Vai al contenuto
IGNORED

cavalli di Filippo IV

Risposte migliori

Si.....esatto e brava; il secondo è del 1626, la data si legge bene....su queste monete spesso non è così...e mi sembra anche in discreta conservazione.....

Il primo che hai messo, ma che cronologicamente venne battuto dopo, è molto raro (R4) .... anche se non si legge, sotto, unica data possibile 1636 e anche questo in buone condizioni.....

Peccato per le foto...ma vedo che pian piano stai facendo progressi..... @mariarosaria

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rex Neap dice:

Il primo che hai messo, ma che cronologicamente venne battuto dopo, è molto raro (R4) .... anche se non si legge, sotto, unica data possibile 1636 e anche questo in buone condizioni.....

Buonasera. @Rex Neap Di questo cosa mi dici? Grazie

AA53F536-6E6C-46B3-A41A-7BB8C54F6AD6.jpeg

F13825C7-2166-49D9-A9B2-B7BF87AE7D7B.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, doppiopunto dice:

Buonasera. @Rex Neap Di questo cosa mi dici? Grazie

AA53F536-6E6C-46B3-A41A-7BB8C54F6AD6.jpeg

F13825C7-2166-49D9-A9B2-B7BF87AE7D7B.jpeg

Qui è più complessa l'identificazione, quando oramai la data lì sotto....non c'è più. Ovviamente due possibili date: 36 e 38; qualche rarissimo 38 con la data sotto leggibile l'ho visto.... un 36 maiiii, anche perchè sono riporti nel Corpus 2 esemplari: uno della collezione Catemario e l'altro della Dell'Erba; se dovessi interpretarlo in base alla leggenda....potrei dire questo 1636.  Ha  DEI . G.

Dimenticavo, tenuto conto che Vi piacciono le rarità ?..per me sono entrambi R5

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Rex Neap dice:

DEI . G.

Esattamente.. Con questa legenda sul C.N.I  lo troviamo, con data 36, al n.850 ( Dell’Erba) mentre, con data illegibile , al n. 91 ( SM ).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, doppiopunto dice:

Esattamente.. Con questa legenda sul C.N.I  lo troviamo, con data 36, al n.850 ( Dell’Erba) mentre, con data illegibile , al n. 91 ( SM ).

Il problema in questi casi, e c'è ne sono tanti altri, ... è che siamo sempre nell'indecisione tra le opzioni possibili.......?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rex Neap dice:

c'è ne sono tanti altri

Con questa legenda ne ho visti davvero pochi, certo, tutto può essere, ma sarei felice di vedere qualche immagine, anche da semplice archivio.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, doppiopunto dice:

Con questa legenda ne ho visti davvero pochi, certo, tutto può essere, ma sarei felice di vedere qualche immagine, anche da semplice archivio.. Grazie

Aeee...forse mi sono espresso male.... ti ho scritto che sono R5 dove li troviamo altri ? ?

Intendevo casi...su altre monete....nominali...in generale !!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rex Neap dice:

Intendevo casi...su altre monete....nominali...in generale !!

Ah, ok... Sarà colpa di questa "clausura forzata" se mi sto rinc..... scusa?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.