Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2020

Risposte migliori

Adesso, ALEUDIN dice:

mah,  andiamo oltre i 7 mila ordini..  A meno che non abbiano conteggiato un numero di ordine anche per tutti i tentativi che abbiamo fatto !

la tiratura è di 7 mila pezzi, ma quanto avranno dato ai commercianti?

credo anch'io che nel numero siano ricompresi i tentativi falliti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il problema è stato sempre e solo quello che non inseriva il prodotto nel carrello. Inutile per me creare nuove utenze perché mi diceva che dovevano essere autorizzate prima di operare.

E credo sia inutile scrivere lamentele a MTM. Il loro obiettivo l’hanno raggiunto. Per loro non c’è stato alcun problema tecnico

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Charlie Numi dice:

Dopo 4 tentativi di pagamento sono riuscito a prenderle. Provate ad oltranza tanto quando il pagamento va a buon fine ti compare la schermata di conferma ordine. Se invece vi ricompare la pagina di log in vuol dire che non è andato tutto a buon fine.

Anch'io l'ho presa al quarto tentativo di pagamento. Negli altri 3, dopo aver inserito l'SMSPIN, mi sbatteva al login.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

L’anno scorso. Ora hanno inventato questa nuova “metodologia”...

Non ho seguito l'acquisto, in quanto non interessato alla divisionale (avendone già una): cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pandino dice:

Non ho seguito l'acquisto, in quanto non interessato alla divisionale (avendone già una): cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? :blink:

NULLA, solo che lo scorso anno funzionava, ora no.  o meglio a volte si, altre no.. comunque credo solo con nuove codifiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ALEUDIN dice:

NULLA, solo che lo scorso anno funzionava, ora no.  o meglio a volte si, altre no.. comunque credo solo con nuove codifiche..

A me non è funzionato MAI oggi. Ora, se mi spieghi queste “nuove codifiche”, perché io non ne capisco. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire quale inconveniente tecnico può comportare il fatto che cliccando su AJOUTER, il prodotto non viene inserito nel carrello.

Poi il fatto che ad un certo punto ad alcuni risulti esaurito il prodotto e ed altri no, è sempre successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho concluso l'ordine solo adesso dopo numerosi tentativi di inserimento del PIN SMS per la carta di credito. Nel frattempo le monete non erano disponibili e lo sono tornate qualche minuto fa. Il sistema ti mantiene il prodotto nel carrello per un'ora per darti il tempo di concludere l'acquisto. Probabilmente c'è chi non ci riesce e di tanto in tanto le monete tornano disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, nicola84 dice:

Vorrei capire quale inconveniente tecnico può comportare il fatto che cliccando su AJOUTER, il prodotto non viene inserito nel carrello.

Poi il fatto che ad un certo punto ad alcuni risulti esaurito il prodotto e ed altri no, è sempre successo.

Nessun inconveniente tecnico, a mio parere. Dal fatto che tutti i nuovi account siano riusciti ad ordinare la moneta (o perlomeno a farla  entrare nel cestino) mentre alcune vecchie utenze non ci sono riuscite è dovuto ad una decisione di MTM di inibire ad alcuni utenti l'acquisto delle serie. Poi, perché a quegli stessi utenti sia stata inviata la mail di annuncio della serie senza consentire loro di acquistarla, questo è un mistero che solo MTM potrà chiarire (se lo vorrà).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mds59 dice:

Nessun inconveniente tecnico, a mio parere. Dal fatto che tutti i nuovi account siano riusciti ad ordinare la moneta (o perlomeno a farla  entrare nel cestino) mentre alcune vecchie utenze non ci sono riuscite è dovuto ad una decisione di MTM di inibire ad alcuni utenti l'acquisto delle serie. Poi, perché a quegli stessi utenti sia stata inviata la mail di annuncio della serie senza consentire loro di acquistarla, questo è un mistero che solo MTM potrà chiarire (se lo vorrà).

Ma “nuovi utenti” in che senso? Io ho fatto 3 nuove utenze stamattina ma sono tutte ancora in attesa di verifica. Se per comprare un prodotto occorre essere un hacker, non è una competenza che mi appartiene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Ma “nuovi utenti” in che senso? Io ho fatto 3 nuove utenze stamattina ma sono tutte ancora in attesa di verifica. Se per comprare un prodotto occorre essere un hacker, non è una competenza che mi appartiene

Cosa intendi con "in attesa di verifica"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mds59 dice:

Direi che la cosa più importante è spiegare perché hanno impedito l'acquisto a determinati account, ammesso che sia andata davvero così

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pandino dice:

Direi che la cosa più importante è spiegare perché hanno impedito l'acquisto a determinati account, ammesso che sia andata davvero così

Esatto: ammesso e non concesso. Perché mi pare che qualcuno abbia acquistato col vecchio account. Se qualcuno ci è riuscito col vecchio account, ci faccia sapere.

Più che altro, @pandino, sarebbe interessante sapere (ma certamente lo sapremo solo “sul campo di battaglia” il giorno della prossima vendita) se quegli stessi account “esclusi” saranno “riammessi” per la vendita del 2 Euro.

