Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, ermy dice:

Nessuno è andato al convegno?

Chissá,magari qualcuno posta qualche fotina/impressione ?

Inviato

Buongiorno a tutti. Se qualcuno è stato al convegno in questi primi due giorni potrebbe cortesemente dire se ci sono stati molti partecipanti (in termini di sovraffollamento) e quali presidi sanitari sono stati adottati? Inoltre ho visto che l’ingresso è gratuito, ma forse occorre prenotare l’accesso a causa delle restrizioni Covid? O si può accedere senza problemi?

Grazie

un saluto

Regium

Inviato

Nella giornata di ieri nessun affollamento particolare. Tutti indossano la mascherina. Nessuna prenotazione da fare per accedere.

Inviato

Anche io nella giornata di ieri non ho notato affollamento, anzi... Tutti bravi con mascherina e controlli All’ingresso . Forse oggi e domani per motivi legati ai giorni clou Dell’ evento ci sarà un po’ più movimento. Chi vuole aggiorni la community in merito

Inviato

La mattina è passata in maniera abbastanza desolante. Poca gente soprattutto rispetto a ieri.

Inviato

Capisco, grazie.

1 ora fa, simonesrt dice:

La mattina è passata in maniera abbastanza desolante. Poca gente soprattutto rispetto a ieri.

Poca gente anche per quanto riguarda i partecipanti in veste di venditore o solo gli acquirenti?

Inviato

Sono stato ieri al convegno e rispetto agli altri anni ho visto davvero poca gente. Ti controllano la temperatura all'ingresso e poi si tiene la mascherina. Tutto regolare per quanto riguarda l'afflusso, ho visto meno espositori e meno persone come dicevo prima, consolante il fatto che sia stato il primo evento numismatico dell'anno non annullato

Supporter
Inviato

A me non è sembrato che fosse cosi desolante, certo non possiamo fare finta che non sia successo niente è normale che non può essere come gli altri anni, anche per la zona, i convegni non sono all ' aperto, e questo vale sia per gli espositori che per i visitatori.

Supporter
Inviato

Piuttosto allo stend della zecca vendono il 2 euro proof vigili del fuoco.

Inviato

Bel convegno, strutturato su due piani del palazzo del turismo.

Sono andato giovedì e venerdì e per l'occasione ho acquistato anche la medaglia della Pancotto.

Di solito non lo faccio mai..ma visto che questo e' un anno particolare..

P.s..medaglia n. 20, con tanto di autografo.

Complimenti a Loredana Pancotto.

• Mi piace 2

Inviato

Convegno finito da poco. Bilancio abbastanza deludente: giovedì buon pubblico che faceva ben sperare, venerdì poca gente, sabato peggio. Dopo 15 giorni di mercatino, fare un convegno della durata di 3 giorni non ha senso. Diversi tavoli vuoti, alcuni partiti addirittura ieri, altri neanche aperto questa mattina. I soliti abusivi che occupano i banchi lasciati vuoti senza così spendere una lira e nessuno dell'organizzazione che diceva nulla. Rifatto così ci andranno ben in pochi secondo me.

Inviato

È stato invece un bel convegno, senza quel troppo affollamento confusionario che non permette di sostare visionare e sopratutto dialogare con i vari espositori. Io sono rimasto molto soddisfatto, conosciuto acquirenti nuovi e visti come sempre vecchi clienti interessati alla mia tipologia di monete. Corallino

• Mi piace 3

Inviato

Buongiorno, io sono stato al mercatino nei giardinetti, e sono tornato lo stesso al convegno, e la penso come corallino; meno ressa ai tavoli più tempo per vedere le monete e si può dialogare coi commercianti. Ovviamente questo è il pensiero di un collezionista,certamente per un commerciante più gente cè più alta è l'occasione per vendere. In conclusione a me il convegno è piaciuto.

