Vai al contenuto
IGNORED

Collezionismo di carte telefoniche

lenor

Risposte migliori

1 ora fa, Burkhard dice:

se non volevi essere disturbato bastava uscire di casa e non dire a nessuno dove stavi andando 

Oggi basterebbe spegnere il telefonino, ma chi di noi ci riesce? :lol:

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrisse Dürrenmatt: "ciò che si è pensato una volta non si può più ritirare". Ovvero, in questo caso, "ciò che è stato creato non può essere ignorato".

Bene, male? Non lo sappiamo ?

Buona serata a voi tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, petronius arbiter dice:

Oggi basterebbe spegnere il telefonino, ma chi di noi ci riesce? :lol:

Ci credi se ti dico che non ho lo smartphone, e il cellulare (d'epoca) con contratto a consumo lo tengo spento nella borsa da lavoro, per il solo uso in caso d'emergenza grave?

Grazie alla mia scarsissima socialità, dal punto di vista della telefonia sono praticamente un fossile vivente ?

Modificato da ART
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minutes ago, Litra68 said:

Buonasera a tutti, ne posto ancora qualcuna.. ? 

Saluti 

Alberto 

15885363483370.jpg

Mi piacciono molto quelle della Settimana Europea del Telelavoro '97 '98: oggi lo chiamiamo smart working e c'è voluto questo accidente di virus a renderlo minimamente applicato...

Ricordo con piacere le telecarte: cominciai a raccoglierle nel '90 e da studente fuori sede ne ho consumate parecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2020 alle 15:09, lenor dice:

ha un senso continuare a tenere questo materiale?

Ha senso se ti piace, come per tutto il resto monete comprese. Mercato o non mercato se una cosa t'interessa la studi e/o collezioni comunque.

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ART dice:

Ha senso se ti piace, come per tutto il resto monete comprese. Mercato o non mercato se una cosa t'interessa la studi e/o collezioni comunque.

D accordissimo??

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, ART dice:

D'accordissimo! ...e due!

Neanche io ho mai cominciato a collezionarle, preferivo rimanere sulla numismatica, tuttavia mi ricordo di quando, da ragazzino, mi premuravo anch'io di leggere la tiratura. Poi però amici e parenti, una volta consumati i soldi e conoscendo la mia passione per il collezionismo, me ne lasciavano sempre un po'. Io, quando esaurivo il credito, non sapevo mai cosa fare. La tengo? La butti nel cestino? La lascio in bella vista per chi le colleziona davvero? Alcune erano comunque molto belle...

Adesso ne conservo coscientemente solo qualcuna per ricordarmi cosa potevo comprare con una banconota da 5'000 o 10'000 lire.

Ne esistevano anche col taglio da 2'000, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2020 alle 19:35, petronius arbiter dice:

Poi, all'improvviso, un anno arrivai lì e trovai il tendone vuoto.

Curiosità: mi piacerebbe sapere quale anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una raccolta interessante, volendo approfondendirla. Ad esempio c'erano anche emissioni speciali e/o rare come quelle in doppia lingua per l'Alto Adige/Sud Tirol, quelle per istituzioni particolari, quelle omaggio, quelle di agenzie diverse dalla Telecom, quelle per i test tecnici ecc., senza contare anche quelle di tutti i paesi e compagnie del resto d'Europa e del mondo.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Interessante il doppio valore...

Sarei curioso di vedere magari anche quelle con doppia lingua (sloveno, tedesco e francese?) e quelle con taglio da 2'000 lire.

Chi ce l'ha?

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune schede legate alla mia città. Quella in alto è una delle pochissime integre che ho conservato, ma valeva "solo" 2000 lire ?

20200506_124250.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, un po' di spensieratezza..e di buon Auspicio ? 

Saluti 

Alberto 

15887507030450.jpg

15887507150721.jpg

Ciao?...questa era molto in voga...ve n erano tante in giro? me la ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2020 alle 08:38, sdy82 dice:

Sarei curioso di vedere magari anche quelle con doppia lingua (sloveno, tedesco e francese?) e quelle con taglio da 2'000 lire.

No, erano solo in italiano e tedesco, come questa:

$_59.JPG

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Litra68 dice:

15888711581140.jpg

Una vecchia fregata classe Maestrale affiancata alla nave-scuola Amerigo Vespucci.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, @ART, ho un bel ricordo dell' Amerigo Vespucci, vivevo a Taranto, e mi ricordo che nel 96 passò attraverso il canale del ponte girevole per andare dal mar grande al mar piccolo, fu molto suggestivo perché tutti i marinai stavano in piedi sugli alberi (consentitemi il termine) delle vele in segno di saluto e tutti in coperta, bellissimo ricordo. ?

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ereditato quella di mio suocero.  Aveva di tutto di più.  È nel mio box.  Se la vendi è praticamente regalata. Occorreva sfruttare il boom. Io ho previsto che il collezionismo di schede sarebbe finito male e così  fu...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.