Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno

potrebbe essere attribuita a Galla Placidia ?

6\7mm

Grazie infinite

galla1.jpg

galla2.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

Spero ci legga @Poemenius

Lui magari può darci una mano. 

Ciao da Stilicho 

• Grazie 1

Inviato

Le emissioni con la croce sono comuni a nome di Arcadio. Qui faccio fatica a leggere il nome.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Buonasera. 

Le emissioni di Galla Placidia hanno la croce più grossa mi pare. Penso anch io più su Arcadio e Onorio. Purtroppo si legge poco chiaro. 

Inviato

questa è una moneta imitativa (di V secolo), la cui probabile origine è orientale e non occidentale.

imita la serie "concordia" con crocetta centrale - Onorio e Arcadio in primis (per questo tipo di imitazioni), ma anche Teodosio II per il quale sono però maggiori le imitazioni delle crocette con rovescio anepigrafe

cercare il prototipo di una così è un esercizio speculativo di fatto inutile...

questa, per la cronaca, assomiglia a una Galla Placidia quanto la mia macchina famigliare assomiglia a una Lamborghini…. :D

vi propongo un impietoso paragone….

3787581.m.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Inviato

Grazie grazie ma per fortuna non è mia ma di un amico che me lo aveva chiesto 

sempre professionale 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.