Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

No, niente. Comunque gli invii potrebbero anche essere un po’ scaglionati. Difficile che annullino l’ordine dopo che hanno preso i soldi e non li hanno restituiti

Inviato

A me, ad esempio, non è arrivata nessuna mail ma ho ricevuto un sms da DHL che mi avvisa della consegna per lunedì 16 di un pacco chronopost, quindi portate pazienza.

Inviato
32 minuti fa, macs dice:

A me, ad esempio, non è arrivata nessuna mail ma ho ricevuto un sms da DHL che mi avvisa della consegna per lunedì 16 di un pacco chronopost, quindi portate pazienza.

Certo, basta che arrivi ??

Inviato (modificato)

Allora? Sono arrivate le vostre monete? A me è arrivata e direi che è molto bella. Curato come al solito il confezionamento e l'imballaggio.

Modificato da rufis
punteggiatura

Inviato

a me nulla e nemmeno la notifica di spedizione e nemmeno ai miei conoscenti che la hanno acquistata

Inviato
6 minuti fa, stegiato dice:

a me nulla e nemmeno la notifica di spedizione e nemmeno ai miei conoscenti che la hanno acquistata

Riguarda nello storico se c’è l’hai presente, altrimenti ti è stata cancellata . 

Inviato (modificato)

La mia dovrebbe essere in consegna, ma nella mail di chronopost arrivata venerdì scorso è riportato il CAP senza i due 00 iniziali (non è che potete controllare le mail mandate a voi da chronopost?), ed ora leggo questo sul tracking

Immagine.jpg.3b2bed5c29b915200d107e8757d2991f.jpg

Guarda te eh.....

Spero mi contattino sul cellulare o che risolvano la cosa con MTM.....

Modificato da pandino

Inviato
12 minuti fa, pandino dice:

La mia dovrebbe essere in consegna, ma nella mail di chronopost arrivata venerdì scorso è riportato il CAP senza i due 00 iniziali (non è che potete controllare le mail mandate a voi da chronopost?), ed ora leggo questo sul tracking

Immagine.jpg.3b2bed5c29b915200d107e8757d2991f.jpg

Guarda te eh.....

Spero mi contattino sul cellulare o che risolvano la cosa con MTM.....

Ti consiglio di contattare Chronopost su Twitter o Facebook (più rapido il primo) chiedendo il corrispondente codice di tracciatura DHL. Poi chiami DHL e chiedi a loro cosa manca (in modo che il pacco si sblocchi). 
Se aspetti MTM arriva prima il vaccino Covid...

Inviato
16 minuti fa, Lotus_euro dice:

Riguarda nello storico se c’è l’hai presente, altrimenti ti è stata cancellata . 

Anche a me non è arrivato nulla, nè mail nè SMS. Ma per cancellarla si presuppone un rimborso. A me la carta è passata, i soldi ormai (è 16 del mese) li hanno anche prelevati. Dovrebbero rimborsare. A me non risulta alcun rimborso. Spero solo sia un ritardo causato dalla pandemia.

Inviato (modificato)

Grazie della dritta

Modificato da pandino

Inviato
2 minuti fa, pandino dice:

Grazie della dritta

Purtroppo chi lavora questi indirizzi utilizza excel, senza formattare le celle come testo. 
Quindi i cap dell'area di Roma perdono tutti gli zeri. 
I corrieri ci arrivano a capire che devono aggiungere 00 alle 3 cifre che trovano, anche perché che i CAP di Roma sono tutti 001XX lo sanno tutti. 

Il problema è quando spedisci nell'hinterland, dove i CAP sono 000XX. Là il CAP diventa di 2 cifre sole, e se il paesino è sconosciuto, o ha un'omonimia, c'è un grosso rischio di smarrimento. 

Purtroppo a Chronopost o a MTM (non so chi dei due compili l'Excel della lista) non hanno ancora cacciato il dipendente che non sa usare Office. Preferiscono beccarsi le lamentele e le mail di richiesta di aiuto.

