Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della conservazione di questo 50 centesimi 1889. Spero che le foto siano chiare. 

Grazie a tutti!!

20200512_113706.jpg

20200512_113609.jpg

Modificato da Icedevis

Inviato

Ecco altre 2 immagini...spero aiutino un pochino...

20200512_115411.jpg

20200512_115431.jpg

Inviato

bella moneta in alta conservazione, foto poco illuminata per capire lo stato del metallo sul profilo del re.. non si capisce se c'è leggera usura.. non si capisce poi al rovescio se sulle foglie parte sinistra in basso sia debolezza o usura. per cui può essere uno spl/fdc, un qfdc, o un fdc

Inviato

Buongiorno dalla foto non si percepisce se la moneta risulta un Po opaca sul campo o se è l'effetto dell'immagine,sembra che in alcuni punti ad esempio tra le lettere e vicino all'effigie del re siano presenti residui di sporco che tu sappia tempo indietro è stato fatto un tentativo di pulizia con liquido specifico? 

Inviato
Il 13/5/2020 alle 09:33, marco s.83 dice:

Buongiorno dalla foto non si percepisce se la moneta risulta un Po opaca sul campo o se è l'effetto dell'immagine,sembra che in alcuni punti ad esempio tra le lettere e vicino all'effigie del re siano presenti residui di sporco che tu sappia tempo indietro è stato fatto un tentativo di pulizia con liquido specifico? 

Salve,

sinceramente non so se la moneta sia stata pulita...posso provare a chiedere  e vediamo se riusciamo a risalire a questa informazione...

Inviato
Il 13/5/2020 alle 09:33, marco s.83 dice:

Ho provato a fare altre 2 foto...

20200517_152711.jpg

20200517_152526.jpg

Inviato

A mio avviso la moneta potrebbe essere falsa. Il bordo non è uniforme, confrontando il D/ con una foto di una moneta periziata, trovo diverse le cifre della data e le lettere della legenda, l'estrema incisione dei capelli in contrasto con l'evanescente attaccatura dell'orecchio, ecc.

20200512_115411.thumb.jpg.f4712de252aa8f7f2e9547d697188850.thumb.jpg.1592a4f37073a4dd137db188b8ef5834.jpg

Inviato
1 ora fa, Icedevis dice:

Ho provato a fare altre 2 foto...

20200517_152711.jpg

20200517_152526.jpg

Foto nettamente più nitida,sulla genuinità della moneta non mi pronuncio in quanto esistono falsi molto raffinati di questa moneta e mi affiderei ai più esperti,come diceva il sig.@el chupacabra sull'incisione dei capelli del regnante bisogna analizzare il fatto che è possibile che su alcune monete vengono ripassati con bulino per accentuare il dettaglio.Cercherò anche io di approfondire dalla foto 

Saluti 

Marco 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.