Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho notato in questa lirona qualcosa di particolare. Sicuramente sono io che sbaglio, ma mi sembra che la chioma della JUSTITIA sia particolarmente lunga e fluente, diversa da tutti i conii visti fin'ora. Non si sa mai...... Ho scoperto qualcosa di nuovo?

10 gazzette(1).jpg

10 gazzette..jpg

Supporter
Inviato

Ciao!

Non hai scoperto nulla di nuovo; se fai una ricerca in rete ne vedi altri di lironi con questa particolarità! Alcune volte la chioma si scorge appena, perché appena accennata o più adesa alle spalle, in altre è molto evidente e più staccata dalle spalle.

La tua è molto evidente, anche perché in quel punto c'è poca consunzione ed è più appariscente.

saluti

luciano

Inviato

Ciao Luciano, cosa ti devo dire? Proprio questa chioma mi attira. Come mi attira questa lirona tragicamente fratturata. Come al solito bisognerebbe averle in mano. Confesso di essere attratto dai calibri medio-grossi. Confesso anche che con l'una o con l'altra, probabilmente .....ci casco. Propenderei per la fessurata, che ha una patina migliore. Costano uguale. Cosa mi consiglieresti?

10gazz.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Luigi!

Cosa posso dirti? Difficile entrare nelle scarpe altrui e soprattutto nel portafogli.

Ho visto la seconda su eBay .... con le spese di spedizioni siamo a €. 80,00 circa e da quello che mi dici, anche la prima ha lo stesso costo.

Il Primo è consunto e con meno rilievo ma integro; il secondo ha un po' più di rilievo ma con un vistoso graffio su entrambe le facce ed una fessura passante.

Per mia sensibilità ed estetica, non prenderei mai una moneta fessurata come la seconda, né prenderei una moneta così consunta come la prima, a meno che non fossero rare e questi Lironi non lo sono, oppure costassero qualche decina di euro in meno.

Se poi le treccine del primo Lirone ti intrigano così tanto ..... vedi tu .... sono gusti personali; io non prenderei né l'uno, né l'altro! :pleasantry:

saluti

luciano

Modificato da 417sonia

Inviato

Ciao fabry, precisamente dove dovrei andare a prendermi questa? La cosa mi suona un tantino di scherzo.......

Inviato
8 minuti fa, gixxer dice:

Ciao fabry, precisamente dove dovrei andare a prendermi questa? La cosa mi suona un tantino di scherzo.......

Ti scrivo in privato. Ciao Fabry.

Awards

Inviato

Ciao fabry, è quella che viene descritta sul Montenegro a pag.770? Va bene che la valutazione di questo libro sono un pò strane, ma questa..

Inviato
Il 3/5/2020 alle 01:11, gixxer dice:

Ciao fabry, è quella che viene descritta sul Montenegro a pag.770? Va bene che la valutazione di questo libro sono un pò strane, ma questa..

Non ho il Montenegro, ma il Paolucci vol. II che da come riferimento n.727 r3. Quella con i boccoli è l'emissione dopo il 1625. Questa è il decreto del 5 gennaio 1571. Con questo decreto viene coniata anche la famosa GA X, considerata r5.

Vedi un pochino quello che ti interessa di più.

Ciao Luigi e buona giornata.

Fabry

Awards

Supporter
Inviato
Il 3/5/2020 alle 01:11, gixxer dice:

Ciao!

Proprio quella, nr. 8 di pag. 770

Ho visto che nell'asta CNG del 1/6/2016 un Lirone dello stesso tipo, in condizioni dichiarate VF (equivalente al ns. BB) e con porosità, è stata ceduta a USD 130.

A mio avviso averla classificata VF è stato molto generoso e di fatti il prezzo realizzato è ca. 1/3 del valore di catalogo dichiarato dal Montenegro per una moneta in condizioni MB.

Quella postata da @fabry61 è certamente migliore.

saluti

luciano

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.