Inviato
5 minuti fa, TychoBrahe dice:

Anche a me non è arrivato nulla, nè mail nè SMS. Ma per cancellarla si presuppone un rimborso. A me la carta è passata, i soldi ormai (è 16 del mese) li hanno anche prelevati. Dovrebbero rimborsare. A me non risulta alcun rimborso. Spero solo sia un ritardo causato dalla pandemia.

si anche a me ordine ancora "pending" e nessun rimborso. ma sul sito è ancora pending anche l'ordine della serie consegnata oltre un mese fa.

Inviato (modificato)

Ora che ci penso, sei sicuro che sia in consegna con DHL?

5 minuti fa, TychoBrahe dice:

Purtroppo chi lavora questi indirizzi utilizza excel, senza formattare le celle come testo. 
Quindi i cap dell'area di Roma perdono tutti gli zeri. 
I corrieri ci arrivano a capire che devono aggiungere 00 alle 3 cifre che trovano, anche perché che i CAP di Roma sono tutti 001XX lo sanno tutti.

Speriamo allora che il corriere sia di quelli furbi: ma oggi, con tutto informatizzato, è facile che becchi quello più pigro che nemmeno legge il CAP (per la cronaca il mio è di queli 001xx), e si accontenta di vedere che la scansione del pacco gli dà "indirizzo inesistente o incorretto" per bloccare la spedizione....

Modificato da pandino

Inviato
36 minuti fa, pandino dice:

Hai ragione, la mail di Chronopost inviata venerdì era senza i tre zeri iniziali. La moneta però è arrivata lo stesso.

Inviato (modificato)

ok, grazie. Chissà, speriamo bene....

Modificato da pandino

Inviato

A me l’ordine risulta nello storico. Al momento, ribadisco, nessuna email e nessun SMS. Ho cambiato indirizzo ed il nuovo CAP non inizia per 00

Inviato

Il mio ordine con 90xxx fatto nel pomeriggio del 20 ottobre è in consegna per oggi (o è già stato consegnato, stasera lo scoprirò), mentre per quello fatto la mattina da un mio amico con numero 67xxx non è arrivata nemmeno l'e-mail. È possibile spediscano in più tranche, anche perché tenere i soldi sul cc per un mese (con relativi interessi maturati) non credo sia regolare, pertanto spero non abbiano fatto un overbooking, altrimenti avrebbero dovuto restituire il versato con maggiore solerzia. 

Inviato
2 ore fa, stegiato dice:

si anche a me ordine ancora "pending" e nessun rimborso. ma sul sito è ancora pending anche l'ordine della serie consegnata oltre un mese fa.

Potresti chiamare MTM comunicando il n.ordine e il problema è risolto.

Inviato

anche io nulla come due amici tutti dalla stessa zona, chissà che le spedizioni non stiano procedendo per località.

Inviato

Arrivata email da Chronopost (provincia SA). Indirizzo giusto

Inviato
17 minuti fa, nicola84 dice:

Arrivata email da Chronopost (provincia SA). Indirizzo giusto

compresi gli zeri del CAP?

Inviato

a me con 3 zeri iniziali .... il corriere mi ha telefonato dalla provincia di livorno......

Sto nella provincia di roma Fate voi. ho scritto su facebook a chronopost e mi hanno risposto di contattare chi ha fatto la spedizione.

Adesso devo sperare nel corriere a cui per telefono ho detto che il cap era mancante di 3 zeri 

Inviato (modificato)

Ma che corriere hai? perché io non ho modo di vederlo tramite il tracking di chronopost.....

A me non ha telefonato nessuno

Modificato da pandino

Inviato

Mi ha telefonato il corriere perché giustamente non trovava la via.

Mi sembra fosse dhl

Inviato
2 ore fa, DFP dice:

Potresti chiamare MTM comunicando il n.ordine e il problema è risolto.

suggerimento mediocre!!! anche il mio ordino risulta pending ma la consegna sarà per domani.

Il mio suggerimento invece è di non agitarti e vedrai che ti verrà consegnato

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.