ART Inviato 22 Gennaio, 2021 Condividi #501 Inviato 22 Gennaio, 2021 Comunque, benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 4 Aprile, 2021 Condividi #502 Inviato 4 Aprile, 2021 Buongiorno a tutti, ogni tanto mi piace fare una sortita in questa discussione e ricordare le piacevoli condivisioni delle nostre carte telefoniche. Per l'occasione e per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie una Santa Pasqua e che sia un '' Passaggio'' verso la fine della pandemia, ripropongo una delle mie a tema Pasquale. ? Saluti Alberto 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Aprile, 2021 Condividi #503 Inviato 4 Aprile, 2021 16 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, ogni tanto mi piace fare una sortita in questa discussione e ricordare le piacevoli condivisioni delle nostre carte telefoniche. Per l'occasione e per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie una Santa Pasqua e che sia un '' Passaggio'' verso la fine della pandemia, ripropongo una delle mie a tema Pasquale. ? Saluti Alberto Ciao Alberto,me la ricordo questa,era molto comune,si trovava assai,quale momento migliore per postarla se non oggi?. Auguroni a te e tutta la ciurma? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 4 Aprile, 2021 Condividi #504 Inviato 4 Aprile, 2021 Caspita... questo topic me lo ero proprio perso... anch'io ho una discreta collezione di schede telefoniche, più di 500 pz, che mi appassionavano tanto da ragazzo ma, così come sono sparite loro, si è sopito il mio interesse in loro. Non del tutto però, tant'è che le tengo ancora in ottime condizioni e ben curate. Ho provato però a vendere tutta la collezione ma, siccome per me ha un valore sia collezionistico sia economico, non ci sono riuscito poiché a venderla sì a regalarla no. Preferisco conservarla come ricordo del tempo che fu per i miei figli. Posterò qualche foto anch'io prossimamente. Comunque Buona Pasqua a tutti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 4 Aprile, 2021 Condividi #505 Inviato 4 Aprile, 2021 Inizio con questa, rappresentativa del cambiamento che ci fu: E per il periodo, la Pasqua, posto queste: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 4 Aprile, 2021 Condividi #506 Inviato 4 Aprile, 2021 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 4 Aprile, 2021 Condividi #507 Inviato 4 Aprile, 2021 13 ore fa, Josh81 dice: Ho provato però a vendere tutta la collezione ma, siccome per me ha un valore sia collezionistico sia economico, non ci sono riuscito poiché a venderla sì a regalarla no. E' stato meglio così, perchè quell'interesse sopito si potrebbe risvegliare. A me è successo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 11 Aprile, 2021 Condividi #508 Inviato 11 Aprile, 2021 Oggi posto delle schede sicuramente molto comuni, ma rappresentative per il cambio monetario in corso di quegli anni: Un giro nelle capitali dell'Euro 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 13 Aprile, 2021 Condividi #509 Inviato 13 Aprile, 2021 Da qualche parte dovrei avere le carte telefoniche di ricarica della BLU Con tale compagnia telefonica era possibile scegliere anche il numero di telefono personalizzato. Peccato che, finita la storia con la fidanzatina dell'epoca, lasciai che il numero cadesse nell'oblio. Per inciso, il numero scelto era come dire: trentatre trentini entrarono a Trento tutti e trentatre trotterellando ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 18 Aprile, 2021 Condividi #510 Inviato 18 Aprile, 2021 Nella speranza che questa primavera possa definitivamente sbocciare, che di queste fredde e piovose giornate ne faremmo volentieri a meno: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 18 Aprile, 2021 Condividi #511 Inviato 18 Aprile, 2021 (modificato) 1 ora fa, sandokan dice: Ciao Josh : mai viste prima le tessere che avvertivano del ritiro dei gettoni con l'arrivo dell'Euro. Un documnto interessante (anzi due) e con una grafica dall'impatto efficace, complimenti ! Ciao Sandokan. Quelle due, oltre ad una serie sugli animali che è tra le mie preferite e che posterò prossimamente, le avevo viste in un mercatino ma avevo già