Vai al contenuto
IGNORED

3 tornesi 1788 RR

Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Condivido la mia prima pubblica del 88...in arrivo da lontano:) .Il conio è debole, non una moneta frizzante, ma liscia, le Pubbliche nascono un pò così, ma quando l'ho vista mi è piaciuta subito.  A parer mio ha circolato poco. Che dite? @Rocco68 @gennydbmoney @borbonik @doppiopunto @Sirlad @Litra68 @pietromoney e chiunque altro, mi son appena svegliato e non mi vengono in mente altri nik :) ... grazie e dite la vostra...

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, @Asclepia, Cristiano, per me è un bel esemplare, ne ho solo una del 92 e non posso confrontarla, ma da quelle che ho visto fino ad ora in giro, la tua si presenta bene, ha un bel  ritratto Ferdinando IV, anche se liscio gli occhi e il profilo sono ottimi ed espressivi, la leggenda è completa e mi piacciono molto le C di Cesare Coppola, ad occhio mi sembrano più grandi, il millesimo in questione non mi sembra facile da trovare e se si trova credo ben al di sotto del tuo come conservazione.

Nel complesso per me è un ottima moneta ed hai fatto bene a prenderla. 

Appena mi ricaricano ti metto un bel Like.. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro bel pezzo aggiunto alla Collezione Asclepia ?

Aggiungo la mia 

IMG_20200509_084204.jpg

IMG_20200509_084226.jpg

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli amici intervenuti per l'apprezzamento^_^...questa è la prima Cesare Coppola che metto in collezione, mentre ho atri due pezzi un 1791 e un 1793  per Antonio Planelli...ne ho un bel pò ancora da cercare....cmq mi rendo sempre più conto che il rame napoletano da dipendenza:crazy: e in quarantena ancor di più...:ph34r:

Davvero un bel tondello @Rocco68 e non sapevo delle due date poste in modo differente....ma solo della presunta variante SICILI 1788 riportata dal Cagianti ,ma che nessuno ha mai visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Asclepia dice:

non sapevo delle due date poste in modo differente...

E non hai fatto caso alla differenza del numero di foglie nella corona al rovescio.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariarosaria dice:

buon giorno,spero finalmente di poter postare direttamente foto,condividendo questa publica del 1788 variante data dritta.

Ciao @mariarosaria...non si vedono foto...cmq è semplice:

apri il post

vai su "scegliere i file"  (che si trova in basso, a un terzo della schermata da sinistra) e da lì carichi i file con le foto che desideri

dove non riesci?

Saluti

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,Cristiano, sono alcuni giorni che provo e riprovo in svariati modi. il punto e' che quando vado a caricare i file non me li fa mettere perche' troppo grandi. adesso comunque riprovo ,altrimenti li postero' col vecchio metodo                                                                                              https://ibb.co/K745kyc
https://ibb.co/4J9LFXk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariarosaria dice:

ciao,Cristiano, sono alcuni giorni che provo e riprovo in svariati modi. il punto e' che quando vado a caricare i file non me li fa mettere perche' troppo grandi. adesso comunque riprovo ,altrimenti li postero' col vecchio metodo                                                                                              https://ibb.co/K745kyc
https://ibb.co/4J9LFXk

Il problema della dimensione dei file lo risolvi così: usa un qualsiasi programmino tipo paint o simili, per capirci uno di quelli per ritagliare le foto, ridurle di dimensione, correggere luce, nitidezza etc , ritaglia dalla foto di tutto ciò che è sfondo e vedrai che te le carica...prova :) 

Bella la tua Publica...ne hai di monetine

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mariarosaria dice:

forse finalmente con paint ci sono riuscita-eureka! posto  1 tornese e mezz0 del 44

1 torn e mezzo b.jpg

1 torn e mezzo.png

Ottimo Mariarosaria :) da adesso potremmo gustarci le tue monete in modo più agile e duraturo.

Un ultimo step è quello di aprire delle discussioni ad hoc per i bei pezzi che pubblichi, così avranno maggior visibilità ed essendo discussioni saranno più facilmente consultabili anche in futuro...discorso diverso invece se posti pezzi inerenti una discussione già avviata, quello ci sta e arricchisce il tutto!! Buona serata e complimenti ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2020 alle 08:21, Asclepia dice:

Buongiorno a tutti. Condivido la mia prima pubblica del 88...in arrivo da lontano:) .Il conio è debole, non una moneta frizzante, ma liscia, le Pubbliche nascono un pò così, ma quando l'ho vista mi è piaciuta subito.  A parer mio ha circolato poco. Che dite? @Rocco68 @gennydbmoney @borbonik @doppiopunto @Sirlad @Litra68 @pietromoney e chiunque altro, mi son appena svegliato e non mi vengono in mente altri nik :) ... grazie e dite la vostra...

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

Ciao, l'avevo seguita anch'io, ma poi ho preferito desistere... 

Non mi esprimo sulla conservazione perché aspetto foto tue... 

Comunque i campi promettono bene... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao, l'avevo seguita anch'io, ma poi ho preferito desistere... 

Non mi esprimo sulla conservazione perché aspetto foto tue... 

Comunque i campi promettono bene... 

Ciao @gennydbmoney...già i campi hanno attirato la mia attenzione...è in arrivo dalla Norvegia e spero vada tutto liscio...sto aspettando da 56 giorni due monetine dall'Olanda comprate su ma-shop sono ancora ferme al centro scambi internazionale:pissed:.

Appena arriva foto nuove:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.