Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2020

Risposte migliori

30 minuti fa, Romolo75 dice:

Mi ha telefonato il corriere perché giustamente non trovava la via.

Mi sembra fosse dhl

Ma tu hai ricevuto la mail da chronopost con il link per il tracking?

Se sì, potresti controllare che dice nella pagina del tracking

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non e' arrivata nessuna email di avviso come gli scorsi anni .  Parlando con amici mi hanno detto che pure loro avendo  il gestore di posta Alice  non la ricevono !

Comunque nella mia citta' le monete sono gia' arrivate ad alcuni soci del mio circolo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

compresi gli zeri del CAP?

Il mio nuovo CAP non ha zeri iniziali. Fino all’anno scorso ricevevo a Roma e a parte qualche giro in più, il pacco mi è comunque sempre arrivato, senza dovermi attivare a chiamare e mandare email

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergi00 dice:

Parlando con amici mi hanno detto che pure loro avendo  il gestore di posta Alice  non la ricevono !

Anche io con un account ho Alice, ma la mail è arrivata regolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pandino dice:

Ma tu hai ricevuto la mail da chronopost con il link per il tracking?

Se sì, potresti controllare che dice nella pagina del tracking

@pandino la mia situazione ora è questa nello screen.

L'assurdità è che con la divisionale è andato tutto liscio senza nessun intoppo.

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille: spero solo che mi telefonino dalla sede del corriere (qualunque esso sia, ancora non lo so....) qui a Roma (dove il pacco è arrivato), visto he su twitter quei fenomeni di chronopost mi hanno chiesto l'indirizzo completo, e poi silenzio assoluto....

Il problema è che spesso il corriere nemmeno legge le etichette, ma si affida esclusivamente alla scansione automatica dei lettori ottici: ricordo un corriere ups che mi telefonò perché sul pacco c'era il civico sbagliato (4) sull'etichetta UPS, quando bastava girare il pacco per leggere l'etichetta del mittente dove il civico era corretto (41): quando gliel'ho fatto notare, la sua risposta  è stata "eh, ma io leggo quello che mi dice il lettore della mia sede ups"!!!!

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono diverse!!! Ne ho due sotto mano e sono sensibilmente diverse. La differenza sta nel livello di rifinitura proof. In una la figura di Honorè III è ben satinata, nell'altra molto meno. E' un problema noto in coniazioni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, le monete italiane, vaticane o greche sono satinate sul serio (è evidentissimo il trattamento sulla figura presente sulla moneta, rispetto allo sfondo a specchio), per quanto mi riguarda su quelle monegasche non si nota nemmeno.

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le due monete affiancate. Per quanto possibile ho cercato di fare le foto con la stessa illuminazione e mi scuso per la non perfetta messa a fuoco. Come dicevo ieri, a me sembra che la satinatura sia differente. Che ne dite?

monete affiancate.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le 2€ cc FS di Monaco che ho sono come quella a sx (compresa la 2020), non ne ho nessuna con la satinatura così evidente come quella a dx.

Per capirci, il confrotno fra la moneta dell'anno scorso ed una FS italiana a caso

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

tutte le 2€ cc FS di Monaco che ho sono come quella a sx (compresa la 2020), non ne ho nessuna con la satinatura così evidente come quella a dx.

Non ho la più pallida idea di come venga realizzata la satinatura ma immagino che sia un processo automatizzato e quindi non mi spiego come sia possibile avere monete differenti. Evidentemente in questo caso il processo di satinatura non sarà stato così automatizzato e forse c'è stato l'intervento umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rufis dice:

Ecco le due monete affiancate. Per quanto possibile ho cercato di fare le foto con la stessa illuminazione e mi scuso per la non perfetta messa a fuoco. Come dicevo ieri, a me sembra che la satinatura sia differente. Che ne dite?

monete affiancate.png

Hai i numeri seriali della prima e della seconda? Potrebbe essere che le prime coniate avendo lo stampo nuovo, siano più satinate di quelle successive dove lo stampo è già usato? 

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è una ipotesi che avevo preso in considerazione ma sebbene la prima (meno satinata) è stata acquistata presto e la seconda molto tardi, hanno numeri di serie che si discostano di una trentina di unità.

Modificato da rufis
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.