Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

10 e 20 Reichsmark Germania  1924 ??
Domanda per qualche appassionato di cartamoneta tedesca: come mai queste due banconote sono così rare e costose? Ho visto prezzi elevatissimi per biglietti in conservazione minima.
I tagli più alti della serie (50-100-1000 marchi) sono invece reperibili con poca spesa e li ho in collezione da tempo.
Sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi: la mia ricerca non ha dato frutti, complice anche la scarsa conoscenza dell'idioma teutonico.

s-l500.thumb.jpg.f4e728d1c96fad1c196c106e54a53f12.jpg   53873152_20RM1924.thumb.jpg.8ac1a952f150abf5359b24e9ed7ac033.jpg
(immagini trovate in rete)

Inviato

Non sono un esperto di queste banconote, ma credo che la risposta sia abbastanza ovvia, queste due banconote costano molto, perché sul mercato c’è ne sono poche, ovvero la domanda supera l’offerta, di conseguenza il prezzo sale, è la legge di mercato.

I tagli più alti di questa serie, invece sono molto probabilmente meno richiesti dal mercato, l’offerta supera la domanda, di conseguenza il prezzo scende.

Saluti

2 ore fa, apulian dice:

10 e 20 Reichsmark Germania  1924 ??
Domanda per qualche appassionato di cartamoneta tedesca: come mai queste due banconote sono così rare e costose? Ho visto prezzi elevatissimi per biglietti in conservazione minima.
I tagli più alti della serie (50-100-1000 marchi) sono invece reperibili con poca spesa e li ho in collezione da tempo.
Sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi: la mia ricerca non ha dato frutti, complice anche la scarsa conoscenza dell'idioma teutonico.

s-l500.thumb.jpg.f4e728d1c96fad1c196c106e54a53f12.jpg   53873152_20RM1924.thumb.jpg.8ac1a952f150abf5359b24e9ed7ac033.jpg
(immagini trovate in rete)

Inviato

Ciao, sono due bellissime banconote, come gia segnalato sopra, nel mercato non se ne trovano molte, anzi è sempre piu difficile trovarle alle aste, quando si trovano i prezzi ovviamente seguendo la vecchia legge della domanda/offerta, arrivano a cifre esagerate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.