Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA SCONOSCIUTA 1700/1800

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@sandokan @palpi62  @nikita_

che ne pensate di una somiglianza dell edificio sull retro con bukingham palace?

il frontale potrebbe essere una regina dell epoca molto consumata, potrebbe essere una corona guardando il facciale ?

19062C8B-D2AD-4B5E-B29C-1A269C660E10.jpeg

Modificato da Mik mik 93

Supporter
Inviato
1 ora fa, Mik mik 93 dice:

@sandokan @palpi62  @nikita_

che ne pensate di una somiglianza dell edificio sull retro con bukingham palace?

Sin troppo imponente ed elegante Bukingham palace per poterlo paragonare a quello che sembra solo un edificio su tre ordini di piani e senza tanti fronzoli, somigliante più ad un villa signorile, un spedale od un istituto/scuola d'altri tempi, ma quanto scritto è solo un mio parere personale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si @nikita_ c’è da calcolare anche che è un oggetto di 2/300 anni, quindi la mutazione potrebbe esserci stata,L umidità e L ossidazione L hanno rovinata molto, però fin ora è L unico che si ci avvicina di più!

Supporter
Inviato

Mettila sotto aceto e sale, magari qualcosa in più riuscirai a leggere, tanto non ci rimetti nulla  in questo caso parlare di "conservazione della patina" è .....?

Supporter
Inviato

Nell'immagine sotto, per esempio, sono raffigurati (non in ordine) un ospedale, una villa di campagna, un museo ed una università, sono delle strutture per nulla famose, ce ne sono a decine di migliaia in tutto il mondo edifici su per giù strutturati in questo modo, esistono anche delle fabbriche manifatturiere del XVIII/XIX secolo che gli somigliano tantissimo.

Secondo me devi intervenire tramite pulizia (non ti so suggerire come ma @sandokan ti ha consigliato un metodo) per poter fare affiorare qualcosa di scritto sulla medaglia, diversamente è come cercare una specifica goccia d'acqua nell'oceano.

4x4.jpg.ad14173182b5042393b70f4d7abe37f0.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato
29 minuti fa, nikita_ dice:

Nell'immagine sotto, per esempio, sono raffigurati (non in ordine) un ospedale, una villa di campagna, un museo ed una università, sono delle strutture per nulla famose, ce ne sono a decine di migliaia in tutto il mondo edifici su per giù strutturati in questo modo, esistono anche delle fabbriche manifatturiere del XVIII/XIX secolo che gli somigliano tantissimo.

Secondo me devi intervenire tramite pulizia (non ti so suggerire come ma @sandokan ti ha consigliato un metodo) per poter fare affiorare qualcosa di scritto sulla medaglia, diversamente è come cercare una specifica goccia d'acqua nell'oceano.

4x4.jpg.ad14173182b5042393b70f4d7abe37f0.jpg

Pensavo lo stesso. Per circoscrivere la ricerca sarebbe utile conoscere, se possibile, almeno l'origine geografica della medaglia, o la regione da cui presumibilmente proviene, da quanto tempo è in possesso di @Mik mik 93, ogni piccolo indizio potrebbe aiutare anche se apparentemente inutile.

Inviato

Si @nikita_ hai ragione e come una goccia nell oceano purtroppo, mi è stata regalata da un mio parente, circa 10 anni fa, lui ne era in possesso da circa 30, e la trovo sulla riva di un fiume, ecco perché L ossidazione, e la consumazione, geograficamente parliamo a sud di Salerno, a circa 40 km da PAESTUM e circa 7 km da VELIA ELEA @gigetto13

Inviato

Quindi potrebbe essere di area napoletano campana, qui sul forum ci sono grandi conoscitori di questa medaglistica, chissà. Ripeto, potrebbe... 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
36 minuti fa, gigetto13 dice:

Quindi potrebbe essere di area napoletano campana, qui sul forum ci sono grandi conoscitori di questa medaglistica, chissà. Ripeto, potrebbe... 

E' un'ottima idea, ci sarebbe da proporla nell'apposita sezione, è magari solo un tentativo ma è nella direzione giusta.

ps: non è l'edificio della medaglia naturalmente, è il retro del palazzo Pitti a Firenze, la facciata di fronte il giardino di Boboli, giusto per ribadire che caseggiati strutturati in questo modo sono molto comuni e si trovano ovunque (quelle postate in precedenza non si trovano in Italia).

pitti.jpg.df09fbd9d8302c53443a28d6d44ad71c.jpg

Awards

Inviato

Si @nikita_  c’è ne sono davvero tantissimi strutturalmente uguali, figurati raffigurati, comunque non mi abbatto, mi basterebbe sapere almeno a chi è stata dedicata, è brutto avere qualcosa e non saper nulla e trovar nulla di essa 

• Mi piace 1

Inviato

Tenendo in alto questo post sicuramente salta fuori qualcosa, vedrai. Ormai è una questione importante anche per me!

Inviato

Per caso riesci a leggere dopo (DEUS): A SEBA...? che sia qualche edificio a nome di San Sebastiano?

Inviato

Niente @gigetto13 non riesco a leggere nulla purtroppo, solo queste lettere D E U S A che sicuramente sn loro perché le vedo bene 

Inviato

L ho provata a pulire, ma comunque non si riesce a leggere nulla 

F3552B13-E2C6-40E0-A825-91DE0544851D.jpeg

C2AC609F-0C4E-4E9B-9399-E84278BD5A0C.jpeg

D838D33A-CA94-4B7E-ADF7-19B434FBE210.jpeg

Inviato

@gigetto13 davvero potrebbe essere come dici tu, non so se si vede bene in foto, ma potrebbe essere   ( S E B A ) dopo le lettere DEUS 

29EF9983-1804-4213-918C-CC844DE285BD.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.