Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buonasera a tutto lo staff e gli appassionati,oggi pomeriggio stavo aiutando un amica a buttare via delle cose nella sua vecchia casa,quando dentro un porta biscotti cerano delle monete,molte familiari,ma non so se di valore,ma sinceramente per ora non sono interessato,poi sono venute fuori altre cose strane,qualcuno di voi sà che tipo di monete possono essere?non tanto per il valore che non essendo mie non è la cosa principale,più che altro per mia curiosità,dato che mi sto appassionando da poco alle monete,grazie a tutti per la gentilezza,lascio il link alle foto

https://antani0000.imgbb.com/

Supporter
Inviato
25 minuti fa, Batocchietto40 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buonasera a tutto lo staff e gli appassionati,oggi pomeriggio stavo aiutando un amica a buttare via delle cose nella sua vecchia casa,quando dentro un porta biscotti cerano delle monete,molte familiari,ma non so se di valore,ma sinceramente per ora non sono interessato,poi sono venute fuori altre cose strane,qualcuno di voi sà che tipo di monete possono essere?non tanto per il valore che non essendo mie non è la cosa principale,più che altro per mia curiosità,dato che mi sto appassionando da poco alle monete,grazie a tutti per la gentilezza,lascio il link alle foto

https://antani0000.imgbb.com/

Buona sera le monete di Vittorio Emanuele terzo sono molto comuni anche le 100 lire di Paolo vl, la seconda è una medaglia  o un gadget da bancarella   se per cose strane intendi l ultima e la terzultima credo che siano delle fusioni moderne ad imitazione di monete che non conosco o di fantasia, comunque credo che sia il caso di aspe il parere dei veri esperti, saluti

Inviato

Dalle foto si può vedere che la prima è una moneta vaticana,la seconda dovrebbe essere una medaglia souvenir sempre vaticana,ci sono diverse monete del regno d'Italia riconducibili a Vittorio Emanuele III e una di Vittorio Emanuele II, un penny inglese di Giorgio v 1912 e una moneta che dovrebbe essere antica ma non è nella mia competenza riconoscerla,per quanto il valore economico e' molto basso di quelle che ti ho menzionato vista la bassa conservazione e sono monete comuni 

Inviato

Ragazzi vi ringrazio per aver risposto,molto gentili,così intanto mi sono fatto già un idea su qualcosa,non tanto per il valore,dato che credo che saranno buttate dalla mia amica,ma più per curiosità e per iniziare a conoscere la storia delle nostre monete,dato che ne so poco

Inviato

Leggendo il tuo messaggio ho notato che ti stai appassionando alle monete,queste che hai trovato ti potrebbero essere da spunto per iniziare una collezione e farti orientare sul percorso che vorrai intraprendere,è navigando in rete puoi trovare molte tipologie di monete per intraprendere questa tua nuova passione 

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, marco s.83 dice:

Leggendo il tuo messaggio ho notato che ti stai appassionando alle monete,queste che hai trovato ti potrebbero essere da spunto per iniziare una collezione e farti orientare sul percorso che vorrai intraprendere,è navigando in rete puoi trovare molte tipologie di monete per intraprendere questa tua nuova passione 

Si,è da qualche mese che sto vedendo il sito,poi ho deciso di iscrivermi e cominciare a informarmi dato che stando fermo per lavoro ho tempo,ma sempre per lo stesso problema non posso cominciare a collezionare monete,ma intanto mi informo,e comincio ad imparare i vari termini,le condizioni,e le altre cose basilari

Inviato

Ottimo,spero che in futuro possa riuscire a realizzare il tuo desiderio,nel collezionismo è fondamentale documentarsi per comprendere meglio questa realtà 

Saluti

Marco 

Inviato
7 minuti fa, marco s.83 dice:

Ottimo,spero che in futuro possa riuscire a realizzare il tuo desiderio,nel collezionismo è fondamentale documentarsi per comprendere meglio questa realtà 

Saluti

Marco 

Grazie,nel frattempo continuo a leggere sul forum per documentarmi e magari tra qualche mese comincio la collezione

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.