Statale di Monaco di Baviera per la Numismatica Italiana. (anche se forse guardando bene non tornano tutti i dettagli).

Mi confermate che valgono come l'oro in esse contenuto?

grazie anticipatamente

2020-05-19 21.16.13.jpg

Modificato da Patrick_0101

Inviato
1 ora fa, Patrick_0101 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 17,5 gr ciascuna
Diametro: n.d. al momento
Metallo Presunto: oro 900/1000

Buongiorno 

Tra i vari aspetti da valutare , vi è avere la conferma, se si tratta di oro 900/000. Questo è deducibile dal marchio di identificazione del metallo prezioso che, dalle foto postate  non è leggibile, ma a prima vista la “sezione” pare quella in uso per l’oro fino a 750/000. Ma questo lo puoi verificare direttamente riportandoci il numero presente nella losanga, come è anche possibile identificare il produttore ( in particolare se è italiano)  vedendo le relative sigle...Aspettiamo, se possibile, tali importanti dettagli. Vedi quanto allegato come esempio, un saluto.

0DAB5F31-5F5B-4DEE-A96E-1FB00C6375E6.jpeg

Supporter
Inviato

Altre serie del genere sono in oro 900/1000, titolo attestato dal certificato di garanzia accluso e in alcuni casi anche inciso sul rovescio di ogni medaglia.

Si può vedere il rovescio di una di queste?

50667792_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.7319fb9a251bec78bca48fd4f16c69cb.jpg

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio,

innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte. Confermo che le monete sono in oro 900/100 come da certificato di garanzia e marchio di identificazione nel rovescio delle medaglie.

.7qBLzJu.jpg

Kb7S7wJ.jpg

Sempre nel rovescio sono presenti altre punzonature. La prima è il logo di "Numismatica Italiana" ovvero la "NI" coronata che potete vedere anche nel certificato di garanzia. La seconda seppure molto piccola mi sembra riportare come produttore "1 AR".

A differenza delle medaglie simili che avevo linkato nel mio primo post, e che avevo trovato in sito di una casa d'aste, queste hanno nel dritto "A+S", a differenza delle altre che hanno appunto sempre nel dritto "M".

grazie

Modificato da Patrick_0101

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.