Vai al contenuto
IGNORED

Mezzi Tornesi di Ferdinando II

Risposte migliori

Buongiorno, sono veramente belle queste minuscole monete, complimenti @borbonik, tu nemmeno scherzi, bellissimo quadretto.. ? 

Mi avete fatto venire voglia di prendere compagnia al mio quartetto, che mi consigliate? Chiudo la cinquantina oppure vado come mi vengono incontro? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno, sono veramente belle queste minuscole monete, complimenti @borbonik, tu nemmeno scherzi, bellissimo quadretto.. ? 

Mi avete fatto venire voglia di prendere compagnia al mio quartetto, che mi consigliate? Chiudo la cinquantina oppure vado come mi vengono incontro? 

Saluti 

Alberto 

Grazie Alberto, io non ho uno schema ben preciso su cosa cercare, prendo quello che mi piace ed è alla mia portata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io compro quello che mi capita in quel momento. Se trovo una bella moneta con un prezzo alla mia portata, la prendo, senza seguire un percorso prestabilito

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è il comportamento che ho seguito fino a poco tempo fa, prima mi bastava vedere un ramino e se era alla mia portata lo prendevo, ora pensavo di fare in maniera diversa, ma a dire la verità, trovo molto più stimolante farlo come voi..e come ho sempre fatto.. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Litra68 dice:

Chiudo la cinquantina oppure vado come mi vengono incontro? 

Fatti comandare dall'occasione qualunque sia la tipologia, il millesimo o il metallo...... Prova quel sottile piacere di aver aggiunto il pezzo giusto nel momento giusto, non cercare di finire una serie.... Resta sempre con quella piacevole sensazione della continua ricerca del pezzo o della variante mancante. 

Non ti stancherai mai... 

Sarai sempre appagato di tutto il tempo trascorso a riunire uno accanto all'altro questi pezzi della nostra storia, ogni qual volta metterai i vassoi davanti al tuo sguardo. 

Un caro saluto a tutti voi. 

Rocco. 

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa breve parentesi dedicata non solo all'amico @Litra68 ma a tutti voi che collezionate con passione queste monete.... Continuo a condividere qualche mio modesto Mezzo Tornese in questa piacevole discussione di @pietromoney.

1838

IMG_20200511_212643.jpg

IMG_20200511_212618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

Fatti comandare dall'occasione qualunque sia la tipologia, il millesimo o il metallo...... Prova quel sottile piacere di aver aggiunto il pezzo giusto nel momento giusto, non cercare di finire una serie.... Resta sempre con quella piacevole sensazione della continua ricerca del pezzo o della variante mancante. 

Non ti stancherai mai... 

Sarai sempre appagato di tutto il tempo trascorso a riunire uno accanto all'altro questi pezzi della nostra storia, ogni qual volta metterai i vassoi davanti al tuo sguardo. 

Un caro saluto a tutti voi. 

Rocco. 

Bellissimo Rocco, in queste parole  hai racchiuso tutto l'Amore di noi Fratelli Numismatici, non solo mi hai ridato la carica, quella carica che stava venendo un po' meno in me, grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Rocco68 dice:

Dopo questa breve parentesi dedicata non solo all'amico @Litra68 ma a tutti voi che collezionate con passione queste monete.... Continuo a condividere qualche mio modesto Mezzo Tornese in questa piacevole discussione di @pietromoney.

1838

IMG_20200511_212643.jpg

IMG_20200511_212618.jpg

Spettacolare, un capolavoro, interessante simbolo sotto al collo di Ferdinando, data grande, differente anche in questo dal mio del 38.

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Litra68 dice:

Spettacolare, un capolavoro, interessante simbolo sotto al collo di Ferdinando, data grande, differente anche in questo dal mio del 38.

Saluti 

Alberto 

Il mezzo tornese del 1838 presenta diverse  varianti, per simboli, grandezze di data e punteggiature mancanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rocco68, anche I due Busti dei due esemplari del 32 hanno delle differenze, oppure mi sbaglio? 

Ops, scusami in effetti avevi già affermato che erano di differente conio. 

Sull'orecchio del secondo esemplare è un esubero di conio? 

Modificato da Litra68
Mancava un pezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. 

State arricchendo questa discussione con monete bellissime. 

Domani fotografo gli altri miei mezzi tornesi. 

@Rocco68appena ti arriva il 1832 SICIL lo voglio vedere

@Litra68 a me non è mai venuta meno la voglia e la carica, semmai spesso vengono meno i soldi ?

Non mollare dai... Mai 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pietromoney dice:

appena ti arriva il 1832 SICIL lo voglio vedere

Ma certo! 

Intanto inserisco nella tua discussione la coppia dei mezzi Tornesi 1835:

Il normale e quello con la doratura. 

IMG_20200509_211830.jpg

IMG_20200509_211853.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.