Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:gr 19,5
Diametro: 40mm
Metallo Presunto:..color ottone, ma non lo so

DSC03753.JPG

Inviato

ciao, grazie per la risposta. Se credi metto anche l'altro lato, ma...non si vede niente.

Inviato

volevo anche dire che, se l'dentificazione è problematica, vi pregherei di dirlo, cosicche io possa abbandonare l'idea di sapere cos'è. Grazie e scusatemi per il disturbo.

Inviato

Nessun disturbo. Certo che un tondello senza rilievi potrebbe essere qualsiasi cosa....qui sul forum ci sono dei maghi del riconoscimento. Pero' non c'e' proprio niente da riconoscere.

Sulle faccie si intravede un rilievo ? Lettere, immagini, contromarche. Dalla foto non si nota nulla. Magari chi ce l'ha in mano puo' vedere qualcosa in piu'

Awards

Supporter
Inviato

Non so se può essere in qualche modo d'aiuto nell'identificazione ma a me sembra di intravedere una testa di Giano Bifronte. Comunque, sarebbe utile se riuscisse a mostrarci anche l'altro lato.

Supporter
Inviato

Così a colpo d'occhio mi sembra di intravvedere Giano bifronte, ma probabilmente è solo pareidolia?

Ciao da Stilicho 

Supporter
Inviato
Adesso, Stilicho dice:

Così a colpo d'occhio mi sembra di intravvedere Giano bifronte

Allora non sono l'unico ;) Praticamente ci siamo sovrapposti nella risposta

Supporter
Inviato
4 minuti fa, lorluke dice:

Allora non sono l'unico ;) Praticamente ci siamo sovrapposti nella risposta

Infatti!

Ciao lorluke!

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Stilicho dice:

Infatti!

Ciao lorluke!

Magari, dato che in due abbiamo pensato alla stessa cosa, potrebbe non essere un'illusione ottica. Se dall'altro lato dovesse intravedersi il profilo di una nave, allora saremmo a cavallo!

Supporter
Inviato

@Blakye

Come ha gia' consigliato TIBERIVS, prova a postare anche l'altro lato.

Ciao

Inviato

Aumentando il livello di fanatasia, io ci vedo Mercurio che guarda a destra.

Awards

Inviato

io ringrazio veramente tutti. Lo so...non è facile, ma...l'ho trovata così !! Adesso l'ho messa nell'olio, provero a pulirla ancora e la riposterò tutta tra un po. Ancora grazie.

Inviato

buonasera,

visto che siamo nel regno delle ipotesi,vorrei dire anche io la mia.Giano non lo vedo in quanto non trovo il riscontro della classica forma a "V" che si forma dove c'è la congiunzione delle due teste...

IMG_20200520_214419.jpg.f9df6c2233f56ba3a7fbb0a226858f2d.jpg

...vedo invece anche un possibile sestante con testa di Mercurio..(al 20%)

IMG_20200520_214213.jpg.4c3b7f797827187b5160644dbd10b846.jpg

...oppure più plausibile un triente molto consumato con testa di Minerva con elmo corinzio e sopra globetti..(al 80%)

IMG_20200520_214315.jpg.10ed78149534eb10d01abb622617eb1b.jpg

saluti,

Lucretiu

Inviato

ho provato con i filtri renderla anche un pochino più visibile,magari può essere d'aiuto a qualche occhio di falco per dare un identità a questo tondello...

IMG_20200520_232824.jpg.2111c96a6dedc6488dc8e9e82b0fda5e.jpgIMG_20200520_233326.jpg.7da059a835bea60a91b7e1e6642b0fd7.jpg

saluti,

Lucretiu.

• 2 settimane dopo...
Inviato

questo l'altro lato. Non lo avevo messo perchè secondo me non si vede niente.

DSC03894.JPG

Inviato

grazie davvero a tutti, e complimenti per la vostra competenza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.