Io ho anche fatto un minimo pensiero che potrebbero avere escluso chi aveva già acquistato la divisionale l’ultima volta. Sarebbe stato un provvedimento anche “giustificato”... E proprio per questo non me lo aspetto da MTM

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal mio punto di vista che mastico abbastanza di informatica reputo abbastanza difficile che sia stato consapevole e voluto su alcuni account l'impossibilità di aggiungere al carrello.
Mettere controlli in quel senso è stupido oltre che complicato.
Sull'ip impossibile anche perchè i più tanti a casa hanno ip dinamico, spegni e accendi il router e cambia..
Si uno poteva mettere filtri al carrello sull'account ma come? Un tizio mtm si metteva li e andava sul db a mettere condizioni? Più account con stesso nome e indirizzo?ok..forse unica cosa..
Stesso indirizzo?Se nello stesso palazzo 2 collezionisti?Se padre e figlio sono collezionisti?E poi figuriamoci se si fanno sto sbattone...trovare criteri è impossibile se nn puntualmente cercare a mano tra migliaia di account e bloccarli puntualmente..bannarli insomma..
E cmq più senso se proprio si voleva era bloccare l'account, ma in autenticazione non dopo con sta fesseria del carrello e cmq sempre in base a che criteri?!?
Io reputo più un mal funzionamento generale del sito dovuto alle troppe connessioni in contemporanea nonostante le code.
Uno dopo entrato stava anche un'ora.
Evidente anche il bug che se uno creava nuovo account e poi selezionava la moneta bypassava tutto e acquistava..
Poi perchè era solo presente quella moneta?
Tutto il resto?
Io vedo solo tanti, tantissimi bug software.
L'unica cosa che nn posso escludere ma nn ho abbastanza conoscenze è un attacco hacker che in qualche modo ha bloccato account già presenti per avere priorità...ma è fantascienza...

Ciao

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, nicola84 dice:

Esatto: ammesso e non concesso. Perché mi pare che qualcuno abbia acquistato col vecchio account. Se qualcuno ci è riuscito col vecchio account, ci faccia sapere.

Più che altro, @pandino, sarebbe interessante sapere (ma certamente lo sapremo solo “sul campo di battaglia” il giorno della prossima vendita) se quegli stessi account “esclusi” saranno “riammessi” per la vendita del 2 Euro.

Io ho anche fatto un minimo pensiero che potrebbero avere escluso chi aveva già acquistato la divisionale l’ultima volta. Sarebbe stato un provvedimento anche “giustificato”... E proprio per questo non me lo aspetto da MTM

Infatti, io ho scritto "alcune vecchie utenze", non tutte. Sono diversi quelli che hanno acquistato con una vecchia utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Aimo dice:

Ma dal mio punto di vista che mastico abbastanza di informatica reputo abbastanza difficile che sia stato consapevole e voluto su alcuni account l'impossibilità di aggiungere al carrello.
Mettere controlli in quel senso è stupido oltre che complicato.
Sull'ip impossibile anche perché i più tanti a casa hanno ip dinamico, spegni e accendi il router e cambia..
Si uno poteva mettere filtri al carrello sull'account ma come? Un tizio mtm si metteva li e andava sul db a mettere condizioni? Più account con stesso nome e indirizzo?ok..forse unica cosa..
Stesso indirizzo?Se nello stesso palazzo 2 collezionisti?Se padre e figlio sono collezionisti?E poi figuriamoci se si fanno sto sbattone...trovare criteri è impossibile se nn puntualmente cercare a mano tra migliaia di account e bloccarli puntualmente..bannarli insomma..
E cmq più senso se proprio si voleva era bloccare l'account, ma in autenticazione non dopo con sta fesseria del carrello e cmq sempre in base a che criteri?!?
Io reputo più un mal funzionamento generale del sito dovuto alle troppe connessioni in contemporanea nonostante le code.
Uno dopo entrato stava anche un'ora.
Evidente anche il bug che se uno creava nuovo account e poi selezionava la moneta bypassava tutto e acquistava..
Poi perché era solo presente quella moneta?
Tutto il resto?
Io vedo solo tanti, tantissimi bug software.
L'unica cosa che nn posso escludere ma nn ho abbastanza conoscenze è un attacco hacker che in qualche modo ha bloccato account già presenti per avere priorità...ma è fantascienza...

Ciao

Sono d'accordo con te che non è facile capire come e perché a diversi account vecchi (e non tutti) è stato impedito di acquistare. Oltretutto dopo aver ricevuto la mail che invitava all'acquisto. Ricordiamoci che l'orario di inizio era presente solo nella mail, non nella comunicazione che è apparsa sul sito. Ed il sistema faceva validare tranquillamente anche gli utenti per i quali poi era impossibile acquistare.

Sarà difficile che qualcuno ce lo spieghi, vedremo cosa succederà al momento della vendita del 2 euro commemorativo. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq si potrebbe essere quello che hanno bloccato il carrello a quelli che ne avevano già acquistata una in passato per permettere alla gente nuova di acquistare la prima.

Questo non è difficile da fare informaticamente (è un algoritmo semplice), però sinceramente questo "buonismo" di monaco lo vedo abbastanza improbabile.

Però per i 2 euro come mai non lo hanno fatto...

tanti dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.