Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:tra 2 e 2,4
Diametro:20
Metallo Presunto:Rame

Salve scusate ma il precedente tentativo di postare foto non funzionava malgrado credo facessi tutto bene.

Provo ancora con un nuovo post, sperando che questa volta si vedano, con ulteriori riduzioni del formato foto e chiedo cortesemente di cancellare il precedente messaggio intitolato "è una monetina?". Il suo spessore è di 0,5 mm e le lettere che si vedono sembrano un RAV sulla dx  e un ARO sulla sx

Scusate e grazie

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Modificato da Rotek
per aggiunta informazioni

Inviato
2 ore fa, Rotek dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:tra 2 e 2,4
Diametro:20
Metallo Presunto:Rame

Salve scusate ma il precedente tentativo di postare foto non funzionava malgrado credo facessi tutto bene.

Provo ancora con un nuovo post, sperando che questa volta si vedano, con ulteriori riduzioni del formato foto e chiedo cortesemente di cancellare il precedente messaggio intitolato "è una monetina?". Il suo spessore è di 0,5 mm e le lettere che si vedono sembrano un RAV sulla dx  e un ARO sulla sx

Scusate e grazie

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Sembrerebbe un quattrino di Ravenna.. 

Benedetto XIV

Anno: 1740/1758

Inviato

Quattrino  con s. Apollinare? 

Awards

Inviato (modificato)

Buonasera, grazie delle risposte,

in effetti l'unica moneta che ho trovato con la scritta RAV in quella posizione è quella con S. Apollinare che credo sia poi la stessa di Benedetto XIV ma poi tenendola in mano e guardando le foto delle monete indicate non trovo proprio un pieno riscontro, nella mia dove ci sono le lettere, c'è una O a sx che sembra abbastanza chiara e sulla sinistra della parte con stemma c'è un ben visibile ricciolino a sx che nelle foto non vedo. Tuttavia qualcosa in comune ce lo possono avere.

PS: dopo il Vostro giudizio ho focalizzato le ricerche sul quattrino di Sant'Apollinare e ho scoperto che esistono tante varianti, quindi a questo punto credo proprio che sia una di quelle! gentilissimi Grazie

Modificato da Rotek
approfondimento

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.