Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

Innanzitutto mi scuso se dovesse già esserci una sezione dedicata, ma non l'ho trovata.. 

Ho aggiunto alla mia collezione una banconota giapponese hansatsu, utilizzata per i pagamenti in epoca feudale prima dello yen.

Ho però difficoltà ad identificarla, se ci fosse qualcuno con una migliore conoscenza in grado di consigliarmi / aiutarmi, sarebbe super apprezzato ?

Mal che vada, vi lascio comunque una foto per apprezzare questa banconota anche se non in ottime condizioni.. 

15890347513171.jpg

15890347515712.jpg

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Gik82 dice:

Buon pomeriggio a tutti,

Innanzitutto mi scuso se dovesse già esserci una sezione dedicata, ma non l'ho trovata.. 

Ho aggiunto alla mia collezione una banconota giapponese hansatsu, utilizzata per i pagamenti in epoca feudale prima dello yen.

Ho però difficoltà ad identificarla, se ci fosse qualcuno con una migliore conoscenza in grado di consigliarmi / aiutarmi, sarebbe super apprezzato ?

Mal che vada, vi lascio comunque una foto per apprezzare questa banconota anche se non in ottime condizioni.. 

15890347513171.jpg

15890347515712.jpg

Affascinante sai....veramente....eppure qualcuno che ti puo dar na mano ci sarebbe?....

Inviato
15 minuti fa, Gik82 dice:

Mi sai aiutare? 

Io no sinceramente...ma vedrai che qualcuno si fará vivo?

Inviato
6 ore fa, Gik82 dice:

Buon pomeriggio a tutti,

15890347513171.jpg

15890347515712.jpg

Prova a vedere se trovi qualche cosa qui

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/ASI/JAP/JAP.htm

Inviato (modificato)

@Gik82 direi che, sempre grazie al sito di @Orodicarta la tua banconota dovrebbe essere questa:

5 monme, feudo Hiroshima (Provincia di Aki-Geishū), 1764

hansatsu_akifronte.thumb.jpg.9956ea5e3f487b74ce6672f1ea35fb14.jpg                                                                                            hansatsu_akiretro.thumb.jpg.2585496794bdb4a493801a37c77bf57b.jpg 

RETRO:

Tigre Bianca, uno dei quattro Siling (Guardiani Celesti delle Quattro Direzioni, ognuno dei quali rappresenta un punto cardinale e una stagione), rappresentazione dell'ovest e dell'autunno, in alto; subito sotto, cinque Hōjyu, gioielli propiziatori in grado di esaudire desideri, riportare la calma e dare la comprensione del Dharma (legge buddista), e che si crede contengano le ceneri del Buddha; denominazione al centro; timbro rosso circolare e nero; testo a caratteri tensho in basso.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 2

Inviato
2 minuti fa, Gik82 dice:

Grazie mille, siete una certezza! 

Qui ce gente in gamba veramente??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.