Vai al contenuto
IGNORED

Collezionismo di carte telefoniche

lenor

Risposte migliori

45 minuti fa, Litra68 dice:

Bella la serie del Giro d'Italia @4ndr€85, complimenti, noto che sono anche a tiratura abbastanza limitata, l'ultima postata è 70.000 che in confronto alla massa che hanno tirature da 1 milione si difende veramente bene.. ?

Saluti 

Alberto 

Si tutte e 4 hanno 70.000 di tiratura..si son belle perché mostrano scatti dell'epoca e sono d'effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ancora due Schede in cui la Telecom propanda presso gli utenti i propri servizi :

149.scad.30.6.2004. EU 5,00.jpg

150.al verso propaganda della Rete Alice.jpg

151.scad.31.12.2004. EU 2,50.jpg

152.al verso propaganda alle tre schede internazionali di Telecom.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, @sandokan, quella centrale mi fa venire in mente la serie Televisiva inizio anni 80 ? 

Charlie's Angels

Vero !   Una bella grafica, simpatica. ?

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Viene classificata come scheda telefonica ma il Videotel non era un telefono, e a scanso di equivoci riportava chiaramente la non validità per i telefoni. Un caso di quella che secondo me si potrebbe definire "exocartofilia".

Videotel-back.jpg    Videotel.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 ore fa, ART dice:

Viene classificata come scheda telefonica ma il Videotel non era un telefono, e a scanso di equivoci riportava chiaramente la non validità per i telefoni. Un caso di quella che secondo me si potrebbe definire "exocartofilia".

Videotel-back.jpg    Videotel.jpg

Interessante, mai vista !

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Altre due Schede dedicate a valori sociali : la campagna ADVENTUM contro l'usura (molto incisivo il disegno al verso) e l'altra dedicata agli Organismi Internazionali preposti alla lotta contro la fame nel mondo.

147.scad. 30.6.2004. EU 2,50.jpg

148.al verso Fondazione ADVENTUM contro l'usura..jpg

153.scad.31.12.2004.EU 5,00.jpg

154.al verso Giornata Mondiale Alimentazione.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto questa scheda che fa parte di una serie di 8(la storia delle 2 ruote) ma io ne possiedo solo 3..rappresentano moto d'epoca..questa è italiana ,GILERA 350cc

IMG-20200609-WA0061.jpg

IMG-20200609-WA0062.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 4ndr€85 dice:

Posto questa scheda che fa parte di una serie di 8(la storia delle 2 ruote) ma io ne possiedo solo 3..rappresentano moto d'epoca..questa è italiana ,GILERA 350cc

IMG-20200609-WA0061.jpg

IMG-20200609-WA0062.jpg

Bellissime queste Schede Telefoniche, @4ndr€85, bella grinta la Gilera, da ragazzo avevo l'Arizona enduro, la moto sembra voler uscire dalla scheda.. ?

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Litra68 dice:

Bellissime queste Schede Telefoniche, @4ndr€85, bella grinta la Gilera, da ragazzo avevo l'Arizona enduro, la moto sembra voler uscire dalla scheda.. ?

Saluti 

Alberto 

Io ricordo che mio nonno aveva la GILERA,ovviamente non ricordo che modello..so che da ragazzino quando andavo nella vecchia casa di campagna la vedevo la in un angolo appoggiata al muro con due dita di polvere sopra..chissà che fine ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, 4ndr€85 dice:

Sicuramente molto meno che le oltre 1 milione 

Infatti, mai viste prima d'ora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, 4ndr€85 dice:

Davvero?!io non vedevo l'ora di trovarle o scambiarle con degli amici se le avevano..

Con il senno di poi, rivedendole oggi per quanto mi riguarda era una collezione che si prestava bene a suddivisioni tematiche.

Lo sport non era tra i miei interessi preminenti, ne ho alcune con le immagini di calciatori, come quelle dei famosi Album della casa modenese Panini. E tuttavia, queste con le foto di moto d'epoca mi piacciono e le avrei raccolte volentieri, come pure quelle su vecchi Giri d'Italia, perché costituiscono anche un vero e proprio spaccato del costume.

In realtà, tenevo tutte quelle che mi capitavano, forse qualche scambio lo feci anch'io, alla pari come si usava con le figurine a scuola !  Di non utilizzate non ne ho neppure una, avrei pensato di buttare del danaro.....Molte le usai io, altre si trovavano nelle cabine, qualcuna mi venne regalata...del resto è il modo di collezionare che mi piace, detesto invece acquistare "cose" create apposta perché io le compri, che siano monete, francobolli o altro,

Non è una questione di soldi, è che manca totalmente il gusto di essere io a cercare quello che mi interessa, alla faccia del fior di conio, della completezza, ecc.  Criteri ottimali per chi li fa suoi, ma grazie agli Dei ognuno è libero di cercare e raccogliere ciò che gli piace anche senza regole, no ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ancora due Schede che pubblicizzano servizi legati e connessi alla Casa produttrice, la Telecom.

Nella prima (dedicata all'Europa Show che si tenne a Riccione nel 2003) vengono reclamizzate anche le carte di Credito che allora avevano in Italia un utilizzo limitato, mentre oggi quanto meno il Bancomat lo usiamo tutti al posto delle banconote la cui circolazione è drasticamente diminuita.

155.scad.31.12.2004.EU 3,00.jpg

156.al verso Eurocard Show,Telecarte e Moneta Elettronica.jpg

157.scad.31.12.2004 EU 3,00.jpg

158.al verso Chiedete informativa sulle schede..jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sandokan dice:

Con il senno di poi, rivedendole oggi per quanto mi riguarda era una collezione che si prestava bene a suddivisioni tematiche.

Lo sport non era tra i miei interessi preminenti, ne ho alcune con le immagini di calciatori, come quelle dei famosi Album della casa modenese Panini. E tuttavia, queste con le foto di moto d'epoca mi piacciono e le avrei raccolte volentieri, come pure quelle su vecchi Giri d'Italia, perché costituiscono anche un vero e proprio spaccato del costume.

In realtà, tenevo tutte quelle che mi capitavano, forse qualche scambio lo feci anch'io, alla pari come si usava con le figurine a scuola !  Di non utilizzate non ne ho neppure una, avrei pensato di buttare del danaro.....Molte le usai io, altre si trovavano nelle cabine, qualcuna mi venne regalata...del resto è il modo di collezionare che mi piace, detesto invece acquistare "cose" create apposta perché io le compri, che siano monete, francobolli o altro,

Non è una questione di soldi, è che manca totalmente il gusto di essere io a cercare quello che mi interessa, alla faccia del fior di conio, della completezza, ecc.  Criteri ottimali per chi li fa suoi, ma grazie agli Dei ognuno è libero di cercare e raccogliere ciò che gli piace anche senza regole, no ?

Esatto,anch'io la penso come te..io raccoglievo tutte quelle che mi capitavano,riguardanti lo sport ne ho un bel po ma anche per me non erano quelle che mi attiravano maggiormente..beh io ne ho pure di piegate, rigate,bucherellate perché le raccoglievo anche da terra..da ragazzino collezionavo di tutto,mi son messo a collezionare lattine di birra e bibite,della coca cola ad esempio c'erano quelle di natale e anche li vi erano delle serie,andavo a cercarle nelle campane di raccolta apposite..mi son messo pure a collezionare pacchetti di sigarette ,ricordo delle edizioni limitate della formula uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, sandokan dice:

Non è una questione di soldi, è che manca totalmente il gusto di essere io a cercare quello che mi interessa, alla faccia del fior di conio, della completezza

Verissimo @sandokan, altrimenti verrebbe meno il continuo piacere della ricerca, i tentativi di aggiungere in collezione il tanto agognato pezzo mancante...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.