speso tutto il mio budget. Tornai in quel mercatino il mese successivo e quel mercante non c'era. Così anche per alcuni mesi successivi. Ormai avevo perso le speranze, dopo averle rincorse per mesi, ma poi ritrovai proprio quel mercante, per caso, in un mercatino di un altro paese. La soddisfazione fu enorme. Modificato 18 Aprile, 2021 da sandokan 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 18 Aprile, 2021 Supporter Condividi #512 Inviato 18 Aprile, 2021 Ci credo, Josh. A me piacevano per la loro grafica ed anche perché spesso avevano un collegamento con la Società, indicavano Enti che si impegnavano su tanti aspetti della vita e della Storia, non erano solo usate per campagne meramente commerciali. Come per i francobolli e le monete, ci furono delle speculazioni incredibili ed anche una notevole dabbenaggine da parte di molti che le raccoglievano. Per alcuni di loro la tessera doveva essere intonsa, mai usata e con il ritmo a cui uscivano il tutto costituiva un immobilizzo di denaro che poi non è mai rientrato, anche perché l'uso delle tessere si interruppe rapidamente, dopo la diffusione dei cellulari e poi il gusto di cercarle viene meno, quando ci si accorge della speculazione che porta ad emissioni continue contando che molti le acquistino. A me piace il denaro circolato (ognuno ha i suoi gusti) e la stessa cosa vale per le tessere : se ne trovavano nelle cabine che erano tante, e poi allora qualche viaggio lo facevo e ne riportavo sempre qualcuna anche dai Paesi dove mi recavo. L'anno scorso è bastato parlarne una volta qui nel sito che altri si sono aggiunti alla Discusiione, mostrando le loro tra cui alcuni pezzi davvero incredibili Le mie le ho ancora, sistemate in alcuni raccoglitori : non valgono niente ma a me fa piacere tenerle, sono un bel ricordo e fu divertente racimolarne una ad una. Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 19 Aprile, 2021 Condividi #513 Inviato 19 Aprile, 2021 Io, non per tutte ma per un buon 40% di quelle che ho, ci ho speso parecchio. Ma in fondo il collezionismo è così. Con il declino delle schede telefoniche, dimunì anche il mio interesse in loro. Le mie le conservai, e in giro per i mercatini ne iniziai a vedere sempre meno; or ora si vedono solo delle schede comunissime e in pessime condizioni. Ho provato un paio di volte a vendere la mia collezione, perché se ci sono persone con un grande interesse mi piacerebbe che le mie schede possano essere "godute", ma ho ricevuto solo offerte a dir poco ridicole di chi voleva far nozze con le lumache. Se le devo regalare, preferisco sfogliarle di tanto in tanto io e poi darle, un giorno, ai miei figli come testimonianza di un'altra epoca. In fondo, però, mi spiace che l'interesse generale in loro sia quasi totalmente sparito. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 19 Aprile, 2021 Condividi #514 Inviato 19 Aprile, 2021 Non le ho mai collezionate, ma guardarle mi riporta indietro ..con piacere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 29 Aprile, 2021 Condividi #515 Inviato 29 Aprile, 2021 Il 19/4/2021 alle 09:01, Josh81 dice: Con il declino delle schede telefoniche, dimunì anche il mio interesse in loro. E' successo un po' a tutti ma un fattore me le ha fatte personalmente entrare fra gli interessi "permanenti": l'andare oltre la scheda telefonica in quanto grafica approfondendo il discorso tecnologico che ci sta dietro, sia soprattutto delle schede stesse che della telefonia fissa in generale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 30 Aprile, 2021 Condividi #516 Inviato 30 Aprile, 2021 13 ore fa, ART dice: E' successo un po' a tutti ma un fattore me le ha fatte personalmente entrare fra gli interessi "permanenti": l'andare oltre la scheda telefonica in quanto grafica approfondendo il discorso tecnologico che ci sta dietro, sia soprattutto delle schede stesse che della telefonia fissa in generale. Quello della grafica, legato alla passione che ci misi nel cercare di completare le varie serie, è anche per me un fattore che mi ha trattenuto, e mi trattiene tutt'oggi, nel svenderle (leggasi regalarle) per quattro spicci, giusto per far