Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,49 gr. 
Diametro: non indicato
Metallo Presunto: Argento

Buonasera, 

non so se posso chiedere un parere in merito a una moneta di Libius Severus. Per ragioni di conterraneità sto cercando una moneta di questo tardo imperatore, nato a Pixunte, allora in Lucania. Da quanto so le quotazioni della sua monetazione in bronzo si aggira intorno a 300 euro (ho visto monete battute su Dea Moneta a tale cifra). Di recente ho trovato una moneta in argento messa in vendita su un portale di e-commerce al costo di circa 20 euro: si tratta di una siliqua, coniata a Ravenna, classificata con 3 R. Sarebbe possibile avere un vostro parere? Allego le foto. 

Grazie mille. 

Screenshot_20200506_000724.jpg

Screenshot_20200506_000710.jpg

Modificato da 4n7on1o

Inviato

Ciao, il mio consiglio è quello di desistere dall 'acquisto di questa moneta trattandosi di una patacca bella e buona, un falso pacchiano ma d'altronde un R3 a  20 euro... ?

• Mi piace 1

Inviato

Piu' che coniata a Ravenna credo made in Serbia o Bulgaria....

• Mi piace 1

Guest simo88
Inviato

Questa moneta è un insulto alla numismatica ?

Inviato

Spenda ben oltre 300 euro per Libio Severo ma deve in ogni caso stare attento che la moneta non sia un falso.

Quella in foto poi è un obbrobrio!

Inviato

Scommetto che il venditore di questa schifezza rientra in una delle liste nere di venditori di falsi, da tenere sempre presente:

Inviato
Il 6/5/2020 alle 17:16, Adelchi66 dice:

Ciao, il mio consiglio è quello di desistere dall 'acquisto di questa moneta trattandosi di una patacca bella e buona, un falso pacchiano ma d'altronde un R3 a  20 euro... ?

Grazie mille, lo supponevo. Un saluto

Inviato
12 ore fa, carletto23 dice:

Scommetto che il venditore di questa schifezza rientra in una delle liste nere di venditori di falsi, da tenere sempre presente:

Grazie mille, in effetti è nella lista. Saluti

Inviato

Salve. 

Una "presunta" siliqua di Libio Severo a 20 euro... ?

A chi non piacerebbe!! Purtroppo è un falsone fatto pure malino. 

Saluti. 

Inviato

purtroppo, nel mondo dei piccoli nummi AE4, roba peggiore di questa passa nelle aste, e dopo essere finita in qualche collezione privata, finisce per arrivare alle aste serie ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.