Vai al contenuto
IGNORED

9 cavalli 1790 new entry!

Risposte migliori

Ma poi, dopo qualche mese ho avuto la fortuna di incontrare lei... 

IMG_20190224_172949.jpg

IMG_20190224_172905.jpg

3 minuti fa, Asclepia dice:

TE credo!!! Un pezzo carino era passato anche in asta Artemide....si vede davvero poco sta monetina!!

È proprio lei... 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno...come promesso condivido l'ultimo acquisto, questo bel 9 cavalli de 1790, che al momento è in viaggio verso casa mia...farò foto migliori al suo arrivo.

Magnifica... non ho mai visto una moneta da 9 cavalli dove si possono contare a uno ad uno tutti i blocchi in pietra che compongono le mura della torre.

torre.jpg.01f53ae2c31180b1da9cfdea28f3183b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, gennydbmoney dice:

Ma poi, dopo qualche mese ho avuto la fortuna di incontrare lei... 

IMG_20190224_172949.jpg

IMG_20190224_172905.jpg

È proprio lei... 

Buongiorno....e poi dico azzz...FERDINAN.VI   diciamo che ti ha aiutato a dimenticare l'amaRRRRRezza del 1804  con 5 R giusto;):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nikita_ dice:

Magnifica... non ho mai visto una moneta da 9 cavalli dove si possono contare a uno ad uno tutti i blocchi in pietra che compongono le mura della torre.

torre.jpg.01f53ae2c31180b1da9cfdea28f3183b.jpg

Grazie @nikita_...sono rimasto colpito anche io dai dettagli del rovescio...i mattoni comunque sono 156:crazy:...scherzi a parte non vedo l'ora che arrivi per gustarmela dal vivo...

Poi per rispondere a @doppiopunto...dopo l'acquisto la foto dal sito è sparita...ho recuperato solo quella del rovescio ma come vedi con sto colore è proprio innaturale...Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento appena mi tornano i like provvedo. 

FERDINANDO IV 9 Cavalli 1790 - B - 149a - Monete Regno di Napoli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie @nikita_...sono rimasto colpito anche io dai dettagli del rovescio...i mattoni comunque sono 156:crazy:...scherzi a parte non vedo l'ora che arrivi per gustarmela dal vivo...

Poi per rispondere a @doppiopunto...dopo l'acquisto la foto dal sito è sparita...ho recuperato solo quella del rovescio ma come vedi con sto colore è proprio innaturale...Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento appena mi tornano i like provvedo. 

Chissà perché alcune monete in rame le presenta con questo colore innaturale...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Asclepia dice:

ma come vedi con sto colore è proprio innaturale...

beh, ma si può correggere, le vie dell'informatica sono infinite

Clipboard03.jpg.cf43b335d6a006038e391ea453014615.jpg

Modificato da cabanes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Asclepia dice:

Grazie @nikita_...sono rimasto colpito anche io dai dettagli del rovescio...i mattoni comunque sono 156:crazy:...scherzi a parte non vedo l'ora che arrivi per gustarmela dal vivo…

Praticamente per questa specifica moneta si potrebbero classificare alcune varianti in base al numero di mattoni presenti :D

ciao

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

59 minuti fa, Rocco68 dice:

Chissà perché alcune monete in rame le presenta con questo colore innaturale...... 

Propio nun lu saccio...così scoraggia un pò gli acquisti a parer mio...a me è andata bene, la moneta era in vendita da un bel pò, il colore non invitava manco me, poi spulciando in giro ho trovato delle foto con dei colori più decenti e realistici e così...tracchete presa :) 

15 minuti fa, cabanes dice:

beh, ma si può correggere, le vie dell'informatica sono infinite

Clipboard03.jpg.cf43b335d6a006038e391ea453014615.jpg

? Grazie...

15 minuti fa, nikita_ dice:

Praticamente per questa specifica moneta si potrebbero classificare alcune varianti in base al numero di mattoni presenti :D

ciao

Lo pensavo pure io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa l'aveva condivisa per un parere (come immagine) anche @Acqvavitus...... 

Il mio 9 Cavalli 1790 torre a lati dritti. 

IMG_20200505_183832.jpg

IMG_20200505_183850.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2020 alle 11:41, Asclepia dice:

Buongiorno...come promesso condivido l'ultimo acquisto, questo bel 9 cavalli de 1790, che al momento è in viaggio verso casa mia...farò foto migliori al suo arrivo.

Busto grande, lati della torre dritti, moneta comune ma che ha parer mio si presenta davvero in forma smagliante...la condivido con piacere @Rocco68 @gennydbmoney @pietromoney @giovanni0770 @Sirlad @Galenus @doppiopunto e chiunque altro per un parere...Buona giornata.