• Mi piace 3

Inviato

Sono contento per l'amico @corallino ma 3 giorni di convegno non hanno più senso neanche per Verona. Non ci meravigliamo se i commercianti sono sempre meno e vanno via spesso prima della fine. Solo x dare una idea 3 giorni di convegno costano poco meno di 1000 euro tutto compreso tra tavolo (non stand), pranzo e cene, albergo, autostrada  e varie. Fate un po voi.....

• uzifox ha rimosso la discussione da quelle importanti e ha impostato come non importante questo topic
Inviato
Il 5/9/2020 alle 17:34, simonesrt dice:

Convegno finito da poco. Bilancio abbastanza deludente: giovedì buon pubblico che faceva ben sperare, venerdì poca gente, sabato peggio. Dopo 15 giorni di mercatino, fare un convegno della durata di 3 giorni non ha senso. Diversi tavoli vuoti, alcuni partiti addirittura ieri, altri neanche aperto questa mattina. I soliti abusivi che occupano i banchi lasciati vuoti senza così spendere una lira e nessuno dell'organizzazione che diceva nulla. Rifatto così ci andranno ben in pochi secondo me.

Buongiorno, ci tengo a precisare che i tre tavoli vuoti erano stati semplicemente prenotati per un giorno soltanto quindi ovviamente per qualche tempo sono rimasti vuoti.  Mentre per quanto riguarda gli "abusivi" come li chiama lei, assolutamente non ce ne sono stati in quanto era a mia discrezione assegnare i tavoli rimasti disponibili. Le posso assicurare che ogni 30/40 minuti facevo personalmente un sopralluogo nelle sale per controllare che tutto fosse in ordine e che fossero  seguite le normative anticovid.   Per concludere i commercianti sono rimasti tutti soddisfatti ed hanno lavorato bene, alcuni molto bene.  Le consiglio di informarsi meglio.    Buona serata.

(ps. addirittura un espositore era stato redarguito perchè aveva occupato uno spazio superiore a quello assegnatogli portando suoi tavoli.)

• Mi piace 2

Inviato
On 9/5/2020 at 3:16 PM, ottone said:

Bel convegno, strutturato su due piani del palazzo del turismo.

Sono andato giovedì e venerdì e per l'occasione ho acquistato anche la medaglia della Pancotto.

Di solito non lo faccio mai..ma visto che questo e' un anno particolare..

P.s..medaglia n. 20, con tanto di autografo.

Complimenti a Loredana Pancotto.

Grazie!!! ^_^

Loredana 

Inviato (modificato)
1 ora fa, semisse dice:

Buongiorno, ci tengo a precisare che i tre tavoli vuoti erano stati semplicemente prenotati per un giorno soltanto quindi ovviamente per qualche tempo sono rimasti vuoti.  Mentre per quanto riguarda gli "abusivi" come li chiama lei, assolutamente non ce ne sono stati in quanto era a mia discrezione assegnare i tavoli rimasti disponibili. Le posso assicurare che ogni 30/40 minuti facevo personalmente un sopralluogo nelle sale per controllare che tutto fosse in ordine e che fossero  seguite le normative anticovid.   Per concludere i commercianti sono rimasti tutti soddisfatti ed hanno lavorato bene, alcuni molto bene.  Le consiglio di informarsi meglio.    Buona serata.

(ps. addirittura un espositore era stato redarguito perchè aveva occupato uno spazio superiore a quello assegnatogli portando suoi tavoli.)

Al secondo piano un espositore è andato via il venerdì alle 13 e da quel momento a turno c'era gente con album sul tavolo. Tutti regolari ? Il tavolo di Varesi il giovedì era vuoto e quasi tutto il giorno c'è stato un ragazzo con relativo materiale esposto. Dal venerdì è arrivato un regolare collega ad esporre. Quanto ai commercianti molto soddisfatti per il convegno sarà anche ma se uno va via il venerdì alle 13, un altro il venerdì alle 17, forse non erano così soddisfatti considerando che il sabato dovrebbe essere il giorno migliore e invece così non è stato. Poi ribadisco come ho sempre fatto il mio plauso a chi organizza i convegni, soprattutto ora, ma dire che tutti erano soddisfatti non corrisponde alla realtà. Con questo non è certo colpa di chi organizza ma prenderne atto forse aiuta a migliorare. 

