Vai al contenuto
IGNORED

3 bei carlini di Ferdinando ii

Risposte migliori

Buonasera, @mariarosaria, prima cosa complimenti per la tua collezione ben assortita, ho osservato attentamente i tre Carlini, per il 35 non mi esprimo, per il 41 assenza punteggiatura in SIC ET HIER e Busto particolare. 

Riguardo al 47 mi sono permesso di ritagliare le tue foto. 

Prima cosa Magliocca 644 R  raro

Poi mi incuriosiscono molto le cifre della data,  a parte la forma particolare del 7 ho come l'impressione che sia stato ribattuto su uno 0, a dire il vero tutta la data mi lascia pensare, anche il busto e come finisce a punta, ovviamente non sono un esperto, mi atteggio.. ? 

Non  ho monete per fare un paragone, però sono desideroso di imparare, non ci resta che evocare Fratello Rocco @Rocco68, e ovviamente chiunque voglia aggiungere e partecipare. 

Saluti 

Alberto 

15889480153790.png

15889480293311.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dei complimenti,Alberto.Si, me ne ero accorta anch'io sia della punteggiatura mancante  che del busto lungo del 41. Anche il 7 sembra particolare. Nel 35 poi la D di ferdinandus  e' sfalzata rispetto alla N.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Litra68 dice:

la forma particolare del 7 ho come l'impressione che sia stato ribattuto su uno 0,

Buonasera Alberto e complimenti Mariarosaria, belli questi tuoi Carlini. 

Per logica sotto la cifra 7 del Carlino 1847 ci dovrebbe essere la cifra 6.

Basta fare un confronto con il dritto del pezzo del 1846 ( il 643 del Magliocca). 

Saluti, 

Rocco 

IMG_20200508_200817.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.