Vai al contenuto
IGNORED

Crani deformati di epoca romana

Risposte migliori

Inviato

Ci mancherebbe @Adelchi66 non sono un tipo autoritario a cui piace decidere sopra gli altri (anche se qualcunaltro la pensa diversamente), quindi se reputi utile e congruo potremo chiedere assieme magari o di spostare solo alcuni posti (gli ultimi relativi agli Avari) o unire le due discussioni.

Inviato

@Adelchi66 @ARES III è stato chiesto di spostare il post n. 15 di questa discussione, e quelli dal 26 in poi (in pratica, tutta la pagina 2) nella discussione sugli Avari: confermate? si può procedere?

Tenete presente che I post saranno inseriti in quella discussione rispettando l'ordine cronologico con quelli già presenti, non si può fare diversamente, e potrebbero dunque inserirsi qua e là tra i post già presenti, col rischio di rendere la discussione che ne scaturirà di difficile lettura.

Inviato (modificato)

@CdC  per me va bene, grazie. 

Modificato da Adelchi66

Inviato

Fatto.

Come dicevo. i post sono stati inseriti in ordine cronologico, e ora la discussione sugli Avari risulta iniziata da @Adelchi66 poiché i suoi post sui libri sono i più vecchi... @ARES III spero non litigherete per questo :lol:

Se c'è stato qualche errore, fatelo sapere, si può sempre tornare indietro.

• Grazie 1

Inviato

@CdC abitualmente non mi piace discutere e sicuramente non credo che @Adelchi66 sia un utente con cui sia facile avere screzi data la sua gentilezza.

Non ho problemi se la discussione sembra stata creata da Adelchi66 in quanto lui è stato l'ispiratore, quindi c'è un fondo di verità.

Inviato

E comunque è palese che è stato @ARES III ad apportare il contributo fondamentale ed esaustivo per quanto riguarda lo sviluppo della discussione, lui e l'ottimo @ak72, io mi sono limitato a postare una carrellata di testi più o meno attinenti all'argomento. 

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 4/5/2020 alle 22:04, ARES III dice:

In tutti i continenti si hanno avuto queste pratiche:

Mangbetu-25.jpg

testa-allungata-Egyptian-inca-elongated-skulls.jpg

Proveniente da un recente scavo, a quanto pare i crani non li allungavano solamente ma li rendevano anche geometrici... 

Screenshot_20200602_184209.jpg

Modificato da Adelchi66
  • Haha 2

Inviato

Sono stati influenzati dalla corrente cubista e dadaista.

Inviato
4 ore fa, chievolan dice:

can.thumb.jpg.c0969c750d6b3e2c892b044ef65b573b.jpg

?

Grazie, sei riuscito a fare una ricostruzione facciale... 

Purtroppo non riesco a capire di che etnia si tratta, forse perché hai messo le foto capovolta? 

• Haha 1

Inviato

Strano @Adelchi66 un fino conoscitore di popoli nomadi non  sei riuscito a identificare il cranio di un Dash  albino del  XXI secolo ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.