Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione piccola moneta

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa dirmi cos'è questa piccola monetina ? Grazie

CARATTERISTICHE PRINCIPALI moneta da 10 ( non so che tipo di valuta ) 

Peso: gr.3
Diametro: mm.16
Metallo Presunto: ....

Fronte: 10 (...)  - 1970

Retro: Campilioni Communitas

10 fronte.jpg

10 retro.jpg

Inviato

Salve, questa non é una moneta, si tratta di un gettone del casinò di Campione, che aveva iniziato a produrli a partire dal 1950.

Sembrerebbe d'argento ma andrebbe verificato.

Per completezza, allego una bella discussione sul tema

• Grazie 1

Inviato

Ottimo, grazie mille per il chiarimento e il link alla discussione.

Inviato
2 ore fa, Cantucky23 dice:

Salve, questa non é una moneta, si tratta di un gettone del casinò di Campione, che aveva iniziato a produrli a partire dal 1950.

Sembrerebbe d'argento ma andrebbe verificato.

Per completezza, allego una bella discussione sul tema

Ti ringrazio nuovamente, ma per capire se ha un qualche valore dove posso guardare ? Grazie. 

Inviato

Bisognerebbe postare il quesito nell'apposita sezione (exonumia), lì sicuramente sapranno rispondere alla tua domanda.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Cantucky23 dice:

Bisognerebbe postare il quesito nell'apposita sezione (exonumia), lì sicuramente sapranno rispondere alla tua domanda.

Saluti

Ok grazie...sono nuovo e non sapevo di questa possibilità.  ;) 

Inviato
3 ore fa, Massitim65 dice:

Ti ringrazio nuovamente, ma per capire se ha un qualche valore dove posso guardare ? Grazie. 

A parer mio questo gadget, l'unico valore che può avere è quello affettivo.

Saluti

Inviato
1 minuto fa, Sirlad dice:

A parer mio questo gadget, l'unico valore che può avere è quello affettivo.

Saluti

Ho chiesto un parere sulla sezione " exonumia " , anche perchè mi è saltata fuori tra mille altri oggetti dimenticati e monete realmente quotate,  quindi nessun valore affettivo... ;)  

Inviato
33 minuti fa, Massitim65 dice:

Ho chiesto un parere sulla sezione " exonumia " , anche perchè mi è saltata fuori tra mille altri oggetti dimenticati e monete realmente quotate,  quindi nessun valore affettivo... ;)  

Allora buona fortuna.?

Inviato
13 ore fa, Sirlad dice:

Allora buona fortuna.?

Grazie ;)...  poi ho bisogno di altri chiarimenti che farò nelle opportune sezioni..ciao :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.