Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

grazie in anticipo a tutte/i quelli che interverranno.

Mettendo a posto la mia collezione di monete, mi sono soffermato su questo Tallero di Maria Teresa e ho cercato di approfondire la classificazione. Ho seguito le indicazioni  della classificazione secondo Hafner, tuttavia, ad un certo punto mi sono fermato e sono arrivato a restringere il campo ai seguenti tipi: H63, H64, H65, o H66. Secondo voi si riesce a capire in quale delle quattro zecche ed in quale anno è stata coniata?

Saluti

Gianluca

IMG_20200507_141338.jpg

IMG_20200507_141401.jpg

Inviato

Buongiorno,  le foto sono parzialmente buie, almeno per me.

Complimenti per aver ristretto il campo a 4 officine. 

Personalmente non saprei dire quale delle 4, ma posso dire il periodo.

H63 Londra dal1936 al 1961

H64 Bombay 1940 1941

H65 Calcutta 1940 1942

H66 Birmingham 1949.

Attendiamo pareri di più esperti...

Awards

Inviato
1 ora fa, bavastro dice:

Complimenti per aver ristretto il campo a 4 officine. 

Grazie, e' stato un bel passatempo; il mio primo Tallero del 1780, e' stata una bella occasione per documentarmi un pochino sulla sua storia e diffusione planetaria come riferimento monetario per molti paesi.

Inviato

Nessuno riesce a spingersi oltre? :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.