Modificato da simonesrt
  • Mi piace 3

Inviato

Buona sera a tutti,

desidero ringraziare tutti coloro che durante il Convegno sono passati per un saluto o per conoscermi. 

Il Convegno a mio modesto parere  è stato ineccepibile: ordine da parte di tutti, tanta collaborazione e disponibilità per far rispettare e rispettare le regole imposte per il Covid; tanto piacere e gioia nel potersi, finalmente, rincontrare; affluenza ordinata ed educata; postazioni distanziate secondo dettami (ovviamente sono stati obbligatoriamente eliminate molte postazioni)....e soprattutto la possibilità di poter guardare con calma ciò che era esposto e dialogare con chi vendeva.

Tutto ha perfettamente funzionato (la security è stata eccezionale), dimostrando che se si organizza qualsiasi cosa con estrema dovizia, tutto si può fare anche in un momento così particolare.

Grazie ancora a tutti

Loredana

• Mi piace 3

Inviato
8 minuti fa, loredana pancotto dice:

Buona sera a tutti,

desidero ringraziare tutti coloro che durante il Convegno sono passati per un saluto o per conoscermi. 

Il Convegno a mio modesto parere  è stato ineccepibile: ordine da parte di tutti, tanta collaborazione e disponibilità per far rispettare e rispettare le regole imposte per il Covid; tanto piacere e gioia nel potersi, finalmente, rincontrare; affluenza ordinata ed educata; postazioni distanziate secondo dettami (ovviamente sono stati obbligatoriamente eliminate molte postazioni)....e soprattutto la possibilità di poter guardare con calma ciò che era esposto e dialogare con chi vendeva.

Tutto ha perfettamente funzionato (la security è stata eccezionale), dimostrando che se si organizza qualsiasi cosa con estrema dovizia, tutto si può fare anche in un momento così particolare.

Grazie ancora a tutti

Loredana

Approfitto del suo post solo per rimarcare che l'organizzazione è stata sicuramente buona.

• Mi piace 2

Inviato
21 minuti fa, simonesrt dice:

Al secondo piano un espositore è andato via il venerdì alle 13 e da quel momento a turno c'era gente con album sul tavolo. Tutti regolari ? Il tavolo di Varesi il giovedì era vuoto e quasi tutto il giorno c'è stato un ragazzo con relativo materiale esposto. Dal venerdì è arrivato un regolare collega ad esporre. Quanto ai commercianti molto soddisfatti per il convegno sarà anche ma se uno va via il venerdì alle 13, un altro il venerdì alle 17, forse non erano così soddisfatti considerando che il sabato dovrebbe essere il giorno migliore e invece così non è stato. Poi ribadisco come ho sempre fatto il mio plauso a chi organizza i convegni, soprattutto ora, ma dire che tutti erano soddisfatti non corrisponde alla realtà. Con questo non è certo colpa di chi organizza ma prenderne atto forse aiuta a migliorare. 

Semplicemente l'espositore che è andato via alle 13 ha lasciato il posto (che aveva gia pagato) al suo amico perchè continuasse il convegno.

Il tavolo di Varesi era prenotato solo per il sabato mattina.  quindi è stato occupato da altra persona.

Forse chi è andato via prima poteva avere altri impegni?  Lei che ne sa per quanto tempo avevano prenotato?

Mi sembra stia dando giudizi del tutto gratuiti senza sapere come stanno realmente le cose.