577119166_9cavalli1790ingressotorresquadrataelisciadritto.thumb.jpg.1287dc690b7438d06866d71d59e0bdc5.jpg

1764635612_9cavalli1790ingressotorresquadrataelisciarovescio.thumb.jpg.53bf51ba484694b62fdf42763b320e26.jpg

Bella davvero, appena ti arriva facci vedere altre foto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Rocco68 dice:

Tempo fa l'aveva condivisa per un parere (come immagine) anche @Acqvavitus...... 

Il mio 9 Cavalli 1790 torre a lati dritti. 

IMG_20200505_183832.jpg

IMG_20200505_183850.jpg

Buongiorno a tutti ecco le nuove foto la moneta è arrivata a tempo di record già ieri...non sono proprio il top, perchè c'è una luce di m... sta mattina, almeno qui in provincia di Vicenza è nuvoloso. Ecco le foto e poi chiedo a chi a sto nominale...come sono i vostri tagli? Lisci? Grazie

SAM_4559.jpg

SAM_4560.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Asclepia dice:

come sono i vostri tagli? Lisci?

Ciao, I tagli dovrebbero essere a treccia, almeno gli esemplari in alta conservazione... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Asclepia dice:

Ecco appunto..nel Magliocca leggevo lisci...questo è a treccia...

Alcune annate li riportano lisci, a treccia o con rigature. 

Purtroppo il taglio non viene quasi mai descritto nelle vendite. 

Cristiano, ti ho fotografato i tagli dei miei 9 cavalli, dal basso iniziano con il 1788 e l'ultimo è il 1804.

IMG_20200506_185819.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Rocco68 dice:

Alcune annate li riportano lisci, a treccia o con rigature. 

Purtroppo il taglio non viene quasi mai descritto nelle vendite. 

Cristiano, ti ho fotografato i tagli dei miei 9 cavalli, dal basso iniziano con il 1788 e l'ultimo è il 1804.

IMG_20200506_185819.jpg

11 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, mi perdonerete per la messa a fuoco delle foto, non sono il mio forte, ma mi intrufolo volentieri nella discussione, sono i tagli dei miei 7 pezzi del 90..? 

Saluti 

Alberto 

15887910249890.jpg

Grazie ad entrambi per il contributo....mi pare di vedere che l'unico con rigature oblique sia il 1804, il 1788 pare liscio e sulla cima di sta montagnetta di fish, ne vedo un paio che sembrano avere una rigatura unica lungo tutto il contorno o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2020 alle 10:00, Asclepia dice:

Ecco chi l'ha presa.

La tenevo in osservazione...... Sono andato sul sito qualche giorno fa e ho visto che era stata venduta. Sei riuscito a prenderla appena in tempo.

Ero sicuro che la conservazione era eccezionale. Il mio dubbio era che il venditore la valutava BB+.

Ma sicuramente è molto di più di BB+.

Ricordo che qualcuno disse che potevano esserci dei problemi, nascosti da quelle foto a luci notturne.

Attendevo ma prima o poi l'avrei presa. 

Complimenti per l'acquisto.

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Acqvavitus dice:

Ecco chi l'ha presa.

La tenevo in osservazione...... Sono andato sul sito qualche giorno fa e ho visto che era stata venduta. Sei riuscito a prenderla appena in tempo.

Ero sicuro che la conservazione era eccezionale. Il mio dubbio era che il venditore la valutava BB+.

Ma sicuramente è molto di più di BB+.

Ricordo che qualcuno disse che potevano esserci dei problemi, nascosti da quelle foto a luci notturne.

Attendevo ma prima o poi l'avrei presa. 

Complimenti per l'acquisto.

Hola....si le foto non aiutavano e il dubbio potesse nascondere qualche sorpresa pure...ma qui nel forum avevo trovato un post di @gennydbmoney in cui la moneta si vedeva chiaramente

e così i dubbi son svaniti....penso anch'io che la moneta sia BEN oltre il BB+... ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Asclepia dice:

Hola....si le foto non aiutavano e il dubbio potesse nascondere qualche sorpresa pure...ma qui nel forum avevo trovato un post di @gennydbmoney in cui la moneta si vedeva chiaramente

e così i dubbi son svaniti....penso anch'io che la moneta sia BEN oltre il BB+... ;)

Caspita! Avevo partecipato anch'io a quella discussione ma non mi ero accorto che fosse la stessa moneta.

Comunque anche se la conservazione poteva essere sottostimata, penso che il prezzo non lo fosse....

Ho tutti 9 cavalli in bassa conservazione in collezione, ecco perché cercavo il più comune in conservazione decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
12 ore fa, Acqvavitus dice:

Caspita! Avevo partecipato anch'io a quella discussione ma non mi ero accorto che fosse la stessa moneta.

Comunque anche se la conservazione poteva essere sottostimata, penso che il prezzo non lo fosse....

Ho tutti 9 cavalli in bassa conservazione in collezione, ecco perché cercavo il più comune in conservazione decente.

Ciao...il prezzo per un bb+ era  alto, ma per come è conservata questa non direi proprio....io se le trovo così (e non è facile trovarle) e a quel prezzo, le piglio chiudendo gli occhi e con il sorriso :) ...

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.