FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #526 Inviato 1 Maggio, 2021 5 minuti fa, sandokan dice: Ciao FFF, credo di non avere mai visto queste schede blu/continua : puo dirci qualcosa su di loro ? Chi le emetteva ? Grazie. Ne so quanto te Sandokan ? Ciò che posso dirti è che sul retro, sotto la striscia argentata da grattare (riportante il codice numerico della ricarica), è presente tale dicitura: Mantegazza Antonio - cartevalori Ma solo su quella con in figura i 2 neonati di spalle. Sulle altre, non ci sta nessun riferimento su chi le abbia stampate. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #527 Inviato 1 Maggio, 2021 Aggiungo: facendo una ricerca veloce, solo le prime schede di ricarica della Blu riportavano la dicitura suindicata. Non ho idea del motivo per cui poi sia stata tolta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Condividi #528 Inviato 1 Maggio, 2021 2 minuti fa, FFF dice: Ne so quanto te Sandokan ? Ciò che posso dirti è che sul retro, sotto la striscia argentata da grattare (riportante il codice numerico della ricarica), è presente tale dicitura: Mantegazza Antonio - cartevalori Ma solo su quella con in figura i 2 neonati di spalle. Sulle altre, non ci sta nessun riferimento su chi le abbia stampate. Grazie : forse ho posto male la domanda ; pensavo che le schede venissero emesse prima dalla SIP e successivamente dalla TELECOM, ignoravo l'esistenza di BLU.CONTINUA e mi pare strano di non averne mai viste. Secondo te era un'altra Società che emetteva delle schede, oppure il Blu.Continua era un servizio fornito da Telecom ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Condividi #529 Inviato 1 Maggio, 2021 Adesso, sandokan dice: Grazie : forse ho posto male la domanda ; pensavo che le schede venissero emesse prima dalla SIP e successivamente dalla TELECOM, ignoravo l'esistenza di BLU.CONTINUA e mi pare strano di non averne mai viste. Secondo te era un'altra Società che emetteva delle schede, oppure il Blu.Continua era un servizio fornito da Telecom ? Grazie. ! Ci siamo incrociati nello scrivere ! Questo Mantegazza penso fosse chi materialmente predisponeva le schede, vista la scritta Cartevalori, cioè lo stampatore materiale delle stesse, e il BluContinua il committente.....è così , a tuo parere ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #530 Inviato 1 Maggio, 2021 3 minuti fa, sandokan dice: Grazie : forse ho posto male la domanda ; pensavo che le schede venissero emesse prima dalla SIP e successivamente dalla TELECOM, ignoravo l'esistenza di BLU.CONTINUA e mi pare strano di non averne mai viste. Secondo te era un'altra Società che emetteva delle schede, oppure il Blu.Continua era un servizio fornito da Telecom ? Grazie. Blu era una compagnia telefonica, nata da una partnership di varie società, che poi è stata assorbita dalla WIND. Qui trovi tutta la sua storia: https://it.wikipedia.org/wiki/Blu_(azienda) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #531 Inviato 1 Maggio, 2021 1 minuto fa, sandokan dice: ! Ci siamo incrociati nello scrivere ! Questo Mantegazza penso fosse chi materialmente predisponeva le schede, vista la scritta Cartevalori, cioè lo stampatore materiale delle stesse, e il BluContinua il committente.....è così , a tuo parere ? Si. Mantegazza- cartevalori stampava anche schede telefoniche per la Telecom. Blu, la compagnia telefonica committente. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #532 Inviato 1 Maggio, 2021 Per quanto conceren "Mantegazza - cartevalori", poi è divenuta "Mantegazza Antonio - arti grafiche s.r.l." (sembra in liquidazione dal 2003). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Condividi #533 Inviato 1 Maggio, 2021 @FFF Interessante, mi hai chiarito l'arcano ! Mi sono letto il link di riferimento che ne fornisce una spiegazione esaustiva, la Società operò solo percirca tre anni. Forse le sue schede erano vendute solo in certe aree geografiche : dico questo perché durante quel triennio io ne acquistavo molte nella zona tra Bologna e Pesaro per motivi di lavoro e dove capitava, ma non ne ricevetti mai una emessa dalla Blu.continua. Grazie per la indicazione, Saluti ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #534 Inviato 1 Maggio, 2021 1 minuto fa, sandokan dice: @FFF Interessante, mi hai chiarito l'arcano ! Mi sono letto il link di riferimento che ne fornisce una spiegazione esaustiva, la Società operò solo percirca tre anni. Forse le sue schede erano vendute solo in certe aree geografiche : dico questo perché durante quel triennio io ne acquistavo molte nella zona tra Bologna e Pesaro per motivi di lavoro e dove capitava, ma non ne ricevetti mai una emessa dalla Blu.continua. Grazie per la indicazione, Saluti ! Ma avevi il numero telefonico della Blu? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #535 Inviato 1 Maggio, 2021 No Sandokan, non sono schede telefoniche ma ricariche per sim della vecchia compagnia telefonica Blu che fu poi assorbita dalla Wind. Mantegazza è uno delle varie tipografie abilitate a stampare per conto terzi sia schede telefoniche sia ricariche per compagnie che operavano sul suolo nazionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #536 Inviato 1 Maggio, 2021 No Sandokan, non sono schede telefoniche ma ricariche per sim della vecchia compagnia telefonica Blu che fu poi assorbita dalla Wind. Mantegazza è uno delle varie tipografie abilitate a stampare per conto terzi sia schede telefoniche sia ricariche per compagnie che operavano sul suolo nazionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Condividi #537 Inviato 1 Maggio, 2021 1 minuto fa, FFF dice: Ma avevi il numero telefonico della Blu? ? ? ? Ovviamente no, né ho mai sentito che a Bologna ci fosse gente abbonata a questa rete : io iniziai con la Timo, poi SIP, poi Telecom...solita trafila nel capoluogo emiliano. Ma non sono competente in materia, non avevo una Azienda e mi servivo del telefono come privato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #538 Inviato 1 Maggio, 2021 44 minuti fa, sandokan dice: ? ? ? Ovviamente no, né ho mai sentito che a Bologna ci fosse gente abbonata a questa rete : io iniziai con la Timo, poi SIP, poi Telecom...solita trafila nel capoluogo emiliano. Ma non sono competente in materia, non avevo una Azienda e mi servivo del telefono come privato. Ha già spiegato tutto josh81. Ho dato per scontato che si sapesse fossero ricariche telefoniche. Chiedo venia. Per chi vuol sapere il perchè è stata portata al fallimento, metto a disposizione il seguente link: https://www.upgo.news/storia-di-blu/ un giochino che ha portato guadagno a tutti gli attori in campo. Tranne allo Stato italiano. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Condividi #539 Inviato 1 Maggio, 2021 2 ore fa, FFF dice: Ha già spiegato tutto josh81. Ho dato per scontato che si sapesse fossero ricariche telefoniche. Chiedo venia. Per chi vuol sapere il perchè è stata portata al fallimento, metto a disposizione il seguente link: https://www.upgo.news/storia-di-blu/ un giochino che ha portato guadagno a tutti gli attori in campo. Tranne allo Stato italiano. Grazie ancora, bella storia...... Come ho detto, non le avevo mai viste prima : "non è mai troppo tardi..." ! ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #540 Inviato 1 Maggio, 2021 (modificato) Nemmeno io le avevo mai viste. Modificato 1 Maggio, 2021 da ART Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 6 Giugno, 2021 Condividi #541 Inviato 6 Giugno, 2021 (modificato) Oggi propongo le schede, pubblicitarie, che raccontano la storia dei 100 anni (1898-1998) della Michelin: Modificato 6 Giugno, 2021 da Josh81 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 24 Luglio, 2021 Condividi #542 Inviato 24 Luglio, 2021 Un piccolo tour nel mondo degli animali e dei modi di dire a loro ispirati: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 24 Luglio, 2021 Condividi #543 Inviato 24 Luglio, 2021 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 24 Luglio, 2021 Condividi #544 Inviato 24 Luglio, 2021 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 24 Luglio, 2021 Condividi #545 Inviato 24 Luglio, 2021 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 24 Luglio, 2021 Condividi #546 Inviato 24 Luglio, 2021 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 23 Ottobre, 2021 Condividi #547 Inviato 23 Ottobre, 2021 Il 27/7/2020 alle 00:59, ART dice: Ecco le cabine telefoniche del futuro, le prime che non prendono le schede telefoniche dato che in Italia non esistono più. Pare che non abbiano avuto molto successo... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Novembre, 2021 Condividi #548 Inviato 1 Novembre, 2021 Il 23/10/2021 alle 19:18, ART dice: Pare che non abbiano avuto molto successo... Chissà come mai... ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 13 Dicembre, 2022 Condividi #549 Inviato 13 Dicembre, 2022 (modificato) Per l'anno prossimo ho in mente un bel programma di potenziamento della mia collezione, e visto che ora ho le schede raccolte in alcuni sacchettini di plastica mi procurerò anche un raccoglitore dove mettere almeno quelle a cui tengo dipiù. Il calo d'interesse per il genere c'è ormai da molti anni, quindi si trova un sacco di bel materiale a prezzi stracciati. ADESSO E' IL MOMENTO. Il 1/11/2021 alle 14:51, FFF dice: Chissà come mai... ? Ormai era troppo tardi. I dispositivi portatili del demonio sono troppo diffusi per giustificare investimenti simili. Modificato 13 Dicembre, 2022 da ART Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 14 Dicembre, 2022 Condividi #550 Inviato 14 Dicembre, 2022 10 ore fa, ART dice: ADESSO E' IL MOMENTO. 😏 È quello che ho sempre pensato.... Ho rispolverato non si capisce quante schede😁 Quel giorno mi è passata la giovinezza delle scuole davanti agli occhi😬 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori