Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno! Qualcuno di voi ha notizie di chi era il Marquis Alb. Von Hoeukubin che spesso si trova nei pedegree delle monete? Da dove veniva, cosa collezionava e a che epoca apparteneva? In giro si trovano poche notizie di questo collezionista. Grazie e buona domenica! 

Modificato da DOGE82

Inviato

Doveva essere un collezionista del novecento. La sua collezione di monete, soprattutto Venezia, è stata dispersa nel 1982.

Arka

Diligite iustitiam

  • Grazie 1

  • 2 anni dopo...
Supporter
Inviato

The Kubinzky family seems to have originated in Hungary, but moved to Prague in the 18th century. [1] The Kubinzky family was of the Judaic faith and became wealthy cotton magnates which enabled Albrech Kubinzky to gain the title of Marquis von Hohenkubin from the Austrian empire in 1912. [2] The Marquis subsequently purchased a palace in Vienna (the Palais Henckel von Donnersmarck) in 1917, and while it was said he rarely lived there, it was this residence that was on record for his fellowship at the Royal Numismatic Society. (Cited from: https://www.cointalk.com/threads/i-bought-it-for-the-provenance-a-medieval-denar-of-bohemia.359726/)

  • Mi piace 1
  • Grazie 2

Inviato
12 ore fa, Oppiano dice:

The Kubinzky family seems to have originated in Hungary

Grazie per le preziose informazioni sul Marquis von Hoenkubin (l'ho sempre visto scritto così e non Hohenkubin come nell'allegato). E così ho pure scoperto la provenienza della collezione di Boemia e Moravia del Lanz XIII di Graz.

Arka

Diligite iustitiam


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.