Comunque, considero questo suo esternamento del tutto fuori luogo considerando il brutto periodo che abbiamo passato.  Un plauso a tutti i commercianti e visitatori che hanno osato partecipare.

Per me non vale la pena commentare oltre, evidentemente lei si diverte cosi e l'educazione non è il suo forte.

Buon divertimento e  ri-buona serata.

Inviato
9 minuti fa, semisse dice:

Semplicemente l'espositore che è andato via alle 13 ha lasciato il posto (che aveva gia pagato) al suo amico perchè continuasse il convegno.

Il tavolo di Varesi era prenotato solo per il sabato mattina.  quindi è stato occupato da altra persona.

Forse chi è andato via prima poteva avere altri impegni?  Lei che ne sa per quanto tempo avevano prenotato?

Mi sembra stia dando giudizi del tutto gratuiti senza sapere come stanno realmente le cose.

Comunque, considero questo suo esternamento del tutto fuori luogo considerando il brutto periodo che abbiamo passato.  Un plauso a tutti i commercianti e visitatori che hanno osato partecipare.

Per me non vale la pena commentare oltre, evidentemente lei si diverte cosi e l'educazione non è il suo forte.

Buon divertimento e  ri-buona serata.

Chi pensa di essere per darmi del maleducato? Abbiamo la coda di paglia visto che non si firma neanche. Comunque è tipico di chi riceve critiche e complimenti, ma vede solo le critiche e fa attacchi gratuiti. Chissà poi perché qualcuno ha messo il mi piace ai miei post? Tutti a congiurare contro Riccione? Ma lasciamo perdere. Se è convinta che sia stata la migliore edizione di sempre auguri per la prossima, ma forse un po' di umiltà non guasterebbe senza lanciare accuse ridicole che fanno ridere soprattutto chi mi conosce. Purtroppo a dire le cose come stanno si passa per denigratori. No comment 

• Mi piace 2

Inviato
17 minuti fa, simonesrt dice:

Chi pensa di essere per darmi del maleducato? Abbiamo la coda di paglia visto che non si firma neanche. Comunque è tipico di chi riceve critiche e complimenti, ma vede solo le critiche e fa attacchi gratuiti. Chissà poi perché qualcuno ha messo il mi piace ai miei post? Tutti a congiurare contro Riccione? Ma lasciamo perdere. Se è convinta che sia stata la migliore edizione di sempre auguri per la prossima, ma forse un po' di umiltà non guasterebbe senza lanciare accuse ridicole che fanno ridere soprattutto chi mi conosce. Purtroppo a dire le cose come stanno si passa per denigratori. No comment 

Non voglio intromettermi e prendere la parte di nessuno, ma nei commenti che ho letto non ho trovato tracce di maleducazione da parte di SRT, ha semplicemente esposto quello che ha visto ribadendo la perfetta organizzazione del convegno. Conosco SRT e non si può certo affermare che sia una persona maleducata.Anzi!

Cambiando discorso invece, ho sentito dire che un commerciante ha subito una rapina a mano armata !!! Ne sapete qualcosa ?

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, faina dice:

Non voglio intromettermi e prendere la parte di nessuno, ma nei commenti che ho letto non ho trovato tracce di maleducazione da parte di SRT, ha semplicemente esposto quello che ha visto ribadendo la perfetta organizzazione del convegno. Conosco SRT e non si può certo affermare che sia una persona maleducata.Anzi!

Cambiando discorso invece, ho sentito dire che un commerciante ha subito una rapina a mano armata !!! Ne sapete qualcosa ?

Ringrazio per le belle parole, ho tanti difetti ma non certo la maleducazione. Per quello che riguarda la rapina, già dal venerdì giravano soggetti poco raccomandabili. Poi sabato è stata bucata la gomma dell'auto del commerciante, una volta partito ha dovuto fermarsi e aprire il baule per accedere alla ruota di scorta. In quel momento si è accostata un'auto e gli hanno portato via un borsone di valore.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.