Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

scusate una piccola curiosità, 

a Malta come banconote in euro quale sono quelle che rappresentano lo stato?

Mi spiego una volta Malta aveva le sue banconote ora invece come fa?

Continua a stamparle (e quindi che sigle hanno) ? o utilizza banconote di un altro stato come San Marino (esempio euro francesi) ?

Grazie  per le info.

Inviato

Sei nella sezione sbagliata, sposto la tua domanda nella sezione cartamoneta.

Inviato
2 ore fa, Wonder dice:

a Malta come banconote in euro quale sono quelle che rappresentano lo stato?

Mi spiego una volta Malta aveva le sue banconote ora invece come fa?

Continua a stamparle (e quindi che sigle hanno) ? o utilizza banconote di un altro stato come San Marino (esempio euro francesi) ?

Malta è uno stato molto piccolo, quindi le relativamente poche banconote che servono per la circolazione se le sono sempre fatte stampare da qualcun altro. Oggi come tutti gli stati dell'UE (tranne il Lussemburgo) le emette ufficialmente, e nella vecchia serie la lettera identificativa di Malta era la F.

Inviato

Buonasera,

chiedo subito scusa per aver sbagliato la sezione, non ho prestato attenzione che era solo moneta,

Grazie per la risposta almeno ora so che è la F e posso cercare una banconota cosi.

Avrei un altra domanda ma preferisco aprire un altro post per non mischiare le cose.

Grazie ancora

Inviato (modificato)
4 ore fa, Wonder dice:

Grazie per la risposta almeno ora so che è la F e posso cercare una banconota cosi.

Ovviamente sarà molto difficile trovarne ancora in circolazione della vecchia serie, anche se quanche ventone e cinquantone ogni tanto capita. Figuriamoci poi le meno comuni anche all'epoca, come le F, le G (Cipro) o le D (Estonia).

Modificato da ART

Inviato

Immagino,

se non dovessi trovarne in giro, e sinceramente lo credo, potrei anche valutare se comprarne una non a cifre folli sicuramente

Inviato

Sì, ormai è l'unica soluzione. Le pochissime che girano sono quasi tutte italiane, francesi o tedesche.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.