Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2020


Risposte migliori

1 ora fa, Papillon dice:

Allora cone si spiega...?

Scusate sto leggendo che alcuni utenti sono riusciti ad acquistarla e gli è stata anche spedita! Possono dirci se con il loro vecchio account o tramite uno nuovo fatto per l'occasione ?

Grazie !

Alcuni col vecchio. Altri hanno dovuto farne uno nuovo.

Non so tra gli amici che hanno scritto prima.

Di certo c’è che non esiste spiegazione di tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, nicola84 dice:

Alcuni col vecchio. Altri hanno dovuto farne uno nuovo.

Non so tra gli amici che hanno scritto prima.

Di certo c’è che non esiste spiegazione di tutto ciò

Beh, la spiegazione è che ci sono stati problemi di connessione, probabilmente la congestione della rete ha creato alcuni "blackout" momentanei, chi è riuscito ad entrare nei periodi di funzionamento ha concluso la procedura senza problemi, alcuni sono rimasti bloccati a metà ed altri non sono proprio riusciti ad accedere- Con il mio vecchio account, in coda fin dalle 8 del mattino, sono riuscito ad arrivare fino al pagamento che, però, mi ha dato problemi come ad altri qui. Ho provato a creare un nuovo account visto che qualcuno era riuscito poi a concludere il processo ma, ad oggi, deve ancora essere validato, credo che sia stata una coincidenza fortuita per chi è riuscito col nuovo account.. Ormai mi ero rassegnato ma ho voluto fare un'ultima prova poco prima di pranzo e, sorpresa, sono riuscito a completare l'acquisto, suppongo grazie al fatto che i problemi di connessione erano stati risolti probabilmente favoriti dal minor traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concludendo, al fine di sgomberare il campo da ogni dubbio, il vecchio account va bene per i prossimi acquisti?  Si è trattato solo di una "fake news" ?

Tra l'altro quel giorno, secondo me, a peggiorare la situazione..., sono stati anche gli utenti che hanno iniziato a creare seduta stante account nuovi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Papillon dice:

Concludendo, al fine di sgomberare il campo da ogni dubbio, il vecchio account va bene per i prossimi acquisti?  Si è trattato solo di una "fake news" ?

Tra l'altro quel giorno, secondo me, a peggiorare la situazione..., sono stati anche gli utenti che hanno iniziato a creare seduta stante account nuovi... 

Perché dovrebbe essere una "fake news"? A diversi di noi, con l'account vecchio, come abbiamo già detto non faceva mettere il prodotto nel carrello! Altro che "fake news"!

Non sappiamo cosa sarà al momento dell'acquisto del 2 euro. Al MTM si saranno messi al riparo e funzioneranno tutti gli account? Ne funzioneranno solo alcuni? Non ne funzionerà mezzo? Non lo sappiamo!

Io avevo creato un nuovo account che ha funzionato subito, mentre altri poi ne hanno creato uno nuovo che sono rimasti in attesa di validazione...Quel che sarà sarà (purtroppo)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, macs dice:

Beh, la spiegazione è che ci sono stati problemi di connessione, probabilmente la congestione della rete ha creato alcuni "blackout" momentanei, chi è riuscito ad entrare nei periodi di funzionamento ha concluso la procedura senza problemi, alcuni sono rimasti bloccati a metà ed altri non sono proprio riusciti ad accedere- Con il mio vecchio account, in coda fin dalle 8 del mattino, sono riuscito ad arrivare fino al pagamento che, però, mi ha dato problemi come ad altri qui. Ho provato a creare un nuovo account visto che qualcuno era riuscito poi a concludere il processo ma, ad oggi, deve ancora essere validato, credo che sia stata una coincidenza fortuita per chi è riuscito col nuovo account.. Ormai mi ero rassegnato ma ho voluto fare un'ultima prova poco prima di pranzo e, sorpresa, sono riuscito a completare l'acquisto, suppongo grazie al fatto che i problemi di connessione erano stati risolti probabilmente favoriti dal minor traffico.

