Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,49 gr. 
Diametro: non indicato
Metallo Presunto: Argento

Buonasera, 

non so se posso chiedere un parere in merito a una moneta di Libius Severus. Per ragioni di conterraneità sto cercando una moneta di questo tardo imperatore, nato a Pixunte, allora in Lucania. Da quanto so le quotazioni della sua monetazione in bronzo si aggira intorno a 300 euro (ho visto monete battute su Dea Moneta a tale cifra). Di recente ho trovato una moneta in argento messa in vendita su un portale di e-commerce al costo di circa 20 euro: si tratta di una siliqua, coniata a Ravenna, classificata con 3 R. Sarebbe possibile avere un vostro parere? Allego le foto. 

Grazie mille. 

Screenshot_20200506_000724.jpg

Screenshot_20200506_000710.jpg

Modificato da 4n7on1o

Inviato

Ciao, il mio consiglio è quello di desistere dall 'acquisto di questa moneta trattandosi di una patacca bella e buona, un falso pacchiano ma d'altronde un R3 a  20 euro... ?

• Mi piace 1

Inviato

Piu' che coniata a Ravenna credo made in Serbia o Bulgaria....

• Mi piace 1

Guest simo88
Inviato

Questa moneta è un insulto alla numismatica ?

Inviato

Spenda ben oltre 300 euro per Libio Severo ma deve in ogni caso stare attento che la moneta non sia un falso.

Quella in foto poi è un obbrobrio!

Inviato

Scommetto che il venditore di questa schifezza rientra in una delle liste nere di venditori di falsi, da tenere sempre presente:

Inviato
Il 6/5/2020 alle 17:16, Adelchi66 dice:

Ciao, il mio consiglio è quello di desistere dall 'acquisto di questa moneta trattandosi di una patacca bella e buona, un falso pacchiano ma d'altronde un R3 a  20 euro... ?

Grazie mille, lo supponevo. Un saluto

Inviato
12 ore fa, carletto23 dice:

Scommetto che il venditore di questa schifezza rientra in una delle liste nere di venditori di falsi, da tenere sempre presente:

Grazie mille, in effetti è nella lista. Saluti

Inviato

Salve. 

Una "presunta" siliqua di Libio Severo a 20 euro... ?

A chi non piacerebbe!! Purtroppo è un falsone fatto pure malino. 

Saluti. 

Inviato

purtroppo, nel mondo dei piccoli nummi AE4, roba peggiore di questa passa nelle aste, e dopo essere finita in qualche collezione privata, finisce per arrivare alle aste serie ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.