Litra68 Inviato 7 Giugno, 2020 Condividi #376 Inviato 7 Giugno, 2020 Bella la serie del Giro d'Italia @4ndr€85, complimenti, noto che sono anche a tiratura abbastanza limitata, l'ultima postata è 70.000 che in confronto alla massa che hanno tirature da 1 milione si difende veramente bene.. ? Saluti Alberto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 7 Giugno, 2020 Condividi #377 Inviato 7 Giugno, 2020 45 minuti fa, Litra68 dice: Bella la serie del Giro d'Italia @4ndr€85, complimenti, noto che sono anche a tiratura abbastanza limitata, l'ultima postata è 70.000 che in confronto alla massa che hanno tirature da 1 milione si difende veramente bene.. ? Saluti Alberto Si tutte e 4 hanno 70.000 di tiratura..si son belle perché mostrano scatti dell'epoca e sono d'effetto.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 8 Giugno, 2020 Supporter Condividi #378 Inviato 8 Giugno, 2020 Ancora due Schede in cui la Telecom propanda presso gli utenti i propri servizi : 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 8 Giugno, 2020 Condividi #379 Inviato 8 Giugno, 2020 58 minuti fa, sandokan dice: Ancora due Schede in cui la Telecom propanda presso gli utenti i propri servizi : Buongiorno a tutti, @sandokan, quella centrale mi fa venire in mente la serie Televisiva inizio anni 80 ? Charlie's Angels Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 8 Giugno, 2020 Supporter Condividi #380 Inviato 8 Giugno, 2020 (modificato) 5 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, @sandokan, quella centrale mi fa venire in mente la serie Televisiva inizio anni 80 ? Charlie's Angels Vero ! Una bella grafica, simpatica. ? Modificato 8 Giugno, 2020 da sandokan Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 8 Giugno, 2020 Condividi #381 Inviato 8 Giugno, 2020 Viene classificata come scheda telefonica ma il Videotel non era un telefono, e a scanso di equivoci riportava chiaramente la non validità per i telefoni. Un caso di quella che secondo me si potrebbe definire "exocartofilia". 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 9 Giugno, 2020 Condividi #382 Inviato 9 Giugno, 2020 Posto l'ultima in mio possesso del giro d'Italia 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 9 Giugno, 2020 Supporter Condividi #383 Inviato 9 Giugno, 2020 12 ore fa, ART dice: Viene classificata come scheda telefonica ma il Videotel non era un telefono, e a scanso di equivoci riportava chiaramente la non validità per i telefoni. Un caso di quella che secondo me si potrebbe definire "exocartofilia". Interessante, mai vista ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 9 Giugno, 2020 Supporter Condividi #384 Inviato 9 Giugno, 2020 Altre due Schede dedicate a valori sociali : la campagna ADVENTUM contro l'usura (molto incisivo il disegno al verso) e l'altra dedicata agli Organismi Internazionali preposti alla lotta contro la fame nel mondo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 9 Giugno, 2020 Condividi #385 Inviato 9 Giugno, 2020 Posto questa scheda che fa parte di una serie di 8(la storia delle 2 ruote) ma io ne possiedo solo 3..rappresentano moto d'epoca..questa è italiana ,GILERA 350cc 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 9 Giugno, 2020 Condividi #386 Inviato 9 Giugno, 2020 1 ora fa, 4ndr€85 dice: Posto questa scheda che fa parte di una serie di 8(la storia delle 2 ruote) ma io ne possiedo solo 3..rappresentano moto d'epoca..questa è italiana ,GILERA 350cc Bellissime queste Schede Telefoniche, @4ndr€85, bella grinta la Gilera, da ragazzo avevo l'Arizona enduro, la moto sembra voler uscire dalla scheda.. ? Saluti Alberto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 9 Giugno, 2020 Condividi #387 Inviato 9 Giugno, 2020 9 minuti fa, Litra68 dice: Bellissime queste Schede Telefoniche, @4ndr€85, bella grinta la Gilera, da ragazzo avevo l'Arizona enduro, la moto sembra voler uscire dalla scheda.. ? Saluti Alberto Io ricordo che mio nonno aveva la GILERA,ovviamente non ricordo che modello..so che da ragazzino quando andavo nella vecchia casa di campagna la vedevo la in un angolo appoggiata al muro con due dita di polvere sopra..chissà che fine ha fatto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #388 Inviato 10 Giugno, 2020 Buongiorno a tutti. Schede Telefoniche con Proposta Sponsor? Mi fanno venire in mente i cartelli che si vedono per strada, dove c'è scritto '' ti serve questo spazio? Telefonaci''. ? 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Litra68 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #389 Inviato 10 Giugno, 2020 Stesso tema, taglio da Lire 10.000 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #390 Inviato 10 Giugno, 2020 Buongiorno..ecco un'altra scheda con motocicletta d'epoca 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #391 Inviato 10 Giugno, 2020 37 minuti fa, 4ndr€85 dice: Buongiorno..ecco un'altra scheda con motocicletta d'epoca Ha una tiratura bassa anche?.. bella Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #392 Inviato 10 Giugno, 2020 5 minuti fa, caravelle82 dice: Ha una tiratura bassa anche?.. bella Si le serie hanno una tiratura abbastanza bassa.