sandokan Inviato 19 Maggio, 2020 Supporter Condividi #226 Inviato 19 Maggio, 2020 Due Schede diverse per una importante manifestazione sportiva, i Giochi del Mediterraneo a Bari. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #227 Inviato 19 Maggio, 2020 54 minuti fa, sandokan dice: Due Schede diverse per una importante manifestazione sportiva, i Giochi del Mediterraneo a Bari. Dovrebbero essere 3 se non sbaglio questa serie..e dovrei averle..stasera posto la mancante.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 19 Maggio, 2020 Supporter Condividi #228 Inviato 19 Maggio, 2020 1 ora fa, 4ndr€85 dice: Dovrebbero essere 3 se non sbaglio questa serie..e dovrei averle..stasera posto la mancante.. Dovrebbe essere quella da Lire 5.000, l'aspettiamo ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #229 Inviato 19 Maggio, 2020 9 minuti fa, sandokan dice: Dovrebbe essere quella da Lire 5.000, l'aspettiamo ! Buonasera, io se non sbaglio ne ho una con Bari one, non so se ha attinenza, stasera controllo.. ? Saluti Alberto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #230 Inviato 19 Maggio, 2020 Intanto posto un altra scheda a Tema Sportivo, state tranquilli ho quasi finito... Con le sportive.. ? Volevo dirvi che le schede le prendevo così come le trovavo, non andavo alla ricerca di qualche scheda in particolare, c'era poco da scegliere, sicuramente non le lasciavo, solo se vedevo un ragazzino più piccolo che le cercava, lasciavo il passo ? Saluti Alberto 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #231 Inviato 19 Maggio, 2020 1 ora fa, sandokan dice: Dovrebbe essere quella da Lire 5.000, l'aspettiamo ! Si esatto..eccola 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 19 Maggio, 2020 Supporter Condividi #232 Inviato 19 Maggio, 2020 Potevano trovare un nome migliore..."Bèriuàn" ....bruttino ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #233 Inviato 19 Maggio, 2020 3 minuti fa, sandokan dice: Potevano trovare un nome migliore..."Bèriuàn" ....bruttino ! Ma allora la mia a questo punto non posso postarla ? già lo ha fatto @4ndr€85, ? Oppure vale lo stesso? ? Saluti Alberto 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #234 Inviato 19 Maggio, 2020 Posto un'altra a tema storico..fa parte della serie del giubileo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 19 Maggio, 2020 Supporter Condividi #235 Inviato 19 Maggio, 2020 50 minuti fa, Litra68 dice: Ma allora la mia a questo punto non posso postarla ? già lo ha fatto @4ndr€85, ? Oppure vale lo stesso? ? Saluti Alberto Come al Giro d'Italia : F.T.M. ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #236 Inviato 19 Maggio, 2020 Buonasera, @sandokan, la posterò lo stesso, avranno sicuramente il seriale che farà la differenza, ? ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 19 Maggio, 2020 Supporter Condividi #237 Inviato 19 Maggio, 2020 13 minuti fa, Litra68 dice: Buonasera, @sandokan, la posterò lo stesso, avranno sicuramente il seriale che farà la differenza, ? ? Giusto, Conte : "Quando il gioco si fa duro, ecc." ! ??? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 19 Maggio, 2020 Condividi #238 Inviato 19 Maggio, 2020 Eccola qua, ovviamente sono arrivato ?.. ? Saluti Alberto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #239 Inviato 20 Maggio, 2020 (modificato) Il 18/5/2020 alle 18:28, Burkhard dice: Diciamo anche che era una collezione a cui un bambino poteva avvicinarsi facilmente: si trovavano per terra o abbandonate sugli apparecchi pubblici, Anche se all'epoca non ero più esattamente un bambino anch'io mi sono avvicinato inizialmente a questo collezionismo per curiosità, raccogliendo le schede abbandonate quando mi capitavano, ma quello che maggiormente mi attirò in seguito era la gran varietà di stili e tecnologie utilizzate oltre le emissioni italiane. _____________________________________________________________ In certi paesi esistono delle schede fittizie con chip non utilizzabili, fatte apposta per i collezionisti, ma quelle secondo me non hanno senso perchè sono solo figurine di palstica. Quindi concludo la serie "paradisi della cartofilia dove le schede continuano ad essere usate ancora oggi (infilandole nei telefoni)" con Croazia, Bulgaria, Grecia: Serbia e Turchia: E a mio avviso la più bella di tutte, Spagna: Modificato 20 Maggio, 2020 da ART 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #240 Inviato 20 Maggio, 2020 Buongiorno a tutti, una scheda telefonica(se è corretto chiamarla così) particolare, credo un omaggio di una nota marca di detersivi, utilizzabile sia da telefono pubblico che da privato. Saluti Alberto 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #241 Inviato 20 Maggio, 2020 Buongiorno,un'altra a tema storico.. Rappresenta il cenacolo 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter Condividi #242 Inviato 20 Maggio, 2020 Il Telelavoro : allora pochissimo diffuso ma che ora è di grande attualità: moltissimi Uffici e Aziende sono ricorse al Telelavoro durante questa pandemia per limitare i contatti tra le persone. L'altra scheda ricorda il Motorshow, un avvenimento allora molto seguìto, con l'immagine del campione Valentino Rossi. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #243 Inviato 20 Maggio, 2020 22 minuti fa, sandokan dice: Il Telelavoro : allora pochissimo diffuso ma che ora è di grande attualità: moltissimi Uffici e Aziende sono ricorse al Telelavoro durante questa pandemia per limitare i contatti tra le persone. L'altra scheda ricorda il Motorshow, un avvenimento allora molto seguìto, con l'immagine del campione Valentino Rossi. Ricordo che non vedevo l'ora arrivasse il motorshow per andarci..per 3 anni di fila ci sono andato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #244 Inviato 20 Maggio, 2020 Buon pomeriggio, posto una scheda telefonica con numero di pubblica utilità della Polizia di Stato, la trovo veramente interessante. Saluti Alberto 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #245 Inviato 20 Maggio, 2020 Scusate @CdC, ma questo thread non andrebbe postato nella sezione dedicata ad altre forme di collezionismo, dal momento che non ha alcuna attinenza con la numismatica? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter Condividi #246 Inviato 20 Maggio, 2020 4 ore fa, 4ndr€85 dice: Ricordo che non vedevo l'ora arrivasse il motorshow per andarci..per 3 anni di fila ci sono andato Nella scheda, il Dott. Rossi sembra un bambino ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter Condividi #247 Inviato 20 Maggio, 2020 2 ore fa, Litra68 dice: Buon pomeriggio, posto una scheda telefonica con numero di pubblica utilità della Polizia di Stato, la trovo veramente interessante. Saluti Alberto Interessante, mai vista prima : sono le schede che trovo più interessanti, anche se quelle pubblicitarie danni la stura all'inventiva grafica. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter Condividi #248 Inviato 20 Maggio, 2020 1 ora fa, Gallienus dice: Scusate @CdC, ma questo thread non andrebbe postato nella sezione dedicata ad altre forme di collezionismo, dal momento che non ha alcuna attinenza con la numismatica? Ciao gallienus : è stato fatto notare sin dall'inizio, ma evidentemente si è preferito non farlo : forse si è pensato che l'argomento non avrebbe sollevato un un grande interesse. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 20 Maggio, 2020 Condividi #249 Inviato 20 Maggio, 2020 4 minuti fa, sandokan dice: Ciao gallienus : è stato fatto notare sin dall'inizio, ma evidentemente si è preferito non farlo : forse si è pensato che l'argomento non avrebbe sollevato un un grande interesse. Saluti. Questo varrebbe però per ogni discussione che viene postata nelle sezioni "minori"... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter Condividi #250 Inviato 20 Maggio, 2020 (modificato) 4 ore fa, Gallienus dice: Questo varrebbe però per ogni discussione che viene postata nelle sezioni "minori"... Ciao L'Amministrazione segue ogni giorno il funzionamento del sito, del resto qualche contaminazione capita, ogni tanto. L'avevo fatto notare, forse la discussione poteva essere messa sotto "Altre forme di Collezionismo" ma non credo sia un problema, evidentemente andrà bene così. Un saluto cordiale. Modificato 20 Maggio, 2020 da sandokan Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori