Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

2CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:380ca di2
Diametro:cm3.

Materiale presunto: Oro

le medaglie riportano il motto del battaglione e la scritta "Al generale vice comandante Livio Picozzi con devozione 1956" Nella seconda "Al generale Livio Picozzi 15 giugno 1955 15 febbraio1956"

Modificato da Concetta Tosca

Inviato

Sicuramente medaglie, non monete, comunque  cosa intendi con 380ca di2?

380 gr / 2  o 3,80 gr l'una,  poi se fosse possibile una bella foto, e per finire un grazie  ed un saluto.

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Sono riuscito ad estrarre la foto dall'anteprima. Non è il massimo ma è meglio di uno spazio bianco

20200505_132739.png

Modificato da LolloCaccia

Inviato (modificato)

Sarà complicato e difficile, ( non solo per un neofita) inserire una bella foto, però penso scrivere i dati  preimpostati  richiesti, se poi uno volesse anche dilungarsi un po', penso non sia una cosa troppo difficile, ma che senso ha  inserire un post come quello sopra?

Potrebbe essere un errore d'invio,  comunque nulla vieta  riprenderlo e dire che c'è stato uno sbaglio, le ho pensate tutte.... ma nulla che  giustificasse  un post vuoto, comunque sia, oramai in questo forum siamo abituati a questo se non di peggio.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato
7 minuti fa, TIBERIVS dice:

Sarà complicato e difficile, ( non solo per un neofita) inserire una bella foto, però penso scrivere i dati  preimpostati  richiesti, se poi uno volesse anche dilungarsi un po', penso non sia una cosa troppo difficile, ma che senso ha  inserire un post come quello sopra?

Potrebbe essere un errore d'invio,  comunque nulla vieta  riprenderlo e dire che c'è stato uno sbaglio, le ho pensate tutte.... ma nulla che  giustificasse  un post vuoto, comunque sia, oramai in questo forum siamo abituati a questo se non di peggio.

saluti

TIBERIVS

Io capisco che uno trovi una moneta e, non capendoci nulla, si iscriva ad un forum di numismatica per avere chiarimenti. Però per l'educazione non serve studiare. Un ciao, un grazie, un minimo di testo scritto...boh la gente proprio l'educazione e il rispetto per gli altri ha proprio dimenticato cosa sia.

Inviato (modificato)

Se non vengono messe delle immagini e altre informazioni la nostra risposta sarà sempre che vale l'oro, dopotutto se all'utente non interessa approfondire la storia delle sue (qualunque cosa siano) non è nostro problema

Modificato da LolloCaccia

Supporter
Inviato

A me sembra più che altro un chiaro errore di invio.

Awards

Inviato
25 minuti fa, nikita_ dice:

A me sembra più che altro un chiaro errore di invio.

Beh ma dopo un'ora se ne sarà accorto! Comunque se non interessa a lui men che meno a noi! 

Inviato (modificato)

Scusate, sono il nipote. 
Non è nulla di tutto ciò che avete descritto e mi scuso. 
è la prima volta che vedo una cosa del genere e ho cercato di aiutare mia zia a iscriversi per poi pubblicare un post. Il testo l'ho lasciato scrivere a lei e siamo neofiti quindi ci scusiamo se abbiamo offeso qualcuno. 

Io ho cercato di seguire le istruzioni che erano pre-impostate e pensavo che scrivere di piu fosse sbagliato, cercherò ora di creare un 'doc' più illustrativo e scritto bene. Vi ringraziamo per l'attenzione.

Mi sono accorto ora del post vuoto.. evidentemente è un errore dìinvio nella scrittura del testo... infatti non capivo, in quanto io ho pubblicato un post con immagine e informazioni,,, lo riprendo in un messaggio qui sotto.

p.s: l'immagine che mi fa caricare non deve superare gli 0.43 mb e questo mi risultava difficile ieri. ora riprovo con qualche programma online per ridurre la pesantezza

Modificato da Concetta Tosca

Inviato

Questo era il messaggio che mia zia aveva scritto nell'altro post.

Peso:380ca di2
Diametro:cm3.

L20200428_181939-min-min.thumb.jpg.af6bf6721f2da4184aa97a85a462f3f1.jpg

le medaglie riportano il motto del battaglione e la scritta "Al generale vice comandante Livio Picozzi con devozione 1956" Nella seconda "Al generale Livio Picozzi 15 giugno 1955 15 febbraio1956"

Inviato

Tengo a precisare che aiuto mia zia sul lavoro ogni mattina ed è per questo che ventuali errori o risposte vengono date con scadenze così lunghe.
Ditemi anche se vedete l'altro post o se devo cancellare qualcosa. 
Se volete anche qualche informazione in più mia zia sarà lieta di scrivere. all'inizio pensavamo non andasse bene dilungarsi

Inviato
Il 5/5/2020 alle 10:16, Concetta Tosca dice:

Se sono d'oro, devono avere la punzonatura col titolo in millesimi o in carati. Dalla foto io non riesco a vederla, ma potrebbe essere posta sull'altra faccia a sul bordo...

• Mi piace 1

Inviato

Sono state unite le due discussioni create per errore sull'argomento.

Inviato

Premesso che NON sono monete come da titolo.

Sono medaglie in oro ( punzone 750/1000)   hanno sicuramente il valore del fino ( peso x750/1000),  sarebbe stato meglio postare la discussione nella sezione appropriata ( medaglistica) si avrebbero avute più risposte,  essendo non anonime, ma in onore di una precisa persona,  potrebbero avere un leggero plusvalore,  ma  molto difficilmente si potrà, in caso di vendita, spuntare più del fino, che oltretutto in questo momento è molto alto.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.