Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,ho trovato la solita scatolina del bis nonno in soffitta con una bella qty di 10 lire di Vittorio Emanuele tutte datate 1935 ,1938 e 1939..per ora ho catalogato solo quelle che vedete nel fogli bianchi segnando anno ,numero serie e stato della banconota..1 domanda molte hanno come numero alto a six 276 o 400 e alcune hanno numero serie sequenziale..molte in buono stato alcune no con scritte o Pieghe...ho fatto qualche ricerca ( leggendo alcune contraddizioni ad esempio sulla dea Atena Con elmo sul retro? )  ma non ho capito se alcune possono avere un valore diverso o se più o meno hanno tutte lo stesso valore ( intendo quelle in buono stato) vi chiedo quindi un aiuto ringraziando in anticipo  

Inviato
1 ora fa, gildo dice:

Buonasera,ho trovato la solita scatolina del bis nonno in soffitta con una bella qty di 10 lire di Vittorio Emanuele tutte datate 1935 ,1938 e 1939..per ora ho catalogato solo quelle che vedete nel fogli bianchi segnando anno ,numero serie e stato della banconota..1 domanda molte hanno come numero alto a six 276 o 400 e alcune hanno numero serie sequenziale..molte in buono stato alcune no con scritte o Pieghe...ho fatto qualche ricerca ( leggendo alcune contraddizioni ad esempio sulla dea Atena Con elmo sul retro? )  ma non ho capito se alcune possono avere un valore diverso o se più o meno hanno tutte lo stesso valore ( intendo quelle in buono stato) vi chiedo quindi un aiuto ringraziando in anticipo  

1A86B0A6-B61C-44DA-BBB1-36DA08681983.jpeg

13CC60FB-2F9E-4D59-9EC9-9BD64BDA057C.png

Inviato

Scusate devo avere pasticciato con L immagine penso per la connessione non buona 

Inviato

Posto due foto decenti e scusate non so cosa ho combinato ieri 

1692D6C2-CFD8-4D2F-BB40-6E5BB59B6D5F.jpeg

7BF09EF5-70D9-49AB-AFCF-B184C6930077.jpeg

Inviato

Attenzione però, dai valori di catalogo che leggi toglici pure un buon 50%.

Inviato

Buonasera Avevo un ultima domanda ..dopo avere passato molte 10 lire ho notato queste con Alcuni difetti di Bordi di stampa che si vedono a occhio nudo...la 1 ha un timbro che penso non sia nulla di importante..la 2 il bordo in alto più alto delle altre...la 3 è quella che si nota di più il taglio alto..la 4 ha sempre un taglio più alto ..ho notato solo queste tra le molte per ogni anno 1935 ,1938 e 1939..sono quelle del 1938 quelle con il difetto maggiore..la domanda è questa sono considerati errori di stampa o solo tagli sbagliati ? Grazie in anticipo gildo 

948EC0C6-85A1-4903-83D0-EA77B5FFD15C.jpeg

31CE3FB1-1B87-4496-9019-2032B72A5641.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, gildo dice:

la domanda è questa sono considerati errori di stampa o solo tagli sbagliati ? Grazie in anticipo gildo 

Sono solo biglietti non ben centrati, piuttosto ricorrente nei piccoli nominali durante le fasi di stampa e taglio. Lievi "difetti" accettabili che non pregiudicavano la loro messa in circolazione e che non suscitano un reale interesse collezionistico. 

A meno che la stampa non sia esageratamente spostata tanto da generare una bella curiosità, quest'ultima sicuramente sarà apprezzata dai collezionisti.

sta10.jpg.77116c893ccf8a3dbe22bc974f0ba7b2.jpg 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.