Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,ho trovato la solita scatolina del bis nonno in soffitta con una bella qty di 10 lire di Vittorio Emanuele tutte datate 1935 ,1938 e 1939..per ora ho catalogato solo quelle che vedete nel fogli bianchi segnando anno ,numero serie e stato della banconota..1 domanda molte hanno come numero alto a six 276 o 400 e alcune hanno numero serie sequenziale..molte in buono stato alcune no con scritte o Pieghe...ho fatto qualche ricerca ( leggendo alcune contraddizioni ad esempio sulla dea Atena Con elmo sul retro? )  ma non ho capito se alcune possono avere un valore diverso o se più o meno hanno tutte lo stesso valore ( intendo quelle in buono stato) vi chiedo quindi un aiuto ringraziando in anticipo  

Inviato
1 ora fa, gildo dice:

Buonasera,ho trovato la solita scatolina del bis nonno in soffitta con una bella qty di 10 lire di Vittorio Emanuele tutte datate 1935 ,1938 e 1939..per ora ho catalogato solo quelle che vedete nel fogli bianchi segnando anno ,numero serie e stato della banconota..1 domanda molte hanno come numero alto a six 276 o 400 e alcune hanno numero serie sequenziale..molte in buono stato alcune no con scritte o Pieghe...ho fatto qualche ricerca ( leggendo alcune contraddizioni ad esempio sulla dea Atena Con elmo sul retro? )  ma non ho capito se alcune possono avere un valore diverso o se più o meno hanno tutte lo stesso valore ( intendo quelle in buono stato) vi chiedo quindi un aiuto ringraziando in anticipo  

1A86B0A6-B61C-44DA-BBB1-36DA08681983.jpeg

13CC60FB-2F9E-4D59-9EC9-9BD64BDA057C.png

Inviato

Scusate devo avere pasticciato con L immagine penso per la connessione non buona 

Inviato

Posto due foto decenti e scusate non so cosa ho combinato ieri 

1692D6C2-CFD8-4D2F-BB40-6E5BB59B6D5F.jpeg

7BF09EF5-70D9-49AB-AFCF-B184C6930077.jpeg

Inviato

Attenzione però, dai valori di catalogo che leggi toglici pure un buon 50%.

Inviato

Buonasera Avevo un ultima domanda ..dopo avere passato molte 10 lire ho notato queste con Alcuni difetti di Bordi di stampa che si vedono a occhio nudo...la 1 ha un timbro che penso non sia nulla di importante..la 2 il bordo in alto più alto delle altre...la 3 è quella che si nota di più il taglio alto..la 4 ha sempre un taglio più alto ..ho notato solo queste tra le molte per ogni anno 1935 ,1938 e 1939..sono quelle del 1938 quelle con il difetto maggiore..la domanda è questa sono considerati errori di stampa o solo tagli sbagliati ? Grazie in anticipo gildo 

948EC0C6-85A1-4903-83D0-EA77B5FFD15C.jpeg

31CE3FB1-1B87-4496-9019-2032B72A5641.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, gildo dice:

la domanda è questa sono considerati errori di stampa o solo tagli sbagliati ? Grazie in anticipo gildo 

Sono solo biglietti non ben centrati, piuttosto ricorrente nei piccoli nominali durante le fasi di stampa e taglio. Lievi "difetti" accettabili che non pregiudicavano la loro messa in circolazione e che non suscitano un reale interesse collezionistico. 

A meno che la stampa non sia esageratamente spostata tanto da generare una bella curiosità, quest'ultima sicuramente sarà apprezzata dai collezionisti.

sta10.jpg.77116c893ccf8a3dbe22bc974f0ba7b2.jpg 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.