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #393 Inviato 10 Giugno, 2020 2 minuti fa, 4ndr€85 dice: Si le serie hanno una tiratura abbastanza bassa.. Non era facile trovarle....?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #394 Inviato 10 Giugno, 2020 25 minuti fa, caravelle82 dice: Non era facile trovarle....?? Sicuramente molto meno che le oltre 1 milione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 10 Giugno, 2020 Supporter Condividi #395 Inviato 10 Giugno, 2020 1 ora fa, 4ndr€85 dice: Sicuramente molto meno che le oltre 1 milione Infatti, mai viste prima d'ora ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #396 Inviato 10 Giugno, 2020 7 minuti fa, sandokan dice: Infatti, mai viste prima d'ora ! Davvero?!io non vedevo l'ora di trovarle o scambiarle con degli amici se le avevano.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 10 Giugno, 2020 Supporter Condividi #397 Inviato 10 Giugno, 2020 4 minuti fa, 4ndr€85 dice: Davvero?!io non vedevo l'ora di trovarle o scambiarle con degli amici se le avevano.. Con il senno di poi, rivedendole oggi per quanto mi riguarda era una collezione che si prestava bene a suddivisioni tematiche. Lo sport non era tra i miei interessi preminenti, ne ho alcune con le immagini di calciatori, come quelle dei famosi Album della casa modenese Panini. E tuttavia, queste con le foto di moto d'epoca mi piacciono e le avrei raccolte volentieri, come pure quelle su vecchi Giri d'Italia, perché costituiscono anche un vero e proprio spaccato del costume. In realtà, tenevo tutte quelle che mi capitavano, forse qualche scambio lo feci anch'io, alla pari come si usava con le figurine a scuola ! Di non utilizzate non ne ho neppure una, avrei pensato di buttare del danaro.....Molte le usai io, altre si trovavano nelle cabine, qualcuna mi venne regalata...del resto è il modo di collezionare che mi piace, detesto invece acquistare "cose" create apposta perché io le compri, che siano monete, francobolli o altro, Non è una questione di soldi, è che manca totalmente il gusto di essere io a cercare quello che mi interessa, alla faccia del fior di conio, della completezza, ecc. Criteri ottimali per chi li fa suoi, ma grazie agli Dei ognuno è libero di cercare e raccogliere ciò che gli piace anche senza regole, no ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 10 Giugno, 2020 Supporter Condividi #398 Inviato 10 Giugno, 2020 Ancora due Schede che pubblicizzano servizi legati e connessi alla Casa produttrice, la Telecom. Nella prima (dedicata all'Europa Show che si tenne a Riccione nel 2003) vengono reclamizzate anche le carte di Credito che allora avevano in Italia un utilizzo limitato, mentre oggi quanto meno il Bancomat lo usiamo tutti al posto delle banconote la cui circolazione è drasticamente diminuita. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #399 Inviato 10 Giugno, 2020 5 minuti fa, sandokan dice: Con il senno di poi, rivedendole oggi per quanto mi riguarda era una collezione che si prestava bene a suddivisioni tematiche. Lo sport non era tra i miei interessi preminenti, ne ho alcune con le immagini di calciatori, come quelle dei famosi Album della casa modenese Panini. E tuttavia, queste con le foto di moto d'epoca mi piacciono e le avrei raccolte volentieri, come pure quelle su vecchi Giri d'Italia, perché costituiscono anche un vero e proprio spaccato del costume. In realtà, tenevo tutte quelle che mi capitavano, forse qualche scambio lo feci anch'io, alla pari come si usava con le figurine a scuola ! Di non utilizzate non ne ho neppure una, avrei pensato di buttare del danaro.....Molte le usai io, altre si trovavano nelle cabine, qualcuna mi venne regalata...del resto è il modo di collezionare che mi piace, detesto invece acquistare "cose" create apposta perché io le compri, che siano monete, francobolli o altro, Non è una questione di soldi, è che manca totalmente il gusto di essere io a cercare quello che mi interessa, alla faccia del fior di conio, della completezza, ecc. Criteri ottimali per chi li fa suoi, ma grazie agli Dei ognuno è libero di cercare e raccogliere ciò che gli piace anche senza regole, no ? Esatto,anch'io la penso come te..io raccoglievo tutte quelle che mi capitavano,riguardanti lo sport ne ho un bel po ma anche per me non erano quelle che mi attiravano maggiormente..beh io ne ho pure di piegate, rigate,bucherellate perché le raccoglievo anche da terra..da ragazzino collezionavo di tutto,mi son messo a collezionare lattine di birra e bibite,della coca cola ad esempio c'erano quelle di natale e anche li vi erano delle serie,andavo a cercarle nelle campane di raccolta apposite..mi son messo pure a collezionare pacchetti di sigarette ,ricordo delle edizioni limitate della formula uno.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Cantucky23 Inviato 10 Giugno, 2020 Condividi #400 Inviato 10 Giugno, 2020 42 minuti fa, sandokan dice: Non è una questione di soldi, è che manca totalmente il gusto di essere io a cercare quello che mi interessa, alla faccia del fior di conio, della completezza Verissimo @sandokan, altrimenti verrebbe meno il continuo piacere della ricerca, i tentativi di aggiungere in collezione il tanto agognato pezzo mancante... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori