Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, bel ritratto di Filippo IV, mi piace molto la tua moneta,  non sono un esperto e non posso dirti di più.

Saluti 

Alberto 

Inviato

Se inizi a fare le foto così..... forse ci siamo.... qui eri più vicina alla finestra...sicuro....?

Uhmmmm 1626 ? ... sia le sigle dietro (molto pasticciate), che la data non consentono una chiara lettura, ma sembra essere il 22

719983606_tarifil_ivb.jpg.47fcc17e2552acfc482b442c68c4bd99.jpg

Inviato

1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita'

Inviato
5 minuti fa, mariarosaria dice:

1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita'

Esatto, il grado di rarità.... o la correta identificazione....come si fa ad ottenerla in questo caso ? non saprai mai certamente quale moneta è.

Sulle monete di Napoli, tutto è fondamentale per classificarle correttamente: data, sigle, contrassegni....se qualcosa manca, perchè l'usura o la tosatura l'ha portata via...diventa complicato classificarla correttamente. Tieni anche conto...che proprio per queste motivazioni, poi si sono avute e si hanno ancora moneta "fantasma". 

Io però la M la vedo....ma qui in sezione ci sono anche dei bravissimi utenti che riesco a vedere magari qualcosa in più di quello che vedo io.

Io la B la escluderei.

Inviato

@gennydbmoney, scusa, ritorno per un attimo al discorso di prima che facevo a @mariarosaria e a quanti altri hanno questo tipo di monete in collezione...o in prossimità dell'acquisto. Guardate qui, ad esempio....fresca, fresca, di asta: se fosse stato effettivamente un 1625 B/C (cosa improbabile per le sigle), sarebbe stata una moneta inedita....e sicuramente avrebbe raggiunto il doppio del prezzo proposto.

vero @Sanni ?

Immagine.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 17/5/2020 alle 19:06, Rex Neap dice: