Vai al contenuto
IGNORED

moneta dal film "Alamo gli ultimi eroi"


Risposte migliori

Inviato

...un po tantino in effetti... :o


  • 6 anni dopo...
Inviato

UP, che spettacolo di forum

stavo vedendo ora il film

Sergio


Inviato

Ho cercato anche io sul Krause ma nulla, ne deduco che non sia una vera moneta, peccato!


Inviato

"Comunque a lanciare la moneta a inizio film è il generale che alla fine sconfiggerà l'eserito messicano nella battaglia in campo aperto una volta che Alamo è stata presa."

Il Generale in questione è Houston

Comunque la moneta d'argento messicana in argento che corrispondeva più o meno al dollaro erano gli 8 reales (poco più di uno scudo europeo, potere d'acquisto in Europa circa 50- 60 euro attuali con tutte le dovute distanze del caso tra due economie cosi diverse nel tempo e nello spazio)


Inviato

Penso di avere trovato la spiegazione al dilemma sulla scheda di wikipedia del film, purtroppo non è tradotta nella pagina italiana. Sotto la sezione "Accuratezza storica" dice:

"The film shows Sam Houston paying for a drink with a coin carrying Santa Anna's portrait; Mexican silver coins of that era showed a liberty cap. Aside from the short-lived empire of Maximilian (1864–67), human representations on circulating Mexican coins between 1824 to 1905 were allegorical"

Scusate se commetto qualche errore ma dovrebbe essere più o meno: "Il film mostra Sam Houston che paga un drink con una moneta che raffigura il ritratto di Sant'Anna; le monete messicane di quell'epoca invece avevano raffigurato un "liberty cap". Tranne durante il breve impero di Massimiliano (1864-67) le rappresentazioni umane nelle monete circolanti messicane tra il 1824 e il 1905 erano allegoriche"


Inviato (modificato)

Ho fotografato questo esempio di una moneta messicana circolazione al momento della Battaglia di Alamo (1836), un 1831 8-reales colpito a Zacatecas. A causa di questo topic, stavo pensando la Battaglia di Alamo e le varie passioni si intrecciano con esso quando stavo esaminando questa moneta di questo pomeriggio. Ho notato qualcosa su questa moneta che non avevo mai visto prima: sembra che qualcuno ha preso un coltello e affettato la moneta attraverso il collo del aquila, come per ucciderlo.

post-12167-0-28647100-1369540435_thumb.jpost-12167-0-37661600-1369540446_thumb.j

Parliamo di volta in volta sul Forum di monete essendo state deturpate in un modo che suggerisce commento politico. Potremmo essere visto uno qui.

:) v.

---------------------------------------------------------------------

I photographed this example of a Mexican coin circulating at the time of the Battle of the Alamo (1836), an 1831 8-reales struck at Zacatecas. Because of this topic, I was thinking about the Battle of the Alamo and the various passions interwoven with it when I was examining this coin this afternoon. I noticed something about this coin I had never seen before: it looks like someone took a knife and sliced the coin across the eagle’s neck, as if to kill it.

post-12167-0-28647100-1369540435_thumb.jpost-12167-0-37661600-1369540446_thumb.j

We talk from time to time on the Forum about coins having been defaced in a manner that suggests political comment. We might being seeing one here.

:) v.

Modificato da villa66

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.