Non è stato assolutamente un blackout del sito. Gli accessi sono stati regolati, come al solito, con la coda. Sicuramente è stato un problema tecnico, ma non legato al sovraccarico. Io sono entrato più volte tra le 10.30 e le 15 e non sono mai riuscito ad aggiungere la divisionale al carrello, col vecchio account

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, nicola84 dice:

Non è stato assolutamente un blackout del sito. Gli accessi sono stati regolati, come al solito, con la coda. Sicuramente è stato un problema tecnico, ma non legato al sovraccarico. Io sono entrato più volte tra le 10.30 e le 15 e non sono mai riuscito ad aggiungere la divisionale al carrello, col vecchio account

Giusto! Grazie @nicola84Smettiamola di dire che vi sono stati problemi di connessione o erano "fake news" il fatto che alcuni profili andavano e altri no...

Al MTM hanno fatto casino! PUNTO!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Calaf dice:

Al MTM o alla società incaricata della gestione della fila. 

Ma nella fila non mi pare ci fossero particolari problemi. La coda è semplicemente partita alle 10, senza considerare chi fosse connesso dalle 8. In ogni caso, chi era in coda alle 10 (o prima) è riuscito ad entrare in tempo utile. I problemi venivano dopo

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Nummus dice:

Giusto! Grazie @nicola84Smettiamola di dire che vi sono stati problemi di connessione o erano "fake news" il fatto che alcuni profili andavano e altri no...

Al MTM hanno fatto casino! PUNTO!

E secondo te divulgare che per acquistare bisogna crearsi un nuovo account non è una notizia falsa?  Se vera, sarebbe stata ufficializzata dall'MTM, il cui obiettivo è quello di vendere... Come d'altronde sono solite fare le zecche. I primi esempi che mi vengono in mente sono Malta e l'IPZS, che invitarono i clienti a rifarsi l'account perché il sito era stato rifatto ex novo.  Ma nel nostro caso il sito è rimasto lo stesso e chiunque entra con le vecchie credenziali può visualizzare ogni dettaglio del suo profilo e soprattutto acquistare tutto ciò che è disponibile!  

Conosco chi è riuscito a registrarsi di nuovo ma ugualmente non è riuscito ad acquistare, mentre poi ci è riuscito con il vecchio account!  

Pertanto ribadisco che, a mio parere,  la notizia di rifarsi l'account non è assolutamente corretta !

Tra l'altro migliaia di nuove registrazioni secondo me ingolferanno ulteriormente il sito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Papillon dice:

E secondo te divulgare che per acquistare bisogna crearsi un nuovo account non è una notizia falsa?  Se vera, sarebbe stata ufficializzata dall'MTM, il cui obiettivo è quello di vendere... Come d'altronde sono solite fare le zecche. I primi esempi che mi vengono in mente sono Malta e l'IPZS, che invitarono i clienti a rifarsi l'account perché il sito era stato rifatto ex novo.  Ma nel nostro caso il sito è rimasto lo stesso e chiunque entra con le vecchie credenziali può visualizzare ogni dettaglio del suo profilo e soprattutto acquistare tutto ciò che è disponibile!  

Conosco chi è riuscito a registrarsi di nuovo ma ugualmente non è riuscito ad acquistare, mentre poi ci è riuscito con il vecchio account!  

Pertanto ribadisco che, a mio parere,  la notizia di rifarsi l'account non è assolutamente corretta !

Tra l'altro migliaia di nuove registrazioni secondo me ingolferanno ulteriormente il sito. 

Stai parlando appunto dell'MTM no di altre zecche tipo Malta o IPZS..... ancora non hai capito che MTM non è un Istituto serio e ogni volta fa porcherie??

Diversi utenti come me non hanno potuto acquistare con il vecchio account, altri ne hanno creato un altro e sono riusciti.... altri ancora hanno acquistato con il vecchio account

stop!!! punto!! il sistema non ha funzionato (come quasi sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un conto è dire "fa porcherie", che presuppone volontà di penalizzare gli utenti, un altro dire "il sistema non ha funzionato" che invece denota casualità e non dolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi inserisco visto che per primo avevo segnalato che la creazione di un nuovo account mi aveva permesso di acquistare la serie dopo che con il vecchio account non ci si riusciva.
Invito ad informarsi bene chi parla a sproposito di fake news. Qui molti utenti grazie alla creazione di un nuovo account sono riusciti a prendere una serie che altrimenti non sarebbero riusciti ad ottenere. Questo è un dato di fatto. PUNTO. Da sempre poi è stato detto che il malfunzionamento (voluto o meno non si sa, ma poco ce ne importa, francamente) era capitato su alcune utenze e non su tutte. Questo è stato fatto presente durante tutta l'evoluzione della coda il giorno dell'emissione. 
Altro punto: nessuno ha detto che gli account non erano funzionanti; ognuno riusciva a fare il login come sempre! La sola cosa a non andare era l'aggiunta della divisionale al carrello. 
Chi non riusciva a fare l'acquisto, o si metteva l'anima in pace o poteva provare la strada suggerita di creare un nuovo account, visto che questo workaround aveva ampiamente funzionato (altro che fake news) fino a quando hanno limitato l'attivazione di nuove utenze (ad ulteriore conferma che in molti hanno seguito questa strada). 
Papillon, nessuno ti ha chiesto di fare un nuovo account per le prossime emissioni. Usa quello che hai, come hai sempre fatto, e se non riuscirai a comprare il prossimo 2E commemorativo per problemi analoghi, per cortesia esci dalla coda senza creare un nuovo account, visto che sei convinto che così facendo peggioreresti la gestione del sito e così agevolerai chi è in coda dopo di te in attesa di entrare nel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dagli ultimi post, mi pare che qualcuno stia prendendo troppo sul serio la cosa, intendendo questa discussione come l’Agenzia ANSA o una Procura della Repubblica.

Fino a contrario avviso da parte dell’amministratore, mi pare che qui ognuno possa raccontare in libertà  la propria esperienza. Nessuno ha formulato capi d’imputazione o citato comunicati ufficiali di MTM circa l’obbligo di creare nuovi account. Basta leggere i vari messaggi per comprendere la questione.

Credo, sommessamente, che i problemi tecnici circa l’impossibilità di inserire la divisionale nel carrello siano in qualche modo correlati allo “svuotamento” dello shop il giorno della divisionale, probabilmente per impedire agli utenti di acquistare altri prodotti insieme alla divisionale, pagando semmai una tantum le spese di spedizione. Dal giorno dopo, reinseriti i Franchi nello shop, tutto è tornato normale circa l’aggiunta dei prodotti al carrello. Insomma, i programmatori del sito avranno fatto casini...

Con il 2 Euro vedremo come andrà

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non ho creato nessun nuovo account. Resto nella teoria dell'anomalia casuale. Anche perché non riesco a trovare una motivazione valida. Non è che i miei soldi valgono meno degli altri. A loro basta fare cassa. Vedremo con i 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Divisionale arrivata; belle le monete, tranne che per un lievissimo alone sul 2 cent.

 

Circa la vendita di domani, déjà vu: sono spariti tutti gli articoli dal sito MTM.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Non se se è di buon auspicio, a differenza della divisionale che non sono riuscito a comprare, per questa emissione invece mi è arrivata la mail informativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, DannyIDC dice:

Moneta da €2 in vendita da domani:

En vente le 20 octobre 2020
à partir de 10H

Ma che cavolo! 
neanche ho ricevuto la divisionale e ora chiedono altri 35€ per la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma che cavolo! 
neanche ho ricevuto la divisionale e ora chiedono altri 35€ per la moneta!

??? Il fatto è che domani saremo tutti contenti di spendere questi 35 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma che cavolo! 
neanche ho ricevuto la divisionale e ora chiedono altri 35€ per la moneta!

Ecco, questo sì che è fatto apposta per far spendere di più...

Speriaom solo che non ci facciano aspettare un mese come l'anno scorso per la spedizione (e che il prezzo della moneta non sia aumentato)...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Questa mattina ho provato ad entrare con il mio vecchio account

non mi fa entrare!!!! sembra che l'account sia stato cancellato

ma ne hai fatto uno nuovo con la stessa anagrafica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete letto bene ..... 

ogni tentativo di acquisto di più pezzi da parte della stessa persona , sarà considerato truffa , è possibile che anche se account diversi con mail diverse , ma con anagrafica riconducibile ad una unica persona fisica , vengano riconosciuti e cancellati ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, DannyIDC dice:

ma ne hai fatto uno nuovo con la stessa anagrafica?

stessa anagrafica, il mio account aveva diversi anni e fino all'altro giorno potevo entrare nel sito

non mi era stato comunque consentito di mettere la divisionale nel carrello il giorno della vendita

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.