Vai al contenuto
IGNORED

Medaglione kennedy 1917 1963

Risposte migliori

Un benvenuto all'aspirante cittadino che alla sua prima discussione, sbatte sulla pagina -identifica le tue monete-, senza preamboli, un paio di immagini alquanto discutibili per qualità e conservazione. Si tratta di un fronte e retro? Il fronte con Kennedy, il retro con papa Giovanni XXIII bucata. Mi intriga. Penso che passerò insonni l'intera notte, fino a identificazione avvenuta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ciao a @Vincenzo199!

Della tua medaglia se ne trovano molti parenti in rete, tutte (in)vendute per ca. 15,00 EUR, fai una ricerca in rete con  medaglia kennedy e giovanni...

2037446211_1(1).thumb.jpg.e423c78a42f84a68616d5e3976b1f9a3.jpg556835670_1(2).jpg.2fa5a73780f637f52d06338f65a84d8d.jpg382167961_1(3).thumb.jpg.e12ecf9ede2347fb3eaa279837c8e5f5.jpg328986360_1(4).thumb.jpg.c6053a9ce489bf01397148294fae043b.jpg

secondo me è più interessante sapere perché esiste una simile medaglia! Guardate cosa ho trovato:

Kennedy, Krusciov e Giovanni XXIII: storia di una pace inaspettata

Nel 1962, con la crisi di Cuba, il mondo precipita verso la guerra nucleare. La catastrofe viene evitata solo grazie alla decisione dei due leader, John F. Kennedy e Nikita Krusciov, di fidarsi l’uno dell’altro contro il parere dei rispettivi consiglieri. Da dove trassero ispirazione per un atto così coraggioso? Quale influenza ebbero Giovanni XXIII e il suo messaggio di pace e di rinnovamento? E quali legami possiamo rintracciare tra quella decisione di pace e il successivo assassinio di Kennedy? In momenti cruciali una singola persona può fare la differenza, a condizione che se ne sia costruita la possibilità, ma non senza accettare di farsi carico delle conseguenze delle proprie scelte

citazione presa da:

https://www.aggiornamentisociali.it/articoli/kennedy-krusciov-e-giovanni-xxiii-storia-di-una-pace-inaspettata/

http://www.chometemporary.it/wp-content/uploads/2015/01/kennedy_Pope-John-XXIII_Krusciov.jpg

Adesso mi sa che la pizza margherita può fare sonni d'oro ;)

56 minuti fa, pizzamargherita dice:

Penso che passerò insonn[e] ndr  l'intera notte, fino a identificazione avvenuta.

e che se avesse impiegato più energia ad occuparsi dell'oggetto in questione e meno ad adirarsi  per

56 minuti fa, pizzamargherita dice:

un paio di immagini alquanto discutibili per [--] conservazione [anche se a me le immagini sembrano ben conservate...]

avrebbe lei anche potuto arrivare alle mie stesse conclusioni.

Servus

Njk

PS:  nessuno obbliga nessuno a commentare un post. Se si vuole dare una risposta, si è liberi di farlo, ma se la stessa fosse costruttiva, sarebbe meglio. Non mi sembra che siamo qui per salvare il mondo... ormai è troppo tardi!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.