spazio. Sicuramente non c'è più quella passione che avevo a cavallo tra gli anni '90 e il 2000, ma le ammiro ancora molto volentieri e quando le sfoglio provo ancora molto orgoglio. Peccato siano finite così, ma penso che era una fine inevitabile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 30 Aprile, 2021 Condividi #517 Inviato 30 Aprile, 2021 2 minuti fa, Josh81 dice: Quello della grafica, legato alla passione che ci misi nel cercare di completare le varie serie, è anche per me un fattore che mi ha trattenuto, e mi trattiene tutt'oggi, nel svenderle (leggasi regalarle) per quattro spicci, giusto per far spazio. Sicuramente non c'è più quella passione che avevo a cavallo tra gli anni '90 e il 2000, ma le ammiro ancora molto volentieri e quando le sfoglio provo ancora molto orgoglio. Peccato siano finite così, ma penso che era una fine inevitabile. Ciao,ma infatti non conviene svenderle,anche perchè hanno fatto parte della nostra vita,nel mio caso le scambiavo a scuola come le figurine... Oggi si possono trovare ovviamente senza il triangolino che determinava il credito,anche a 50 cent l'una. Diciamo non sono andate nel dimenticatoio definitivamente.? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 30 Aprile, 2021 Supporter Condividi #518 Inviato 30 Aprile, 2021 Il 13/4/2021 alle 13:43, FFF dice: Da qualche parte dovrei avere le carte telefoniche di ricarica della BLU Con tale compagnia telefonica era possibile scegliere anche il numero di telefono personalizzato. Peccato che, finita la storia con la fidanzatina dell'epoca, lasciai che il numero cadesse nell'oblio. Per inciso, il numero scelto era come dire: trentatre trentini entrarono a Trento tutti e trentatre trotterellando ? Ne puoi mostrare qualcuna ? Grazie ! @FFF Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 30 Aprile, 2021 Condividi #519 Inviato 30 Aprile, 2021 8 ore fa, caravelle82 dice: Ciao,ma infatti non conviene svenderle,anche perchè hanno fatto parte della nostra vita,nel mio caso le scambiavo a scuola come le figurine... Oggi si possono trovare ovviamente senza il triangolino che determinava il credito,anche a 50 cent l'una. Diciamo non sono andate nel dimenticatoio definitivamente.? Ciao. Pensa che la miglior offerta che mi è arrivata (se migliore si può ritenere) è stata di 100 €. Per tutta la collezione che comprende 500 schede in serie, alcune con il talloncino integro, altre con tiratura molto bassa, altre le poco comuni "duemila lire", altre le serie sip delle differenti tipografie, altre con la doppia lingua (italiano e tedesco, per il sud tirolo). Direi una discreta collezione, che pian piano vi mostrerò, che, per quanto mi è stato offerto, continuerò a gustarmi io molto volentieri. ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Josh81 Inviato 30 Aprile, 2021 Condividi #520 Inviato 30 Aprile, 2021 Questa è la serie con gli animali che, insieme a quella dell'ultima cena e a quella del gettone, rincorsi tra i mercatini, come raccontato qualche giorno fa. Serie dedicata all'Italia che colleziona. Tirature da 65.000 a 130.000 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 30 Aprile, 2021 Condividi #521 Inviato 30 Aprile, 2021 24 minuti fa, Josh81 dice: continuerò a gustarmi io molto volentieri. ? Infatti,lasciala a casa✌️ Saluti 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 30 Aprile, 2021 Condividi #522 Inviato 30 Aprile, 2021 48 minuti fa, Josh81 dice: continuerò a gustarmi io molto volentieri. ? Magari è la volta buona di riaccendere la fiammella ? 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #523 Inviato 1 Maggio, 2021 7 ore fa, sandokan dice: Ne puoi mostrare qualcuna ? Grazie ! @FFF Entro la giornata le recupero. Non aspettarti che siano chissà quante... 2 o 3, se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 1 Maggio, 2021 Condividi #524 Inviato 1 Maggio, 2021 Eccole: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Condividi #525 Inviato 1 Maggio, 2021 1 ora fa, FFF dice: Eccole: Ciao FFF, credo di non avere mai visto queste schede blu/continua : puo dirci qualcosa su di loro ? Chi le emetteva ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori