Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ed ecco due carlini 1620 e 21da condividere per gli appassionati del vicereame

carlino 1620 fil.jpg

carlino 1620 fil b.jpg

carlino 1621 fil iv.jpg

carlino 1621 fil iv b.jpg

Inviato

Cavolo...sto gurado tutte le foto delle tue monete @mariarosaria; ma quante ne hai ??

Il Carlino di Filippo III è molto meno raro di quello di Filippo IV. A quello di Filippo III se non sbaglio dovrebbe essere una lettera I prima della P in basso a sinistra.

Quello fdi Filippo IV è per me una moneta R3 ma non riesco a capire bene il simbolo/contrassegno sempre prima della P, mi sembra una foglia...una ghianda...? o un qualcosa del genere, tu riesci con la moneta in mano a capire meglio. Comunque dovrebbe anche essere se riusciamo a capire cosa sia, un contrassegno non ancora censito...cioè conosciuto su questa moneta. Fatti il nodo e facci sapere.

Ti ringrazio.

Inviato

Ho cercato di fare foto dei particolari. il simbolo prima della P del 21 mi sembra una susina col picciolo.Quello nel 20 non riesco a distinguerlo

carl 1620 particol.jpg

carl 1621 part.jpg

Inviato
4 minuti fa, mariarosaria dice:

Ho cercato di fare foto dei particolari. il simbolo prima della P del 21 mi sembra una susina col picciolo.Quello nel 20 non riesco a distinguerlo

carl 1620 particol.jpg

carl 1621 part.jpg

Questo a me manca (da inseirre) come simbolo....per il 1621 Filippo IV.... ma da come vedi anche tu, è qualcosa del genere. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.