Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, questo è un 6 soldi di Gerolamo Priuli  mm. 20  gr. 1.57, secondo che grado di conservazione si può attribuire a

questa moneta ?

Io l' ho identificata nel dritto :     HIE PRIOL • AVE • G • PL •  D  V  X 

e nel rovescio + • S • MARCVS • VENETVS  •     CNI n. 46

Volevo sapere se l'identificazione è giusta.

Vi ringrazio

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

Inviato

Purtroppo ha tracce di appicagnolo. Quindi non andrei oltre MB.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

Per l'identificazione ho un dubbio. Io ci vedrei anche quella riportata al nr. 48, che vede la presenza di un punto tra HIE e PRIOL; quello che vedo non mi pare che sia il segmento centrale della E, perché sporgerebbe rispetto a quello superiore e inferiore, mentre quardando le E di AVE e  VENETVS, il trattino centrale è più corto. Potrebbe essere un punto consumato?

Difficile da determinarsi da questa foto e magari è solo una mia impressione.

saluti

luciano

Inviato

Gia in effetti guardando bene c'è un punto tra  HIE e PRIOL non l'avevo notato, per quanto riguarda la traccia di appicagnolo

dove è presente ? perchè mi è sfuggita. Il venditore dovrebbe citare questo difetto nella compravendita non essendo un difetto

di usura ?

Grazie

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Augusto60 dice:

Gia in effetti guardando bene c'è un punto tra  HIE e PRIOL non l'avevo notato, per quanto riguarda la traccia di appicagnolo

dove è presente ? perchè mi è sfuggita. Il venditore dovrebbe citare questo difetto nella compravendita non essendo un difetto

di usura ?

Grazie

Io credo che @Arka si riferisca a quella che ha tutta l'aria di una limatura sul bordo a sinistra dell'asta del vessillo tenuto dal Doge.

Se così fosse dovrebbe coincidere, a mio parere, nell'altro lato della moneta, con quel segno presente tra VENE e TVS

Inviato

Si grazie visto, ci vuole occhio allenato..

Inviato

Certo che un difetto così va segnalato. Io l'avrei fatto.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Sai quanti non segnalano l'appiccagnolo. Alla grande, ovvio ci vuole attenzione anche da parte di chi acquista. Se vedi offeta una moneta a basso prezzo bisogna sempre capire il perchè. 

Infatti ho ben seguito l'asta.?

Awards

Inviato

Dici che per il prezzo che l'ho pagata non valeva la pena ?

Inviato (modificato)

Diciamo che io, da commerciante, una moneta in questo stato, non vorrei averla nello stock. In questo stato si può prendere delle grandi rarità.

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
5 ore fa, Augusto60 dice:

Dici che per il prezzo che l'ho pagata non valeva la pena ?

No, hai fatto bene a prenderla. Ovviamente quello che hai pagato è il giusto. Considera che sotto i 90/100 € di sei soldi non ne trovi e se li trovi hanno un loro perchè.

Comunque siccome non sei un commerciante è una discreta presa.

img_8896.jpgimg_8897.jpg € 220 presso un noto numismatico.?

Modificato da fabry61
..
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

La vedo male quella del noto numismatico. Ma se è bella la compro sicuramente. Quella appicagnolata no. Poi tutti liberi nelle loro scelte... oo)

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
15 ore fa, fabry61 dice:

No, hai fatto bene a prenderla. Ovviamente quello che hai pagato è il giusto. Considera che sotto i 90/100 € di sei soldi non ne trovi e se li trovi hanno un loro perchè.

Comunque siccome non sei un commerciante è una discreta presa.

img_8896.jpgimg_8897.jpg € 220 presso un noto numismatico.?

L'ho comprata perchè ero andato a vedere alcune aste dove la davano ai prezzi che dici tu, certamente l'appicagnolo mi è sfuggito..

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.