Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 6,4515 gr.
Diametro: 21,32 mm, spessore al bordo 1,30 mm
Metallo Presunto: Au

Buongiorno a tutti

Tramite posta mi è arrivato il mio ultimo acquisto monetale preso come “occasione”... ho notato che la pralinatura al bordo non è regolare in ambo le facciate. Chiedo un vostro parere in merito o generale in funzione dell’autenticità. Le misure a mio avviso, sono tutte positive ma conterei sul parere di qualche conoscitore della tipologia, un grazie in anticipo.

137FEDBF-AEE5-487B-8612-59740A2942D1.jpeg

DA619387-E89A-4D3B-88C3-40C09A163145.jpeg

Inviato
2 ore fa, Bolio dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 6,4515 gr.
Diametro: 21,32 mm, spessore al bordo 1,30 mm
Metallo Presunto: Au

Buongiorno a tutti

Tramite posta mi è arrivato il mio ultimo acquisto monetale preso come “occasione”... ho notato che la pralinatura al bordo non è regolare in ambo le facciate. Chiedo un vostro parere in merito o generale in funzione dell’autenticità. Le misure a mio avviso, sono tutte positive ma conterei sul parere di qualche conoscitore della tipologia, un grazie in anticipo.

137FEDBF-AEE5-487B-8612-59740A2942D1.jpeg

DA619387-E89A-4D3B-88C3-40C09A163145.jpeg

La moneta è autentica, non tanto ben messa ( vedi colpo al bordo ) la PERLINATURA ( non pralinatura se no sarebbe una torta ) rientra nella normalità della tipologia, millesimo comune, valore dell'oro.

saluti

TIBERIVS

• Haha 3

Inviato
4 ore fa, TIBERIVS dice:

La moneta è autentica, non tanto ben messa ( vedi colpo al bordo ) la PERLINATURA ( non pralinatura se no sarebbe una torta ) rientra nella normalità della tipologia, millesimo comune, valore dell'oro.

saluti

TIBERIVS

Perfetto, grazie. È evidente che mentre scrivevo pensavo ai dolci che fa mia moglie...

Inviato

Buonasera,vedendo la foto dal cellulare sul bordo quello che sembra un colpo potrebbe essere un saggio per il metallo fatto  con la lima?

Inviato
9 ore fa, marco s.83 dice:

Buonasera,vedendo la foto dal cellulare sul bordo quello che sembra un colpo potrebbe essere un saggio per il metallo fatto  con la lima?

La moneta è stata comprata on line in Irlanda e, vedendo il segno  sullo spigolo del bordo ho pensato alla stessa cosa. Qualora sia così l’asportazione di metallo è veramente minima considerata la pesata che ho effettuato, Oppure è più probabile una scalfittura voluta  per vedere che non era placcata. Un saluto

Inviato

Autentica, valore di Borsa.

Inviato
2 ore fa, Liutprand dice:

Autentica, valore di Borsa.

Grazie per la riconferma di autenticità. Comprata a 290,00 € comprese spese di spedizione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.